ESISTONO ALTERNATIVE SENZA PRESCRIZIONE MEDICA? CERTO CHE SÌ!

Se il vostro problema non è così grave, o non vi crea così tanto disagio da dover ricorrere ad un farmaco, potete sempre optare per diverse soluzioni. Esistono infatti shampoo che fanno crescere i capelli che non necessitano della prescrizione medica, che possiamo quindi definire “da banco”. 

cliomakeup-shampoo-per-far-crescere-capelli-9-shampooCredits: Giphy

Questi tipi di shampoo contengono al loro interno, elementi come gli aminoacidi e gli anti-ossidanti in grado di intervenire diversamente sul problema. Questi infatti, aiutano a ricostruire la fibra capillare e a ridurre i danni e le infiammazioni. 

cliomakeup-shampoo-per-far-crescere-capelli-25-kerastase.jpg

Kérastase, Résistance Bain Extentioniste Shampoo fortificante. Prezzo: 16,95€ su lookfantastic.it


Gli esperti consigliano di optare per formule che contengono vitamina E e ginseng per le loro proprietà anti-ossidanti e la vitamina B per ricostruire il capello e ridurre i danni provocati da fattori esterni.

cliomakeup-shampoo-per-far-crescere-capelli-3-grow-gorgeous

MEGLIO PREFERIRE SHAMPOO SENZA PROFUMO PER NON IRRITARE LA CUTE

Gli esperti inoltre consigliano di evitare formulazioni con parabeni, solfiti e profumazioni che possono andare ad irritare il cuoio capelluto.

cliomakeup-shampoo-per-far-crescere-capelli-1-growme

GrowMe, Shampoo rinforzante e stimolatore della crescita. Prezzo: 17,98€ su amazon.it

SFATIAMO UN MITO: LO SHAMPOO MIRACOLOSO NON ESISTE!

Come vi ho mostrato, i fattori che incidono sulla perdita di capelli sono talmente molteplici e soggettivi che è ormai utopistico pensare che ci sia uno shampoo in grado di fare crescere i nostri capelli come per magia.

cliomakeup-shampoo-per-far-crescere-capelli-14-specchio

Ognuno di noi infatti ha le sue problematiche che bisognerebbe andare ad indagare, per scoprire quale trattamento è il più efficace per il nostro caso. Tuttavia, ognuno di noi risponde a suo modo ai trattamenti e non esiste un prodotto miracoloso che ci assicuri un risultato certo al 100%.

cliomakeup-shampoo-per-far-crescere-capelli-22-lunghi-pinterest

Credits: Pinterest

Esistono però una serie di buone pratiche, da iniziare a inserire fin da subito nelle nostre abitudini quotidiane. Un esempio è fare attenzione a non esagerare con le alte temperature dei nostri strumenti per lo styling, evitare di portare spesso acconciature troppo strette e realizzare impacchi e maschere nutrienti sulla cute con la giusta frequenza. 

cliomakeup-shampoo-per-far-crescere-capelli-8-ferro

Credits: Giphy

È infatti importante ridurre i comportamenti sbagliati che vanno ad indebolire il nostro capello e prevenire gli eventuali danni, dando le giuste cure alla nostra cute, poiché è proprio da lì che parte la salute del nostro capello.

cliomakeup-shampoo-per-far-crescere-capelli-24-impaccoCredits: superdrug.com

CURARE IL PROBLEMA DALL’INTERNO PUÒ RIVELARSI MOLTO UTILE!

Se le avete provate tutte e l’idea di comprare l’ennesimo prodotto per capelli non vi entusiasma, provate a rinforzare i vostri capelli dall’interno. Molto spesso infatti, i problemi di caduta derivano dall’alimentazione. Se al nostro organismo mancano alcune sostanze utili alla crescita forte e sana dei nostri capelli, possiamo comunque porre rimedio.

cliomakeup-shampoo-per-far-crescere-capelli-4-integratori

Intanto possiamo cominciare dalle buone abitudini alimentari. Alcuni alimenti amici dei capelli, sono infatti gli agrumi, il verde, i broccoli e la verdura fresca in generale.

cliomakeup-shampoo-per-far-crescere-capelli-2-integratore

Se tutto questo non basta, è possibile optare per gli integratori alimentari che aiutano a rinfoltire la nostra chioma. Saranno quindi utili quelli a base di cheratina, taurina e arginina. Ovviamente all’interno di un buon integratore, non dovranno mancare vitamina C, vitamina E, acido folico e flavonoidi.

cliomakeup-shampoo-per-far-crescere-capelli-5-lunghezza

Ovviamente non si tratta di prodotti miracolosi, ma possono dare una grande mano a rimettere in sesto la salute dei nostri capelli.

cliomakeup-shampoo-per-far-crescere-capelli-19-chioma

Bellezze, per questo post è tutto ma se volete altri consigli su come prendervi cura dei vostri capelli, non perdetevi questi post:

1) PER I VOSTRI CAPELLI É UNA GIORNATA NO? ECCO ALCUNI TRUCCHETTI PER ACCONCIATURE SUPER FASHION IN 5 MINUTI!

2) I SEGRETI DELLE STAR PER AVERE DEI CAPELLI DA SOGNO!

3) ECCO COME ELIMINARE LE DOPPIE PUNTE SENZA DOVER TAGLIARE I CAPELLI!

cliomakeup-shampoo-per-far-crescere-capelli-6-cara-delevinge

Bellezze questo era quello che c’è da sapere sugli shampoo che fanno crescere i capelli. Adesso a voi la parola! Avete mai provato trattamenti di questo tipo? Come vi siete trovate? Conoscete altri rimedi per infoltire la chioma? Come sempre, fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione, la vostra Clio! 💋