REGGISENO SPORTIVO: COME SCEGLIERE IL MODELLO GIUSTO

  1. Qualsiasi attività sportiva richiede un abbigliamento adeguato e la scelta del reggiseno sportivo non andrebbe mai sottovalutata.
  2. Lo sport bra è fondamentale perché sostiene il seno durante gli allenamenti evitando cedimenti e lesioni. Inoltre, ci fa sentire più sicure e a nostro agio.
  3. Individuare la taglia del reggiseno sportivo è il primo step, dopodiché è bene prestare attenzione ad alcuni dettagli che sono tutto fuorché trascurabili. Si tratta del tessuto, delle spalline e della tenuta.
  4. Il reggiseno sportivo sostegno forte è il più indicato per le attività sportive molto intense e ad alto impatto (running, allenamento funzionale e sport di squadra come pallavolo, basket o calcio).
  5. Il reggiseno sportivo push up assicura un ottimo sostegno durante la corsa ma non deve essere imbottito. I modelli con imbottiture, infatti, sono poco traspiranti, quindi meglio evitare. I modelli a sostegno medio vanno benissimo per la palestra, mentre quelli a basso sostegno possono essere utilizzati per attività più soft come yoga e pilates.

cliomakeup-come-scegliere-reggiseno-sportivo-teamclio-cover

Credits: Foto di Freepik.com | Cookie Studio

Curiose di scoprire con noi come scegliere il migliore reggiseno sportivo per le vostre esigenze? Allora, iniziamo subito.

A COSA SERVE? TUTTI I BENEFICI  

Quando ci si allena – che si tratti di fare anche solo 30 minuti di sport al giorno oppure di sottoporsi a workout lunghi e impegnativi – è importantissimo garantire al seno un sostegno adeguato. Per farlo è d’obbligo indossare un buon reggiseno sportivo, che sia in grado di supportare il seno e di accompagnarlo nei vari movimenti.

Per capire davvero come scegliere il reggiseno sportivo giusto, è bene concentrarsi prima di tutto su a cosa serve questo indumento. La risposta è molto semplice: la sua funzione è quella di evitare urti provocati dal sobbalzo durante l’attività fisica così da scongiurare fastidi spiacevoli e anche danni a lungo termine.

cliomakeup-come-scegliere-reggiseno-sportivo-teamclio-1

Credits: Foto di Freepik.com | Freepik



il reggiseno sportivo è fondamentale affinché i tessuti non perdano elasticità anche se sollecitati dal movimento

Che si tratti di yoga, jogging o di un qualsiasi sport di squadra, il reggiseno sportivo è il sistema migliore per fare in modo che i tessuti non perdano di elasticità anche se continuamente sollecitati dal movimento. 

 

cliomakeup-come-scegliere-reggiseno-sportivo-teamclio-4

Credits: Foto di Freepik.com | Drobotdean

Senza contare che, specialmente per i décolleté più generosi, un inadeguato sostegno può provocare un notevole disagio: sono davvero tante le donne che si sentono in imbarazzo per via dell’effetto “rimbalzo del seno” nella vita di tutti i giorni e soprattutto quando si fa sport.

COME SCEGLIERE IL REGGISENO SPORTIVO: LE REGOLE D’ORO SONO SOLO TRE

Per poter scegliere il reggiseno sportivo migliore, è necessario conoscere la taglia esatta del proprio bra. A tal proposito vi consigliamo di consultare sempre la tabella taglie – ogni brand ne ha una – così da prendere accuratamente le misure e assicurarvi che il reggiseno sportivo acquistato vi stia perfettamente.

cliomakeup-come-scegliere-reggiseno-sportivo-teamclio-3

Credits: Foto di Freepik.com | Cookie Studio

In generale, ragazze, lo sport bra migliore è quello che assicura la maggior aderenza possibile. In parole semplici, la fascia non deve sollevarsi dal busto quando alzate le braccia, perché in tal caso significherebbe che avete scelto un modello troppo grande. Rispetto a quella di un normale reggiseno, inoltre, la fascia del reggiseno sportivo deve essere più rigida, cosicché anche le forme più abbondanti possano sentirsi a proprio agio. 

Di grande importanza anche il materiale del reggiseno sportivo: niente pizzi e merletti, meglio scegliere un tessuto traspirante, anallergico e non irritante. Assolutamente sconsigliate le imbottiture, che potrebbero compromettere la traspirazione.

cliomakeup-come-scegliere-reggiseno-sportivo-teamclio-9

Credits: Foto di Freepik.com | Freepik

Un’altra componente da non sottovalutare sono le spalline, che devono essere perfettamente aderenti al corpo per fornire il giusto sostegno. Che siano strette, larghe, incrociate o diritte sulla schiena, un fattore importante da considerare è che siano regolabili per poter modellare perfettamente il reggiseno assecondando i cambiamenti fisiologici del corpo.  

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire tanti altri consigli su come scegliere il reggiseno sportivo migliore. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here