Prendersi cura della propria pelle è tutt’altro che semplice! Se pensiamo che basti solo struccarsi per bene, fare qualche maschera, e usare tanta crema, ci sbagliamo di grosso! Sapete quanto per me sia importante partire da una pelle bella e sana, tanto che ultimamente preferisco molto di più farmi le maschere che truccarmi! Ma, come vi ho accennato, questo non basta ad avere una pelle di pesca o di porcellana, perché bisogna veramente fare attenzione a mille cose!

Dall’evitare di schiacciarsi i brufoli, a pulire con regolarità i pennelli e tutti i nostri beauty tool, oggi sono qui per parlarvi di tutti gli accorgimenti cui dovete fare attenzione per migliorare notevolmente la vostra pelle! Siete curiose di conoscerli? Allora buona lettura!

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-cover.gif

#1 NON SCHIACCIARE MAI BRUFOLI E PUNTI NERI

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-brufoli.jpg

Via Pinterest



Sono sicura che avrete sentito ripetere questa cosa mille e mille volte, non solo da me ma anche da tutti gli esperti di settore: mai schiacciare i brufoli! Anche se la cosa sembra piacere molto a noi femminucce che siamo sempre alla ricerca di brufolini e punti neri da spremere, è una cosa che fa molto male alla pelle!

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-brufoli1.jpg

Via Pinterest

In primo luogo perché la pressione che esercitiamo con le dita la irrita in modo eccessivo, cosa che possiamo benissimo notare quando ci rimangono quegli orribili segni rossi sparsi sul viso, e può portare a brutti sfoghi e problemi vari. 

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-brufoli2.jpg

Via Pinterest

In secondo luogo perché, così facendo, rischiamo di diffondere i batterini contenuti all’interno del brufolo, spargendoli su altri punti del viso, ritrovandoci così con brufoli ovunque! Le uniche persone cui possiamo concedere di farlo sono gli specialisti, che sanno bene quanta pressione esercitare e come, e soprattutto lo fanno in maniera 100% igienica e con strumenti sterilizzati!

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-brufoli3.jpg

Via Pinterest

#2 CERCARE DI TOCCARE IL MENO POSSIBILE LA PELLE

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-mani.jpg

Via Pinterest

Il primo e più pericoloso veicolo di germi e batteri che esista sono le nostre mani! Ci tocchiamo di tutto, dagli agganci in metropolitana, alle porte, agli abiti nei negozi, e se solo ci fermiamo a pensare a quante persone hanno fatto la stessa cosa e quanti germi ci siamo beccate rischiamo di non uscire più di casa!

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-mani1.jpg

Via Pinterest

germi e batteri si depositano sulle nostre mani, e se ci tocchiamo il viso li trasmettiamo alla pelle

Quindi è fondamentale che cerchiate di evitare il più possibile di toccarvi la faccia! Anche quando lavate le mani e pensate di averle pulite, basta un semplice gesto a renderle ‘di nuovo sporche’.

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-mani2.jpg

Via Pinterest

Questo può ovviamente causare brufoli, punti neri, lucidità, presenza costante di impurità ecc… quindi ricordatevi sempre di lavarvi bene le mani prima di toccarvi il viso.

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-mani3.jpg

Via Pinterest

cliomakeup-consigli-migliorare-pelle-gif1.gif

Ragazze, avevate mai pensato al fatto che queste cose sono molto nocive per la vostra pelle? Magari, se la curate sempre per bene, potrebbero addirittura essere le cause principali della presenza di impurità! Ma non andate via perché ho ancora molte cose da dirvi! Cliccate e proseguite la lettura a pagina 2 per tutti gli altri miei consigli!

3 COMMENTI

  1. Io per il viso uso asciugamani di carta, ogni volta uno nuovo perché avevo notato i pelucchi dell’asciugamano sul viso! Mai più!!!

  2. Beh quando sono in giro, a contatto con qualunque cosa non mi tocco mai il viso… Per carità… I pennelli da trucco li lavo ogni due settimane più o meno, a parte che io per il viso uso soltanto il pennello da cipria, il resto faccio tutto con le mani. Comunque per lavare i pennelli mi trovo molto bene con la classica saponetta del sapone di Marsiglia!
    Per il viso uso asciugamani in microfibra, sono molto più morbidi di quelli classici da mani

  3. Io lavo i pennelli pressoché ad ogni utilizzo: quelli degli occhi subito dopo il trucco, quelli per il viso 1-2 volte alla settimana. Avendone tanti, posso fare il cambio ad ogni trucco.
    Come salvietta per il viso ne uso una in lino, e la uso solo per asciugare la faccia. Per asciugare le mani uso altre salviette.
    Ho smesso di torturarmi gli sporadici brufoli (me ne spuntano 1-2 solo nel premestruale): uso cerottini (ottimi quelli di Sephora) e la lozione della Origin’s.
    Direi che con l’età sono diventata più diligente!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here