CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – la palette contiene colori più pigmentati ed altri meno, e per farli performare al meglio sono necessari alcuni accorgimenti, come la scelta dei pennelli.
Durata: 7 – il makeup occhi resiste bene anche senza l’ausilio di un primer o una base cremosa e non va nelle pieghe, ma perde leggermente d’intensità nell’arco della giornata, ma in maniera omogenea e senza macchie. Le polveri viso rimangono intense e pigmentate.
Fallout: 7 – non abbiamo riscontrato problemi evidenti di fallout durante l’applicazione sull’occhio, come invece sembrava dagli swatches sul braccio.
Sfumabilità: 7 – gli ombretti si sfumano molto bene tra di loro ma sfumare i bordi richiede alcune accortezze, altrimenti si rischia di porter via troppo prodotto e di perdere intensità. I colori sono tuttavia modulabili e le polveri viso si sfumano efficacemente.
Selezione colori: 7 – tantissime le tonalità opache con cui giocare, si possono però realizzare tanti look matte e pochi giochi di texture.
VOTO FINALE: 7
È una palette che va utilizzata con qualche accorgimento ma con un bel potenziale. Sicuramente è di più facile utilizzo per un professionista che sa utilizzare vari strumenti di applicazione in base al prodotto che si trova davanti. Sarebbe forse da rivedere la formula per quanto riguarda il grande pubblico, perché non tutti hanno l’esperienza per capire come far performare al meglio un prodotto. La selezione di colori è principalmente matte, notoriamente di produzione più difficile e, all’interno della palette, 11 ombretti su 14 sono opachi. Si possono creare tanti look diversi sperimentando con le varie tonalità anche se non troppo facile da gestire.
Ecco le ultime palette testate nell’ultimo periodo:
1) RECENSIONE PALETTE URBAN DECAY GAME OF THRONES PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE MARC JACOBS EYE CONIC MULTI FINISH EYE PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE MAC ART LIBRARY FLAME-BOYANT PALETTE!
Anche questa recensione Palette Cosmyfy Maditation Alessandro Orati finisce qui. Cosa ne pensate delle palette che contengono polveri viso ed ombretti in un’unica soluzione? Preferite palette più pigmentate ma difficili da gestire o meno pigmentate ma facili da sfumare? Aspettiamo i vostri commenti! Un saluto dal TeamClio!