INTRODUZIONE & INCI
Siete in cerca di un fondotinta leggero, in grado di uniformare il viso senza appesantirlo, dal finish opaco e vellutato? Allora fermatevi qui perché oggi vi parleremo del fondotinta Chanel Perfection Lumière Velvet. Si tratta di un prodotto consigliato per le pelli da normali a miste, che tendono a lucidarsi, per attenuare i rossori senza l’odioso effetto maschera.
A detta del brand il complesso Perfect Skin Affinity agisce in perfetta affinità con la pelle per garantire tenuta e luminosità tutto il giorno. Sono anche presenti delle polveri “effetto pelle levigata” che attenuano le irregolarità superficiali del viso e levigano istantaneamente i pori. È davvero così? Per scoprirlo continuate qui sotto!
CHANEL PERFECTION LUMIERE VELVET
All’interno ci sono 30ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 44,50€ ed è disponibile, da Sephora, in 6 tonalità. Per questa recensione abbiamo testato la più chiara, 10 Beige.
Chanel, Perfection Lumirère Velvet. Prezzo: 44,50€ su Sephora.it
INCI
Aqua (water), Isododecane, Hydrogenated Polyisobutene, Dimethicone, Dicaprylyl Carbonate, Alcohol, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Cellulose, Titanium Dioxide (Nano), Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Isodecyl Neopentanoate Propanediol Dicaprylate, Stearalkonium Hectorite, Aluminum Hydroxide, Sodium Chloride, Dimethicone/Bis-Isobutyl Ppg-20 Crosspolymer, Stearic Acid, Phenoxyethanol, Propylene Carbonate, Triethoxycaprylylsilane, Parfum (Fragrance), Talc, Sodium Lauroyl Glutamate, Biosaccharide Gum-1, Lysine, Trimethylsiloxysilicate/Dimethiconol Crosspolymer, Magnesium Chloride, Bht, Tocopherol, Hydrogenated Lecithin, Hydrated Silica. May Contain (+/-) CI 77007 (Ultramarines) CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide), Mica.
Nella valutazione complessiva manca la voce “selezione colori”, e in effetti ha pochissime nuances per avere quel costo, ha lo stesso range di colori di un fondotinta da supermercato, sei sono davvero poche per 44 euro.
Questo è il MIO fondotinta per l’estate, lo uso da anni e lo ricompro sempre! Ho la pelle lucida sulla zona t e normale sulla guance, mi poace molto perchè è facile da usare (lo applico con le dita e poi lo sfumo con la spugnetta), non necessita sempre di cipria perchè ha già un effetto cipriato di suo ( a volte la uso nelle giornate molto calde), dura abbastanza (col caldo non mi aspetto miracoli da nessun fondotinta) e soprattutto è leggero (requisito fondamentale per usare il fondotinta in primavera/estate). E’ vero che non è molto molto coprente, ma io lo adoro e dura tanto come quantità (non riesco a finirlo in una sola estate). PROMOSSO!
Questo fondotinta è stato il mio fondo per l’estate 2017.. leggero, a lunga tenuta non si sente sulla pelle. ❤️❤️ Non escludo di ricomprarlo per l’estate 2019.. simile ma un po’ più coprente è il Dior Backstage.
Interessante per l’estate….