COSA BISOGNA SAPERE PRIMA DI SCEGLIERE IL FONDOTINTA?

1. Il fondotinta ideale è difficile da trovare per tante motivazioni: il colore per esempio non è mai adatto al vostro incarnato? Questo fattore ovviamente mette a dura prova il vostro look finale che ovviamente risulta poco armonioso con il resto del make-up. Fare una prova sul collo e non sulla mano può essere una soluzione.
2. Capire la vostra tipologia di pelle. Scegliere infatti la texture adatta può essere poi un’impresa ardua dal momento che in commercio ne esistono davvero moltissime e adatte a diverse tipologie.
3. Provarlo in negozio con la luce giusta e poi fare un giro prima di acquistare il colore adatto può essere un tip utile a comprendere qual è il fondotinta più adatto alle vostre esigenze.
4.Oppure ancora farvi dare diversi campioncini e provare.. provare e ancora…provare! Come scegliere il fondotinta?

ClioMakeUp-come-scegliere-giusto-fondotinta-prodotti-segreti-tip-1

Insomma bellezze, se la scelta del fondotinta ideale è per voi causa di domande e perplessità circa colore, texture e quant’altro, allora non vi resta che proseguire nella lettura del post e scoprire tutti i miei segreti. Pronte? Via!

SCEGLIERE LA TEXTURE ADATTA ALLA TIPOLOGIA DI PELLE

Se pensavate che scegliere il colore giusto fosse il difficile, quello che forse non sapevate prima di acquistare un fondotinta è che esistono in commercio infinite texture adatte a infinite tipologie di pelle. In questo caso la primissima cosa da fare è ascoltare la vostra  e capire quali sono le sue esigenze. Se avete la pelle secca dovrete prediligere le texture fluide e leggere con all’interno ingredienti idratanti e nutrienti.

ClioMakeUp-come-scegliere-giusto-fondotinta-prodotti-segreti-tip-17

La prima cosa da fare è ascoltare la vostra pelle e capire quali sono le sue esigenze

Se invece la vostra pelle è grassa tendenzialmente i fondotinta in stick o dalle texture corpose sono quelli maggiormente adatti alla vostra tipologia. Se la vostra pelle invece è mista scegliete un prodotto magari adatto alla zona a T ma da poter diluire con un po’ d’olio o crema per nutrire la pelle nelle zone più secche.

ClioMakeUp-come-scegliere-giusto-fondotinta-prodotti-segreti-tip-16

Se invece la vostra pelle è molto grassa e non avete bisogno di coprire grosse imperfezioni, allora vi consiglio i prodotti in compatti o in polvere libera. I fondotinta minerali sono i migliori in assoluto per tenere a bada la lucidità durante il giorno e coprire le discromie in modo leggero o medio.

ClioMakeUp-come-scegliere-giusto-fondotinta-prodotti-segreti-tip-8

SCEGLIERE IL COLORE GIUSTO

Ok direte “se fosse facile scegliere il colore giusto, non saremmo qui a leggere questo post”, giusto? Ebbene sono qui per svelarvi i segreti dei make-up artist. Come fare per azzeccarlo sia in estate che in inverno quando il colore della nostra pelle cambia drasticamente?

ClioMakeUp-come-scegliere-giusto-fondotinta-prodotti-segreti-tip-11

Lancôme, Le teint particulier personalizzato. Prezzo: 90€

Uno dei tanti modi è quello di testarlo su una zona vicino al collo!

Ma a pagina due vi svelerò tutti quanti i segreti per trovare finalmente il fondotinta della vostra vita: dalla texture perfetta, dal colore perfetto e soprattutto che duri tutto il giorno regalandovi i risultati che volete! Curiose? Correte subito a pagina due.