I social non si fermano mai, e la nuova tendenza che sta facendo impazzire il web si chiama #10yearchallenge. Consiste nel pubblicare sul proprio profilo due fotografie, una del 2009 e una del 2019, mostrando ai propri amici e follower quanto si è cambiati negli ultimi dieci anni. E anch’io ho deciso di partecipare!

Non hanno potuto trattenersi tutte le celebrity più influenti che, chi più chi meno, hanno preso parte alla sfida, divertendo i propri fan. Se ne sono viste di belle, e tra strafalcioni beauty e cambi di hairstyle, sono molte le star per cui il tempo pare essersi fermato e che non sono invecchiate di un giorno. Molte invece hanno portato alla luce cambiamenti radicali o momenti importanti della propria via. Ecco a voi, le #10yearchallenge più belle di Instagram che ho scelto per voi! Curiose di saperne di più? Allora seguitemi all’interno del post!

cliomakeup-10yearchallenge-social-sfida-1

Credits: @cliomakeup_official

#10YEARCHALLENGE CHE COS’È LA SFIDA CHE STA APPASSIONANDO IL WEB

Si chiama #10yearchallenge ed è la nuova tendenza che sta spopolando su Instagram. Una nuova sfida a cui stanno partecipando tutti, dalle celebrity alle influencer. Il gioco consiste nel mostrare ai propri follower come si era 10 anni fa e come si è adesso.

si chiama #10yearchallenge ed è la sfida del momento su instagram!

Basta postare una foto del 2009 – non vale barare – e una di quest’anno, per partecipare usando l’hastag creato appositamente. Tutti gli utenti del social si stanno sbizzarrendo a scegliere delle fotografie rappresentative degli ultimi anni; per alcuni il tempo sembra cristallizzato al 2009 mentre in altri casi sono incredibili i cambi di look!

cliomakeup-10yearchallenge-social-sfida-4

 Reese non è invecchiata nemmeno di un giorno!
Credits: @reesewitherspoon



Il messaggio generale che questa challenge vuole veicolare è di auto accettazione, osservando come si era, del tempo che è passato e di come siamo migliorati in questi ultimi 10 anni. Sicuramente alcune fotografie sono leggermente buffe, ma è stato proprio l’intento degli utenti che hanno deciso di mostrarsi in maniera onesta nei confronti dei loro follower.

cliomakeup-10yearchallenge-social-sfida-1

Credits: @ericstonestreet

10 ANNI DOPO COME SONO CAMBIATI GLI HAIR STYLE E LE ACCONCIATURE DELLE STAR

In questa challenge ho potuto notare che, per alcune celebrity il tempo non è passato, bellissime nel 2009 sono ancora bellissime 10 anni dopo. Sicuramente però in questo ultimo decennio le mode e gli hair-style sono cambiati moltissimo, andando a mettere in luce la bellezza naturale, rispettando i colori e il movimento delle chiome.

cliomakeup-10yearchallenge-social-sfida-8

Credits: @jessicabiel

Il sorriso smagliante di Jessica Biel non è certamente cambiato in questi anni, ma la sua chioma si, passando dal biondo platino ad un biondo cenere certamente più naturale. Oggi preferisce portare i capelli sciolti in morbide onde che le incorniciano il viso. Inoltre questa nuance più scura si sposa a meraviglia con la sua carnagione e il colore degli occhi, rendendola molto più luminosa del biondo platino.

cliomakeup-10yearchallenge-social-sfida-9

Credits Twitter: @violadevis 

Stessa cosa per Viola Devis, l’attrice protagonista della serie televisiva “Le regole del delitto perfetto” ha abbracciato la filosofia Nappy, smettendo di stirare i suoi bellissimi capelli afro e lasciandoli ricci. Anche per lei, sembra che il tempo non sia mai passato, e sul suo viso, nemmeno l’ombra di una ruga.

cliomakeup-10yearchallenge-social-sfida-6

Credits: @nickiminaj

Come non notare invece i cambiamenti di Nicki Minaj la rapper non ha mai nascosto la sua passione per look e outfit eccentrici e provocanti. Per quanto riguarda i suoi capelli sono tantissime le colorazioni che si sono succedute in questi anni, passando in questo caso dal nero corvino al rosa elettrico.

Anche Kate Hudson ha partecipato alla challenge, la sua chioma si è notevolmente accorciata negli anni. Oggi sfoggia un hair-style rasato assolutamente di tendenza, la posa è rimasta la stessa… super sensuale!

cliomakeup-10yearchallenge-social-sfida-10

Credits: @katehudson

SOPRACCIGLIA QUANTO VI ABBIAMO MALTRATTATO NEGLI ULTIMI 10 ANNI!

Il comune denominatore che però ho notato è che, nessuna esclusa, dalle celebrity è riuscita ad uscire illesa dagli Anni’90, e soprattutto dalle sopracciglia super sottili.

cliomakeup-10yearchallenge-social-sfida-2

Credits: @leamichelle

Sono tantissime le star che hanno postato le loro foto dei cambiamenti beauty più evidenti, e da vera appassionata di make-up non ho potuto non notare che, in molte hanno spinzettato troppo le loro sopracciglia.

Certamente in questi anni la tendenza che rendere l’arcata più naturale e lasciare le sopracciglia più folte è diventata un assoluto trend, ma come ogni moda, spesso è stata esagerata. Oggi, fortunatamente noto delle forme molto più regolari, folte e ben curate, che incorniciano lo sguardo e rendono il viso più armonico.

cliomakeup-10yearchallenge-social-sfida-16

Credits: @katebeckinsale

Bellezze, ma non ho ancora ancora finito. Ci sono altre #10yearchallenge che mi stupito! Per alcuni il tempo sembra non essere passato, non invecchiando nemmeno di un giorno. Scopriamone di più! Girate pagina!

13 COMMENTI

  1. 10 anni fa ero più magra, ma anche in uno dei periodi più brutti della mia vita, mia madre era morta da pochi mesi, non parlavo con mio padre, ero sommersa di debiti, ma avevo incontrato mio marito da un paio di mesi..e sapevamo già che saremmo rimasti insieme per sempre.

    10 anni dopo sono qui, felice a tratti, triste a momenti. Esteticamente mi preferivo 10 anni fa..ma su questo posso migliorare, interiormente in alcune cose mi preferisco adesso, su altre cose mi preferivo prima, oggi sono più cinica, realista, sogno meno.

  2. 10 anni fa stavo per fare 13 anni e beh, che dire? xD Ero all’inizio dell’adolescenza, sbalzi d’umore tremendi, non andavo d’accordo con i miei genitori, guardavo Mistero e avevo paura degli alieni ahahah. Era già da un anno che vivevo le mie prime cotte, i primi morosetti con cui ci trovavamo in bagno durante le lezioni (che pazzerella ahahah). Fisicamente non ero un granché, però ero molto magra e spiccavano le bocce (ero una delle più sviluppate) e quindi attiravo l’attenzione dei maschetti ahah. Sicuramente avevo preoccupazioni minori all’epoca, però non per questo ero felice. Ero abbastanza “depressa” e menefreghista, non volevo fare nulla, ero come chiusa nel mio mondo, ho iniziato a svegliarmi un po’ fuori verso i 16 anni… Ecco, se potessi cambiare qualcosa cambierei la mia adolescenza. Se avessi avuto un po’ più del carattere che ho adesso mi sarei goduta di più quei anni che purtroppo non potrò mai più rivivere, avrei potuto divertirmi di più, impegnarmi di più in tante cose, invece preferivo il dolce far nulla, che mi provocava molte litigate con i miei!! Per non parlare delle proibizioni dei miei (ancora adesso rompono su certe cose eeeh). Ecco, una cosa che mi manca di 10 anni fa è che mia sorella aveva solo 3 anni, era piccina picciò, me la coccolavo sempre, era bella bella, mentre adesso lei si trova nella fase in cui mi trovavo io all’epoca xD Solo che lei è più allegra e forse più bambina della me di 10 anni fa.
    Per il mio aspetto fisico? Beh come abbigliamento sicuramente adesso, come linea ero meglio 2 anni fa ma, dettagli, adesso voglio andare in palestra a rimediare xD
    I capelli però erano meglio 10 anni fa uffa 🙁

  3. 10 anni fa stavo iniziando ad organizzare il mio matrimonio e mi sembrava di avere un milione di opportunità, mi sentivo davvero invincibile.
    Dopo 10 anni, sono molto più disincantata. I sogni sono cambiati (anche se il marito è lo stesso) e sembrano più difficili da realizzare. Mi manca un po’ la spensieratezza di quel periodo…
    Però sono molto più in forma di allora e, se guardo le foto (look a parte), non sembro invecchiata di un giorno!

  4. Anch’io mi sento molto piu’ cinica e realista, ma come persona interiormente mi preferisco adesso che 10 anni fa.

  5. Io ho postato come ero quaranta anni fa…è stato divertente paragonare una ragazza ad una signora agée

  6. Non ho più instagram…ma posso assicurarti che ricordo il tuo viso e posso affermare che sei una gran bonazza!

  7. Sei brutta?ma chi te l’ha detto?che se anche lo fossi davvero…è terribile e crudele dirlo, credo chi te lo ha detto avesse un secondo fine, obiettivamente non sei brutta..quindi perchè dirtelo?cattiveria..e chissà cosa covavano.
    Tu mi hai dato uno stimolo, ho iniziato a scrivere e chissà cosa combinerò, ti devo un Grazie enorme, la meraviglia sei tu ❤

  8. Ho capito, hai fatto bene ad infischiartene..perchè alla fine le uniche opinioni che contano sono la nostra e quelle delle persone che ci amano davvero, il resto è fuffa ❤

  9. 10 anni fa? 41 enne, non ancora sposata ma convivevo con il mio attuale marito. Capelli? identici, sempre lunghi e ricci……ma giovedì prossimo do un taglio. Peso? credo 3,4 kg in più, mi sarebbe piaciuto rimanere sui miei 55 kg,…ma va be’. Trucchi? ho conosciuto Clio nel 2012, mi sono iscritta nel 2013….cambiamenti? più ombretti, assolutamente correttore occhi,…….eeeeee…..348732375629270987 di rossetti, sono pazza lo so, ma soffro di Cliorossettite 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here