Torna come tutti gli anni la stagione dei matrimoni ed è sempre un periodo interessante per la scelta di un outfit adeguato da sfoggiare per il giorno del sì di parenti e amici.  Se durante gli ultimi mesi abbiamo visto sbocciare anche nel mondo dello star system fidanzamenti e proposte di matrimonio è arrivato il momento di indossare il nostro abito migliore ed essere una invitata di nozze perfetta. 

Ammettiamolo, quando vediamo comparire nella nostra cassetta della posta l’invito ad un matrimonio immediatamente un solo ed unico dubbio affolla la nostra mente: “cosa mi metto?”. Benché a volte un matrimonio possa essere un’ottima occasione per fare shopping spesso è anche frutto del cosiddetto: stress da abito! 

In questo post vogliamo farvi vedere le proposte e le colorazioni più di tendenza per il 2019, ma non solo, qualche buona idea per fare degli acquisti intelligenti e poter riutilizzare il vostro abito da cerimonia anche in altre occasioni! Curiose? Allora diamo il vai al post! Iniziamo! 

cliomakeup-abiti-da-cerimonia-invitata-matrimonio-1-copertina

Credist: @shopmauiofficial @findofficial @invitada_perfecta

COME NON PENTIRSI DI UN ACQUISTO: SCEGLIAMO BENE I COLORI!

cliomakeup-abiti-da-cerimonia-invitata-matrimonio-13-damigelle-sposa

Credits: @loverly



Tenui, pastello e delicate. Sono queste le tonalità che vengono solitamente indicate quando ci approcciamo al momento delicatissimo di decidere quale abito indossare ad un matrimonio. Che sia una celebrazione elegantissima oppure più casual, in Chiesa o in comune, ci sono delle regole del dress code che devono essere seguite alla lettera se volete apparire chic e raffinate durante un matrimonio. 

cliomakeup-abiti-da-cerimonia-invitata-matrimonio-2-tuta-find

i colori pastello sono perfetti per i matrimoni, banditi invece rosso e nero!

Tra i colori più di tendenza del momento ci sono tutte le tonalità del rosa e del corallo che virano fino alle nuance più intense come il Living Coral – il colore Pantone del 2019. Queste calde tonalità sono ideali per farci risplendere e allo stesso tempo per farci apparire elegantissime. Inoltre sono adatte ad ogni carnagione, sia le più chiare che quelle dorate, mettendo in risalto la bellezza della nostra pelle e illuminandoci delicatamente. 

cliomakeup-abiti-da-cerimonia-invitata-matrimonio-15-living-coral

Attenzione però, scegliere il colore giusto di abito è fondamentale! Una scelta azzardata potrebbe risultare problematica se voleste indossare nuovamente il vostro outfit a un matrimonio oppure per un’occasione elegante.

cliomakeup-abiti-da-cerimonia-invitata-matrimonio-12-verde

Credits: @rosario

Prediligete quindi nuance neutre e delicate, come ad esempio: il giallo, l’azzurro e il verde, molto di tendenza per questa stagione. Assolutamente da evitare il rosso e il nero. Benché molte spose diano il permesso alle invitate di indossare quest’ultimo colore ancora in molti lo trovano troppo tetro e adatto ad altri tipi di occasioni. 

QUALI SONO LE FANTASIE E I TESSUTI PIÙ COOL DA INDOSSARE AD UN MATRIMONIO? 

cliomakeup-abiti-da-cerimonia-invitata-matrimonio-9

Credits: @paulandjoeparis

Tra i tessuti più amati e prediletti da spose e invitate il pizzo, elegante, etereo e femminile è certamente uno dei materiali preferiti da indossare durante un matrimonio. La sua texture traforata può essere più o meno lavorata. Inoltre, si presta perfettamente a vari tipi di abiti, dai più fascianti a quelli più morbidi e boho chic – tendenza che ancora ammalia i cuori di molte di noi.

cliomakeup-abiti-da-cerimonia-invitata-matrimonio-6-boho-chic

Ma non solo, oltre al pizzo, tra i materiali più idonei ad essere indossati durante una celebrazione possiamo trovare lo chiffon: morbido e femminile è perfetto da indossare anche perché non segna le curve e si posa nei punti giusti del nostro corpo. È inoltre estremamente adatto sia alle cerimonie eleganti e impostate che a quelle più casual e all’aperto.cliomakeup-abiti-da-cerimonia-invitata-matrimonio-7-pizzo

TRUTH & FABLE, Vestito Elegante in Pizzo: Prezzo: 110€ su amazon.it

abito in pizzo+fantasia fiorata = il vestito perfetto per una invitata super chic

Per quanto riguarda le fantasie invece il nostro consiglio è quello di puntare sempre tutto sul fiorato. Adatto ad ogni occasione è perfetto per questa stagione, dove a sbocciare non solo solo i fiori ma anche l’amore.

cliomakeup-abiti-da-cerimonia-invitata-matrimonio-10-fantasia-fiorata

Credits: @shopmorninglavander

Ragazze non abbiamo finito qui! Andate a pagina 2 per scoprire quali sono gli altri look pensati per prender parte a un matrimonio. Curiose? Continuate a leggere!

11 COMMENTI

  1. Buongiorno Team e buongiorno Clio, cogliendo spunto dal vostro post che per me cade proprio a “FAGIOLO” potreste fare un altr su trucco leggero, duratura, luminoso e easy soprattutto se la cerimonia è di giorno? Grazieeeeeeeeeeeeee

  2. Ho un matrimonio a metà giugno e questo post cade a FAGIUOLO.
    Matrimonio di pomeriggio. Cerimonia in chiesa e festeggiamento in un castello. Da quando ho ricevuto l’invito ho subito pensato “Ok, devo prendere un vestito, devo prenotare l’appuntamento dal parrucchiere e devo far coincidere l’estetista”. Mio marito mi prende per i fondelli, ma è così! XD
    Sono indecisa tra lungo e jumpsuit…

  3. Io ho una comunione a metà giugno e non ho la più pallida idea di cosa mettere. Forse alla fine metterò uno dei vestiti della mia laurea, dato che mi sono laureata a luglio dell’anno scorso.

  4. Dopo essere stata lo scorso anno a 3 matrimoni e mezzo (solo taglio torta) in un mese, direi che quest’anno posso tranquillamente passare la mano!

  5. Ciao @cliomakeup-07e1cd7dca89a1678042477183b7ac3f:disqus, siamo contente che il post ti sia piaciuto! Grazie mille per l’idea, la terremo in considerazione per i prossimi post! Intanto li lascio qui link diretto a un post sui makeup colorati, potresti prendere ispirazione per creare un trucco adatto ai tuoi gusti e alla cerimonia: https://blog.cliomakeup.com/2019/03/trucco-colorato-look-pop-trend-makeup/

    In alternativa anche i trucchi upside down sono molto luminosi e semplici da realizzare, ecco il post: https://blog.cliomakeup.com/2019/03/upside-down-makeup-consigli-trucco/

  6. Ciao @disqus_w0Tfd9akb0:disqus, grazie mille per l’idea, la terremo in considerazione per un prossimo post! Per noi è sempre importate che ci facciate delle richieste, sono sempre super gradite!

  7. Ciao @lauraierna:disqus, essendo un matrimonio di pomeriggio, che quindi durerà fino alla sera, vanno benissimo entrambi gli outfit! Facci sapere poi cos’hai scelto, siamo molto curiose!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here