Può trattarsi di un amico o un’amica storica oppure di un ragazzo/a conosciuto da un po’ di tempo: il rapporto inizia come una semplice amicizia, ma poi può capitare di scoprire di provare dei sentimenti molto più profondi. Ebbene sì, se state provando questo genere di emozioni nei confronti di un amico/a allora vi trovate nel pieno della friendzone!

Friendzone tradotto letteralmente significa “zona amicizia”. Si tratta di quella scomoda situazione che si viene a creare quando, all’interno di un’amicizia, uno dei due scopre di essere innamorato dell’altro/a.

Potremmo dire che, almeno in Italia, gli 883 sono stati dei precursori di questa tematica con la canzone La Regola dell’Amico. A differenza di Max Pezzali però crediamo che la “Regola dell’Amico” a volte possa anche sbagliarsi. Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di parlarvi di come uscire dalla friendzone, con 7 metodi utili e tanti consigli da cui prendere ispirazione per passare dall’amicizia all’amore! L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

cliomakeup-come-uscire-friendzone-1-greys-anatomy

1PER CAPIRE COME USCIRE DALLA FRIENDZONE È NECESSARIO PRIMA COMPRENDERE PERCHÈ CI SI TROVA IN QUESTA SITUAZIONE

2NON DOVETE SEMBRARE TROPPO BISOGNOSI DI ATTENZIONI

3MOSTRATE DI ESSERE UNA PERSONA DESIDERATA

4FATE SENTIRE LA VOSTRA MANCANZA E SMETTETE DI ESSERE PREVEDIBILI

5MOSTRATEVI AL MEGLIO, MAGARI CAMBIANDO QUALCOSA DI VOI

6FATE CAPIRE LE VOSTRE INTENZIONI INIZIANDO A FLIRTARE

7COME ULTIMO STEP NON VI RESTA CHE DICHIARARVI

4 COMMENTI

  1. Per esperienza i rapporti di amicizia con gli uomini per me sono sempre stati chiari e non mi è mai successo di scoprirmi innamorata dopo mesi di un amico; quando invece un ex ragazzo (che mi aveva lasciata) mi ha chiesto se potessimo rimanere amici ho rifiutato, per me continuava ad esserci altro ed in quel caso l’amicizia mi sarebbe stata stretta. Diverso però è stata una storia vissuta taaanto tempo fa: sono stata con un ragazzo per un anno circa e, durante questo perché, mi sono lentamente accorta di essermi innamorata di un suo amico, con il quale infatti andavo d’accordissimo…ecco, lì il problema era non uscire dalla friend zone!!

  2. Ciao @disqus_Zz2p4I0ZCZ:disqus, grazie mille di aver condiviso con noi queste esperienze, è sempre d’aiuto leggere le storie delle altre!

  3. Ciao @adriana1980:disqus, grazie mille di aver condiviso con noi questa breve storia, ci fa sempre piacere leggerti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here