Tutte noi sogniamo un incarnato perfetto, senza imperfezioni e dall’aspetto sano e luminoso. Noi del TeamClio abbiamo avuto la possibilità di testare i prodotti della linea Couvrance di Avène e in collaborazione con il brand abbiamo deciso di creare per voi un post pensato per tutte quelle ragazze che desiderano minimizzare le proprie imperfezioni e apparire radiose grazie al make-up.

Ma non solo, questa linea è dermatologicamente testata, ipoallegenica e priva di conservanti, ideale per chi ha una cute ipersensibile. È pensata per soddisfare le necessità di coloro che hanno la pelle secca, normale o grassa lavorando trasversalmente sulle pelli più giovani e su quelle più mature. Siete curiose di scoprire tutti i segreti del trucco correttivo e se i prodotti Eau Thermale Avène hanno soddisfatto le nostre aspettative? Allora diamo il via al post!cliomakeup-prodotti-avene-couvrance-test-coprenza-trucco-correttivo-26

IL TRUCCO C’È MA NON SI VEDE: COME COPRIRE LE IMPERFEZIONI IN MODO NATURALE

Ormai il make up fa parte della nostra routine e quasi il 70% delle donne ama truccarsi e ben 79% di esse desidera un look naturale, leggero e sofisticato, per mettere in luce la propria bellezza naturale.

cliomakeup-prodotti-avene-couvrance-test-coprenza-trucco-correttivo-29

Molte di noi sono affascinate dal trucco eccentrico delle star, dai colori sgargianti e dai make-up patinati, e per affrontare la vita di tutti i giorni desideriamo apparire al meglio, con una pelle priva di imperfezioni, opacizzata e allo stesso tempo idratata. I prodotti Eau Thermale Avène della linea Couvrance esprimono al meglio questo intento, e cercano grazie alle loro texture di rispondere alle necessità di ogni donna.

cliomakeup-prodotti-avene-couvrance-test-coprenza-trucco-correttivo-27

Ma non solo, oggi il make-up è universalmente riconosciuto come forma di sostegno per tutte le donne che devono affrontare dei percorsi curativi impegnativi.

oggi il make-up è riconosciuto come forma di sostegno per le donne che devono affrontare dei percorsi curativi impegnativi.

Questi prodotti infatti possono essere anche utilizzati da coloro che stanno facendo la chemioterapia, da chi è allergico al nichel o da chi ha inestetismi cutanei gravi.

CHE COS’È IL MAKE UP CORRETTIVO E COME SI REALIZZA?

Molte volte abbiamo parlato insieme dei correttori colorati e di come il make-up correttivo abbia un impatto positivo sulla percezione che noi stesse abbiamo della nostra immagine.

La linea Couvrance di Avène contiene ben tre correttori colorati: verde, giallo e corallo che nel loro formato stick sono perfetti per camuffare le imperfezioni in maniera mirata e di conseguenza naturale.

cliomakeup-prodotti-avene-couvrance-test-coprenza-trucco-correttivo-25

I tre correttori vanno a neutralizzare i relativi colori complementari: il verde per i rossori, il giallo per le macchie tendenti al marrone e il corallo per il blu/viola delle occhiaie.

Il tanto temuto effetto torta che è sempre in agguato stavolta non sarà un problema dal momento che una caratteristica di questi prodotti è proprio la texture leggera e impalpabile seppur pigmentata e coprente.

cliomakeup-prodotti-avene-couvrance-test-coprenza-trucco-correttivo-24

Tutta la linea infatti è pensata per essere utilizzata su: cicatrici, ecchimosi, imperfezioni e tatuaggi!

DOPO AVER CORRETTO GLI INESTETISMI È IMPORTANTE CREARE LA BASE VISO PERFETTA!

Il secondo step per una base viso naturale, uniforme e priva di imperfezioni è quello di utilizzare un fondotinta coprente ma leggero dal momento che avrete realizzato il primo step con i correttori”.

La linea Couvrance propone due soluzioni, con diversi livelli di coprenza e finish.

cliomakeup-prodotti-avene-couvrance-test-coprenza-trucco-correttivo-28

Per scegliere il fondotinta perfetto è fondamentale capire qual è il vostro tipo di pelle, se mista e grassa vi consigliamo la versione Oil free; al contrario se avete la pelle secca il prodotto che fa per voi è quello dal finish più luminoso e dalla formula nutriente.

Fondamentale per un make-up impeccabile è anche la colorazione, la linea ne propone ben 6 dalla “porcella” al “sole”, pensate anche per includere all’interno della gamma anche le dark skin.

cliomakeup-prodotti-avene-couvrance-test-coprenza-trucco-correttivo-17

Ecco le colorazioni più scure per le dark skin!

FONDOTINTA COMPATTO O FLUIDO? QUALE SCEGLIERE?

Anche le due versioni dei fondontita, fluida e compatta, sono pensate per le diverse esigenze delle donne.
La crema compatta colorata ha al suo interno il 40% di pigmenti minerali e un fattore di protezione solare 30. Il livello di coprenza è molto alto, perfetto per coloro che amano ottenere un make-up più ricco. Si può applicare con la spugnetta in dotazione oppure con una beauty blender leggermente inumidita, per lavorare meglio il prodotto. In questo modo, l’effetto che otterrete sarà molto più delicato e naturale.

cliomakeup-prodotti-avene-couvrance-test-coprenza-trucco-correttivo-21

Eau Thermale Avène, crema compatta colorata. Prezzo: 18€ 

Se preferite un fondotinta fluido, il brand ha pensato anche a voi, con al suo interno il 15% di pigmenti naturali e un complesso foto-correttore questo fondotinta è perfetto per coloro che amano l’effetto vellutato delle BB Crem. È disponibile in 6 nuance e ha una coprenza più leggera rispetto al fondotinta compatto.

cliomakeup-prodotti-avene-couvrance-test-coprenza-trucco-correttivo-14

Eau Thermale Avène, fondotinta fluido. Prezzo: 16€

 

Ragazze, noi del TeamClio abbiamo avuto la possibilità di testare per voi questi favolosi prodotti, volete sapere come ci siamo trovate e come hanno cambiato la nostra beauty routine? Girate pagina per scoprire se ci sono piaciuti! Curiose?