Che il movimento sia fondamentale nella lotta ai chili di troppo, è un dato di fatto. Non tutte però amano fare sport e sudare in palestra, quindi spesso ci lasciamo prendere dalla pigrizia e trascuriamo l’importanza dell’attività fisica. 

A chi non ama dedicarsi allo sport nel senso più stretto del termine, farà piacere sapere che anche una sana camminata può bastare a tenersi in forma e può apportare diversi benefici al nostro organismo… ma non solo! Qualche passo in più al giorno, non solo è uno dei modi meno faticosi di tenersi in forma, ma è anche molto più economico soprattutto rispetto all’abbonamento in palestra! 😉

Se siete curiose di scoprire quanto è semplice dimagrire camminando restate con noi. Abbiamo approfondito il tema in questo post, non vi resta che continuare a leggere! Iniziamo!

cliomakeup-dimagrire-camminando-17-camminare-copertina

Credits: weheartit.com

NON SOLO DIETA, L’ATTIVITÀ FISICA È FONDAMENTALE PER LA NOSTRA SALUTE

Come ben sappiamo, per dimagrire bisogna partire da una sana e corretta alimentazione. Se il vostro obbiettivo è perdere chili di troppo e guadagnarci in salute, dovrete cominciare con una buona dieta che sia equilibrata e formulata da uno specialista. 

cliomakeup-dimagrire-camminando-4-dieta

Oltre alla dieta però è fondamentale associare un po’ di attività fisica che, praticata correttamente e con la giusta frequenza, è un grande alleato per il dimagrimento. Dal jogging, al nuoto, ai corsi in palestra, bastano almeno un paio di volte alla settimana per iniziare a sentirci più in forma. 



cliomakeup-dimagrire-camminando-12-adriana-lima

CAMMINARE AIUTA A TONIFICARE GLUTEI, COSCE, BRACCIA E SPALLE!

Se però siete tra quelle che non impazziscono per gli sport o le attività da palestra, non temete! Potrete dimagrire camminando se vi impegnate giornalmente con una bella e lunga camminata, rinunciando magari all’auto o ai mezzi pubblici (quando possibile). Il vostro corpo nel tempo, gioverà dei benefici del movimento quotidiano.

cliomakeup-dimagrire-camminando-18-new-girlNon tutte impazziscono per il fitness in palestra!

Camminare aiuterà a tonificare il cuore, il nostro corpo e ovviamente, ridisegnerà la nostra silhouette nelle zone critiche come: glutei, cosce, braccia e spalle. Insomma, un allenamento completo per ritrovare la nostra forma e sentirci meglio con noi stesse.

cliomakeup-dimagrire-camminando-5-jogging

Credits: garmin.it

DIMAGRIRE CAMMINANDO? ECCO TUTTI I BENEFICI SUL NOSTRO CORPO

È possibile dimagrire camminando? Certamente! L’importante è sapere come fare ad ottenere benefici da questo tipo di attività, praticandola nel modo coretto in modo da avere risultati nel tempo. 

cliomakeup-dimagrire-camminando-8-kardashian

Credits: Pinterest

Camminare aiuta a tenersi in forma, in primis grazie al fatto che accelera il metabolismo! Il corpo infatti, è costretto a consumare più calorie e di conseguenza brucerà molti più grassi. Ovviamente il discorso vale se associate ad una camminata quotidiana, una dieta sana ed equilibrata!

cliomakeup-dimagrire-camminando-10-aria-aperta

Credits: projectinvictus.it

Camminare inoltre, aiuta a riattivare la circolazione sanguigna e previene i fastidiosi gonfiori di piedi e caviglie, oltre a contribuire ad eliminare la ritenzione idrica. Eliminando liquidi, al contempo andiamo a ridurre l’accumulo di grasso soprattutto sulle cosce e inoltre, miglioriamo la situazione della nostra tanto odiata cellulite.

cliomakeup-dimagrire-camminando-1-amy-schumer

Sapevate che camminare è l’attività perfetta per aiutare il corpo a depurarsi? Camminando infatti, migliora l’ossigenazione dei tessuti! Inoltre, dopo una bella passeggiata all’aperto ad esempio, cercando di mantenere un passo dal ritmo sostenuto, andiamo ad accelerare il nostro battito cardiaco e in questo modo, bruciamo più grassi e calorie.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina 2 vi mostreremo perché camminare fa bene anche alla mente oltre che al corpo. Inoltre, scopriremo quanto bisognerebbe camminare, per rendere questa buona abitudine efficace. Se siete curiose, correte a leggere. Girate pagina!

6 COMMENTI

  1. Amo tantissimo camminare! E concordo sul fatto che faccia bene al corpo e anche alla mente, aiutando a scaricare stress e tensione e riducendo l’ansia!

  2. Eccomi ce l’ho fatta ad arrivare al pulsante “ carica commenti”…. quando camminavo arrivavo a casa più stressata di quando partivo … a dimagrire si dimagrisce ma ogni passo, almeno per me, era un pensiero per arrivare alla fine con un vortice di pensieri… non serviva a niente la musica, erano 50 minuti di stress e contratture…. così ho smesso e ho iniziato fitness in acqua ad alto impatto( consigliata dal mio fisiatra)… esco dalla piscina e non mi ricordo più neanche come mi chiamo… endorfine a 1000 ….uno stato generale paradisiaco..in più mi diverto….

  3. Camminare fa benissimo ma non fa dimagrire, non nel senso stretto del termine.
    Basta pensare alla formula di Arcelli per calcolare quanti sono i grammi di grasso perso durante la corsa (o camminata molto veloce) per capire che i grammi persi durata una camminata sono irrisori. Purtroppo!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here