TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi l’Healthy Mix Serum Gel Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza del prodotto come anche il finish finale.
Bourjois Healthy Mix Serum Gel Foundation in Vanilla, fotografia realizzata con luce naturale.
Bourjois Healthy Mix Serum Gel Foundation in Vanilla, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo effettuato una passata stendendo il prodotto con le dita, tamponandolo poi nella pelle con una spugnetta inumidita: così facendo otterrete una coprenza media, donando all’incarnato un effetto naturale. La pigmentazione risulta da leggera a media, se stratificate il prodotto la coprenza aumenta senza perdere l’effetto naturale.
Bourjois Healthy Mix Serum Gel Foundation in Vanilla, fotografia realizzata con luce naturale.
Bourjois Healthy Mix Serum Gel Foundation in Vanilla, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’incarnato risulta compatto e luminoso, il fondotinta si asciuga abbastanza rapidamente e il finish semi-matt resta molto confortevole durate l’arco della giornata. Abbiamo notato che tende a lucidarsi nelle ‘zone critiche’ dopo qualche ora dall’applicazione, vi consigliamo di spolverarlo con un velo di cipria.
TIPS & TRICKS
Ma lo sapete che ogni tipologia d’incarnato necessita di una diversa texture di fondotinta? Se avete una pelle secca dovreste prediligere texture fluide e leggere, con all’interno ingredienti idratanti e nutrienti.
Se invece avete la pelle grassa, vi consigliamo prevalentemente i fondotinta in stick o caratterizzati da texture più corpose. Se invece la vostra pelle è mista, scegliete un prodotto adatto alla zona T ma da poter diluire con un po’ d’olio o crema per nutrire la pelle nelle zone più secche. Volete conoscere altri beauty tips per quanto riguarda la difficile scelta del fondotinta? Vi lasciamo l’articolo dedicato sul blog.
Ah, bene. Ultimamente ho preso il blush di Bourjois e mi piace perche’ non fa macchia ed e’ molto modulabile.
Bourjois e’ fatta dalla stessa azienda che fa Chanel, infatti come qualita’ si somigliano e il conto in banca ringrazia.
Provero’ anche questo.
Io però vorrei anche una foto più zoommata del volto per capire come rende la grana. Perché da questa distanza e dallo swatch non troppo sfumato sulla mano non lo capisco. Mi sembra un buon prodotto. Per il momento resto fedele al water Blend di Mufe che non segna.
Interessante!
Qualcuno con pelle mista/grassa l’ha provato? Ho letto un sacco di recensioni positive su questo prodotto ma secondo me non dura tutto il giorno su una pelle come la mia…
Ciao a tutte! Mi sembra che questa, però, non sia la versione “classica” e molto “quotata” dell’Healthy Mix… mi sbaglio? C’è la recensione dell’altro fondotinta (o me la son persa?)? Vorrei tanto provarlo ma, dovendolo acquistare on-line, non riesco a decidermi sul colore…
E quali sono le differenze tra le due versioni?
Appena preso, nella colorazione piu chiara. L’ho provato in negozio sulle guance e mi e’ piaciuto moltissimo.
Rende la pelle compatta e levigata. Il risultato e’ luminoso e copre abbastanza rimanendo molto facile da usare. Il colore e’ molto bello e si amalgama bene alla mia pelle.
Scusami, ho visto solo ora il tuo messaggio perche’ ho appena scritto un nuovo commento su questo fondotinta che ho ho comprato proprio oggi.
Ma com’e’ che non mi e’ arrivata la notifica??
Ad ogni modo il Blush e’ di Bourjois e ne fanno un solo tipo in polvere in molte colorazioni. E’ uno scatolino rotondo.
È questo, vero? Incuriosiva anche me… 😉 https://uploads.disquscdn.com/images/d35c867eb260ef31daea7ea9b80e926513d76196f93530a33fd8089eaebce113.jpg
Esatto!
Grazie!!!
(riscrivo censurando una parola perché considerata spam…)
Io ero incerta se provare questo (il “serum gel”) o il classico healthy mix… Dovrò ordinarlo on-line, e con il fondotinta è come vincere al lo*to: bisogna avere un colpo di fortuna!!!
Come lo stendi? Spugnetta? Pennello?
Io lo stendo con le dita, a volte anche picchiettando.