Con la primavera si è aperta ufficialmente la stagione dei matrimoni che ci accompagnerà per il resto dell’anno. Come truccarsi ad un matrimonio diventa dunque un quesito fondamentale quando si parla di cerimonie.

L’obiettivo dovrebbe essere quello di apparire curate ed eleganti, senza essere troppo vistose: mi raccomando bellezze, la vera protagonista di quel giorno è la sposa! Per questo è bene dosare qualsiasi elemento del look, dal vestito, all’acconciatura, agli accessori fino ad arrivare al make-up.

Per scegliere il trucco più adatto all’occasione è anche molto utile valutare lo stile del matrimonio a cui parteciperete: si svolgerà di giorno o di sera? In quale tipo di location? È richiesto un look specifico?

Dopo queste attente valutazioni personali, eccomi qui prontissima a svelarvi quale trucco matrimonio invitata sfoggiare con 4 idee make-up raffinate e sofisticate, oltre che glamour e di tendenza da cui prendere ispirazione! L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-20-finale

Credits: @giuliadelellis103 @patrickta @hungvanngo

COME TRUCCARSI AD UN MATRIMONIO PER OTTENERE UN MAKE-UP SEMPLICE E CHIC? CONCENTRATE L’ATTENZIONE SULLE LABBRA

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-1-labbra

Credits: @hungvanngo


Se siete alla ricerca di un tipo di trucco da invitata matrimonio semplice da realizzare, a prova di ciompetta, ma che regali un risultato elegante e sofisticato, il mio consiglio è quello di concentrare il focus del trucco sulle labbra.

Lasciate il resto del viso al naturale, realizzando una base uniforme e curata. Potete optare per un trucco occhi leggero o, in alternativa, potete realizzare una linea fine di eye-liner, un’ottima soluzione per intensificare lo sguardo senza togliere l’attenzione dalle labbra.

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-2-chantal

La splendida Chantal indossa il rossetto cremoso Una Gioia CreamyLove!
Credits: @chantal.ciaffardini

Essendo le labbra le protagoniste del trucco è necessario che appaiono perfettamente idratate e rimpolpate. Prima di realizzare il make up procedete con un delicato scrub labbra: in commercio ne esistono tantissimi molto validi, ma potete anche realizzarlo direttamente voi con un cucchiaino di miele e un pochino di zucchero.

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-15-mac

Credits: @maccosmeticsitalia

MEGLIO UTILIZZARE FORMULE A LUNGA TENUTA

Un altro ottimo trucchetto per essere sicure che il rossetto resista bene tutto il giorno è quello di stendere un primer labbra prima dell’applicazione del lipstick. Per quanto riguarda i colori, trovo che le nuance accese, come il rosso e il fucsia, siano adatte sia di giorno che di sera, mentre le tonalità scure sono più adeguate a un matrimonio serale.

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-3-dalia

Ecco invece il rossetto liquido Dalia LiquiLove! 

Se volete sfoggiare un rossetto dal colore vivace, ma temente che sia troppo appariscente, un buon suggerimento è quello di scegliere una texture opaca. Ricordate di portare il rossetto sempre con voi per un ritocco veloce se e quando necessario!

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-3-asap

La combinazione perfetta? Eyeliner e il rossetto liquido ASAP LiquidLove!
Credits: @cherylpandemonium

LE TENDENZE BEAUTY DELLA PRIMAVERA-ESTATE 2019 RISPLENDONO DI TRUCCHI LUMINOSI

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-5-trucco-occhi-glow

Credits: @patrickta

Avrete sicuramente notato come, soprattutto negli ultimi tempi, si sia diffusa la tendenza a creare trucchi piuttosto naturali e super luminosi. Si tratta di una nuova interpretazione del trucco nude e dell’effetto bonne mine, in una veste contemporanea!

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-7-valentina-ferragni

Credits: @valentinaferragni

Questo tipo di make-up mette l’accento sull’uniformità dell’incarnato e sulla luminosità naturale della pelle del viso. Per realizzare un trucco luminoso che si rispetti, dall’effetto elegante e adatto a un matrimonio, è importante partire dalla base.

Le case cosmetiche hanno seguito questa tendenza, creando tantissimi prodotti dall’effetto naturale e glow, a partire dai primer fino ad arrivare ai fondotinta e agli illuminanti.

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-8-dumpling-skin

Credits: @namvo

Visto che si tratta di un matrimonio, per non creare un trucco troppo vistoso, provate ad applicare qualche goccia di illuminante liquido prima del fondotinta e poi procedete creando una base curata e uniforme: vi posso assicurare che il risultato finale sarà molto chic!

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-6-giulia-sinesi

Credits: @giuliasinesi

A questo punto potete scegliere di lasciare il resto del make-up al naturale oppure di creare un trucco occhi leggero e shimmer. Vi basterà applicare un ombretto brillante, sui toni del rose gold, dell’argento, dell’oro chiaro o del bronzo e così via, e completare il trucco con abbondante mascara! Un piccolo trucchetto? Portate con voi uno spray fissante per dare una rinfrescata al look durante la giornata!

Cliomakeup-idee-trucco-invitata-matrimonio-18-glow-makeup

Credits: @patrickta

Ragazze, non ho ancora finito! A pagina 2 vi svelerò altri due interessanti look da cui prendere ispirazione, continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here