Glitter, colori e decorazioni varie vogliono solo dire una cosa: festival time! Ma chi l’ha detto che non possiamo prendere spunto per makeup particolari, magari per una serata estiva, durante un falò sulla spiaggia?

Il Coachella, festival di musica che si svolge nel deserto del Colorado, a Indio, in California, si è concluso appena una settimana fa. Ed i makeup proposti continuano a spopolare tutt’ora sui social. 

Perché forse è nella nostra natura essere attratti da tutto ciò che luccica, brilla ed è colorato sono proprio queste le caratteristiche di tutti i makeup che abbiamo visto durante il festival.

Se anche voi non potete resistere al fascino di glitter, perline e brillantini vari, allora vi conviene non perdervi questo post! Vi sveleremo come ricreare i make-up Coachella e prendere spunto per i vostri look super glam! Iniziamo!

cliomakeup-ricreare-makeup-coachella-1-copertina

GLITTER MANIA: SU VISO, CORPO, CAPELLI, OCCHI E LABBRA, ECCO COME UTILIZZARE I GLITTER PER IL MAKEUP DI TUTTI I GIORNI O PER UNA SERATA PARTICOLARE

Anni fa questo festival aveva la prerogativa di riunire persone con stili e gusti diversi, a partire dalla musica per finire all’abbigliamento ed al makeup. Ognuno poteva esprimere se stesso e tanti si vestivano con uno stile a metà tra il gipsy, il texano ed il look da sfoggiare per un aperitivo sulla spiaggia, complice il grande caldo. 

cliomakeup-ricreare-makeup-coachella-2-glitter-mania

Credits: @hannahkempmakeupartist



Adesso che il festival ha aperto le porte a celebrities dei social ed influencers, i look visti sono un po’ più omologati. Quindi, quest’anno la parola d’ordine per entrare al Coachella con un makeup a tema è stata: glitter.

cliomakeup-ricreare-makeup-coachella-3-glitter-palpebra-inferiore

Credits: @johanna_makeupartist_

Applicati su tutto il viso, sugli zigomi, occhi, labbra, persino nei capelli o sul corpo.

I glitter sono un must have per il perfetto festival look!

L’effetto è extra, tanto che alcune ricoprono il petto solo di glitter e strass, senza indossare un vero top. Quelle che osano meno, invece, li concentrano intorno alll’occhio ma anche sotto… sarebbe un trend perfetto, da tutti i giorni, per nascondere l’occhiaia senza sforzo!

cliomakeup-ricreare-makeup-coachella-4-giphy-glitter

Via Giphy

Per ricreare i make-up Coachella pieni di glitter, potete però soffermarvi solo sulla palpebra mobile, applicandone in minore quantità e dalla grana fine. Ad esempio, realizzando uno smokey eyes nero o scuro ed applicando al centro qualche glitter tono su tono o duochrome. Da provare anche all’angolo esterno ma anche  verso l’interno dell’occhio e, nel caso di colori chiari, come punto luce.

cliomakeup-ricreare-makeup-coachella-5-glitter-portabili-palpebra

Credits: @zichubanova

STRASS, GLITTER ED EYELINER, L’INIZIO DI UNA LOVE STORY DESTINATA A DURARE

Un’altra costante di questo Coachella sono senza dubbio le applicazioni, in particolare le mini gemme e strass. C’è chi le applica ovunque: sulla fronte in stile tiara, sotto gli occhi, sugli zigomi a creare disegni vistosi sul viso ma anche sul corpo.

Se poi pensiamo al grande trend ed al ritorno di eyeliner spessi e pieni, anche dai colori accesi e sgargianti, ecco che gli strass vengono utilizzati per abbellirli e renderli particolari. 

cliomakeup-ricreare-makeup-coachella-7-makeup-srass-cristina

Credits: @cristina_barducci_mua

Via libera quindi a mini gemme colorate da posizionare sopra una riga di eyeliner colorata o nera. Da scegliere anche in versione cristallo, con le pietre che degradano a seconda della forma dell’eyeliner, per un makeup sofisticato, glam ed elegante, perfetto per una serata particolare.

E se invece non siete fan dell’eye-liner ed è un tipo di makeup che non dona al vostro occhio, ecco che gli strass, piccoli e dai colori cangianti, si applicano anche sulla palpebra mobile, come a creare una cut crease o un eyeliner sospeso.

cliomakeup-ricreare-makeup-coachella-8-makeup-strass-elisa-mainoCredits: @la_mainoo

PERLE E PERLINE, L’ACCESSORIO SOFISTICATO PER DARE UN TOCCO MODERNO AD OGNI LOOK

E se gli strass la fanno da padrone ormai da qualche anno, ecco anche aggiungersi le micro perle, che donano eleganza ma al tempo stesso un tocco di modernità ai look. Per ricreare i makeup Coachella con le perline, armatevi di pazienza, colla e pinzette ed iniziate a sbizzarrirvi nel posizionarle!

cliomakeup-ricreare-makeup-coachella-9-closeup-perle

Credits: @byjanikakristiina

Sotto o sopra l’arcata sopracciliare, una micro perlina sotto l’occhio, all’angolo interno, per creare un eyeliner o una cut crease. Scegliete la dimensione che meglio si adatta al vostro occhio e, per un effetto elegante e raffinato, perfetto anche per una festa o una cena chic, applicatele accompagnate solo ad un eyeliner nero, per occhi magnetici.

cliomakeup-ricreare-makeup-coachella-10-closeup-perle-eyeliner

Credits: @martynkaaaw

Curiose di scoprire tutti i colori ed i prodotti essenziali per ricreare look versatili ed ispirati al festival? Allora non vi resta che girare pagina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here