TEST ESTEE LAUDER VS KIKO

Prima di mostrarvi i due rossetti indossati ecco le immagini delle labbra al naturale: facendo un confronto delle varie fotografie potete capire meglio il livello di pigmentazione e coprenza.

cliomakeup-dupe-estee-lauder-pure-color-envy-liquid-matte-kiko-instant-colour-matte-liquid-lip-colour-7Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-estee-lauder-pure-color-envy-liquid-matte-kiko-instant-colour-matte-liquid-lip-colour-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per iniziare abbiamo applicato il rossetto di Kiko 06 Poppy Red. L’applicatore cambia leggermente tra i due rossetti: sono entrambi floccati ma la versione di Kiko è più a punta mentre quello di Estée Lauder è tagliato in diagonale.



cliomakeup-dupe-estee-lauder-pure-color-envy-liquid-matte-kiko-instant-colour-matte-liquid-lip-colour-9Kiko Instant Colour Matte Liquid Lip Colour in 06 Poppy Red, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-estee-lauder-pure-color-envy-liquid-matte-kiko-instant-colour-matte-liquid-lip-colour-10Kiko Instant Colour Matte Liquid Lip Colour in 06 Poppy Red, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dobbiamo ammettere che siamo rimaste estremamente colpite dalla somiglianza dei due colori: si fa davvero fatica a distinguere i due una volta applicati sulle labbra! La cosa che li contraddistingue maggiormente è senza dubbio il comfort.

cliomakeup-dupe-estee-lauder-pure-color-envy-liquid-matte-kiko-instant-colour-matte-liquid-lip-colour-11Estée Lauder Pure Color Envy in Controversial, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-estee-lauder-pure-color-envy-liquid-matte-kiko-instant-colour-matte-liquid-lip-colour-12Estée Lauder Pure Color Envy in Controversial, fotografia realizzata con luce artificiale.

Gli Instant Colour Matte Liquid Lip Colour di Kiko infatti tendono a seccare maggiormente le labbra con il passare delle ore. Al contrario i Pure Color Envy rimangono morbidi e non danno fastidio.

cliomakeup-dupe-estee-lauder-pure-color-envy-liquid-matte-kiko-instant-colour-matte-liquid-lip-colour-13A dx Kiko Instant Colour Matte Liquid Lip Colour in 06 Poppy Red. A sx: Estée Lauder Pure Color Envy in Controversial. Fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-dupe-estee-lauder-pure-color-envy-liquid-matte-kiko-instant-colour-matte-liquid-lip-colour-14A dx Kiko Instant Colour Matte Liquid Lip Colour in 06 Poppy Red. A sx: Estée Lauder Pure Color Envy in Controversial. Fotografia realizzata con luce artificiale.

Nessuna delle due varianti tende a sbavare e entrambi durano davvero a lungo. L’unica differenza rimane appunto quella legata al comfort.

cliomakeup-dupe-estee-lauder-pure-color-envy-liquid-matte-kiko-instant-colour-matte-liquid-lip-colour-15Fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo motivo, nonostante il testa a testa, abbiamo deciso di premiare Controversial di Estée Lauder: con i rossetti liquidi il comfort è essenziale e questo Pure Color Envy vince facilmente.

RIASSUMENDO

cliomakeup-dupe-estee-lauder-pure-color-envy-liquid-matte-kiko-instant-colour-matte-liquid-lip-colour-16Estée Lauder, Pure Color Envy in Controversial. Prezzo: 30.90€ su Sephora.it

Estée Lauder Pure Color Envy in Controversial: 8.8 – si tratta di un rossetto dalla pigmentazione intensa, duraturo e confortevole da indossare.

Kiko Instant Colour Matte Liquid Lip Colour in 06 Poppy Red: 7.6 – anche questo rossetto ha una pigmentazione estrema e una durata molto buona ma dopo qualche ora tende a seccare le labbra.

Ciò non toglie che il rossetto di Kiko sia comunque una valida alternativa al più costoso di Estée Lauder: se optate per questa variante ricordatevi di idratare bene le labbra prima dell’applicazione!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 10 ottimo; 8 molto buono; 6 sufficiente; 4 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 

Volete conoscere a fondo i due prodotti testati? Ecco le recensioni a loro dedicate:

1) RECENSIONE ROSSETTO LIQUIDO ESTEE LAUDER PURE COLOR ENVY!

2) RECENSIONE ROSSETTO LIQUIDO KIKO INSTANT COLOUR MATTE LIQUID LIP COLOUR!

Chi di voi ha provato questi due rossetti liquidi? Cosa ne pensate del comfort dei rossetti Kiko? Anche a voi seccano le labbra? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

4 COMMENTI

  1. Molto belli tutti e due.
    Qualcuno aveva fatto notare che sarebbe una buona idea, nelle recensioni dei rossetti, includere anche una foto della resa dopo qualche ora. Infatti si vede proprio dopo un po’ come rimane davvero sulle labbra e se vale la pena o no comprarlo….che sia liquido, cremoso o matt, bisogna vedere dopo un’ ora o piu’.

  2. OT: ieri sera ho letto un articolo di Clio vecchissimo sugli obbrobbri degli anni 90 che non si spera non tornino mai piu’. Quanto ho riso!
    I commenti poi…
    Santo cielo, ma come andavamo in giro?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here