#4 UNDERCUT E SIDECUT, PER CHI VUOLE DARE UN TOCCO ROCK ANCHE AGLI STYLING PIÙ FEMMINILI

L’undercut e il sidecut sono due tipologie di tagli super glamour sia per chi vuole procedere gradualmente verso una vera e propria rasatura, sia invece per chi vuole dare un tocco rock agli styling classici e sofisticati.

cliomakeup-tendenze-capelli-corti-2019-10-undercut-sidecut

Credits: @p.ronnie.z

cliomakeup-tendenze-capelli-corti-2019-13-tilda-switon

L’UNDERCUT NASCOSTO SI SVELA SCOSTANDO I CAPELLI O LEGANDOLI

L’undercut si realizza rasando una sezione di cuoio capelluto, di centimetri variabili, al di sopra delle orecchie e intorno alla testa. Uno dei trend è quello di nascondere l’undercut sotto tagli lunghi o medi, rasando, per esempio, la zona sotto la nuca. Molte scelgono di personalizzare questa “rasatura nascosta” con linee e disegni oppure con un colore diverso rispetto a quello dell’intera chioma. Proprio qualche mese fa Selena Gomez ha svelato un undercut molto rock sotto la sua lunga chioma.



cliomakeup-tendenze-capelli-corti-2019-14-selena-gomez

Credits: @selenagomez

cliomakeup-tendenze-capelli-corti-2019-12-undercut-disegni

Credits: @dblend_barbearia

Nel sidecut invece la rasatura viene creata solo lateralmente, sopra l’orecchio destro o quello sinistro. Gli hair guru considerano questi tipi di tagli perfetti per chi ha una forma di viso ovale, ma anche sui volti triangolari con fronte ampia.

cliomakeup-tendenze-capelli-corti-2019-15-side-cut

Credits: @martina_pfandl

#5 IL PIXIE CUT, IL TAGLIO CORTO CHE FA IMPAZZIRE LE CELEBS E CHE REGALA UN LOOK TRENDY E SENSUALE

Negli ultimi tempi il pixie cut è molto amato soprattutto dalle star di Hollywood, capaci di passare da una lunga e folta chioma a un taglio super corto, senza pensarci un attimo. Ci sono passate tutte, da Kate Hudson a Kristen Stewart e Michelle Williams, giusto per fare qualche nome.

cliomakeup-tendenze-capelli-corti-2019-16-kate-hudson

Credits: @katehudson

cliomakeup-tendenze-capelli-corti-2019-17-michelle-wiliams

Il pixie cut può essere adottato sia da chi ha i capelli lisci sia da chi li ha mossi o ricci, a meno che non siano molto sottili: in quest’ultimo caso il rischio dell’effetto crespo è molto elevato.

cliomakeup-tendenze-capelli-corti-2019-18-pixie-cut

IL NUOVO PIXIE CUT DI ROWAN BLANCHARD SARÀ UNO DEI PIÙ COPIATI

Una delle ultime a sfoggiare un pixie cut super glamour è stata Rowan Blanchard, nota per il suo ruolo nella serie di Disney Channel Girl Meets World, che durante i Golden Globe 2019 ha conquistato tutti con il suo nuovo look. La star ha infatti abbandonato il suo classico bob medio per passare a un pixie cut sfilato con mini frangetta.

cliomakeup-tendenze-capelli-corti-2019-10-rowanblanchard

Laurie Heaps, la hairstylist della Blanchard, ha rivelato a Refinery29 di essersi ispirata a Mia Farrow, Edie Sedgwick, e Natalie Portman, cercando però di non imitare i tagli del passato, ma creando qualcosa di inedito.

Ragazze, se volete rimanere aggiornate sugli ultimi trend in fatto di capelli non potete perdervi questi post:

1) TENDENZE CAPELLI MEDI 2019: 5 HAIRSTYLE PIÙ GLAM DA CUI LASCIARSI ISPIRARE!

2) TENDENZE CAPELLI ROSSI 2019: 4 COLORI RIVELAZIONE DAL MOGANO AL MIDLIGHT RED!

3) CAMBI HAIRSTYLE CELEBRITY: I NUOVI LOOK SORPRENDENTI DEI VIP!

cliomakeup-tendenze-capelli-corti-2019-20-finale

Via Giphy

Bellezze, ora lascio la parola a voi! Cosa ne pensate delle prime tendenze capelli corti 2019? Avete già la chioma corta o state pensando di darci un taglio? Qual è il vostro styling preferito tra quelli di cui vi ho parlato? Fatemi sapere tutto nei commenti, sono molto curiosa! Un bacione dalla vostra Clio!

5 COMMENTI

  1. Adoro i caschetti “ordinati” di Olivia Wilde, è quello a cui puntavo io l’ultima volta che ho tagliato in capelli.. ma con scarsi risultati -_-
    invece Kate Hudson secondo me con quel pixie cut sta malissimo, ha perso tanto in termini di femminilità.. per carità, ha un viso pazzesco e con quel taglio sembra ancora più giovane, ma la preferivo nettamente prima!

  2. Il 2018 e’ l’anno in cui ho tagliato i miei capelli, lunghi fino alla vita , in un lob e qualche giorno fa in un caschetto. Ne sono felicissima. Dopo anni passati a bramare capelli lunghi mi son detta che in fondo mi stanno meglio cosi’.
    Ho una mia teoria riguardo alla lunghezza dei capelli su di me:
    Avendo un fisico proporzionato, ma a clessidra, il capello lungo mi ingoffa, va ad aggiungere dove c’e’ gia’…
    Il capello troppo corto tipo pixie fa apparire la testa troppo piccola ripetto al seno prosperoso. La lunghezza subito dopo le spalle la trovo noiosa. Il caschetto per me lo vedo perfetto e armonioso.

  3. Kate Hudson sta malissimo con quel taglio, non tutte posso permettersi i capelli così corti. Non mi piace nemmeno l’ultimo pixie cut che avete fatto vedere, lo trovo antiquato e poco grintoso… Io mercoledì farò un bel taglio alla Michelle Williams!

  4. A proposito di Michelle Williams, credo fosse il 2002, mi sono fritta i capelli facendo una decolorazione e decisi di tagliarli corti in un pixie biondo che assomiglia proprio a quello della Williams qui in foto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here