Gli eyeliner primavera-estate 2019 sono senza dubbio la tendenza beauty più gettonata per la bella stagione. Le passerelle dei brand più glamour del fashion system hanno infatti visto sfilare modelle con trucchi occhi realizzati con linee di eyeliner più o meno accentuate, talvolta con forme grafiche davvero spettacolari. Non sono stati da meno neanche i make-up artist delle celebrities che hanno proposto make-up composti da eyeliner coloratissimi, con texture opache oppure glitter, da cui prendere ispirazione.
Con l’arrivo del caldo capita anche a me di utilizzare sempre meno prodotti per truccarmi. In questo senso quindi gli eyeliner sono dei validissimi alleati! Quando si ha poca voglia di truccarsi basta infatti una linea di eyeliner, da realizzare in base alle proprie capacità e in base al make-up che si vuole creare, per donare intensità allo sguardo rendendolo sensuale e magnetico.
Nel post di oggi ho quindi pensato di parlarvi di tutto quello che c’è da sapere riguardo agli eyeliner primavera estate 2019, con tutte le tendenze da non perdere e da cui prendere ispirazione per trucchi trendy e d’effetto! L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!
TRA LE NUOVE TENDENZE EYELINER PRIMAVERA ESTATE 2019 I VERI PROTAGONISTI SONO I COLORI
Come sapete mi piace tantissimo cercare di scovare tutti i trend beauty che, stagione dopo stagione, prendono piede sulle passerelle, tra le star e anche sui social. Se vi è capitato di dare anche solo una rapida occhiata a Instagram e Pinterest vi sarete sicuramente accorte che tra gli eyeliner primavera estate 2019 i più gettonati sono quelli colorati, meglio ancora se con nuance vivaci e sgargianti.
Credits: @manuelemameli
Credits: @patmcgrathreal
Moltissimi brand hanno infatti inserito nelle loro collezioni estive eyeliner dai colori brillanti che vanno dalle tonalità più chiare come il rosa pastello e il celeste, passando per quelle molto luminose come il giallo e l’arancione, fino ad arrivare a nuance intense e decise come il verde smeraldo e il viola.
Credits: @fentybeauty
Credits: @maccosmetics
Potete optare per gli eyeliner colorati dalla texture opaca oppure per quelli con finish glitter, favolosi soprattutto per un’occasione serale o per un evento speciale! Anche io mi sono lasciata coinvolgere da questo trend, tanto che ho inserito tra i miei prodotti top di maggio 2019 proprio degli eyeliner con glitter dai riflessi multi color che virano verso il verde, il giallo e l’azzurro. Mi piace tantissimo usarli da soli oppure applicarli sopra una linea di eyeliner nero o grigio.
Credits: @urbandecaycosmetics
SE AVETE UNA BUONA MANUALITÀ NELL’APPLICAZIONE VI CONSIGLIO DI PROVARE LA DOPPIA LINEA DI EYELINER COLORATO
Se avete una buona manualità nell’applicazione dell’eyeliner, e volete cimentarvi in un trucco molto originale e trendy, la doppia linea di eyeliner colorato potrebbe proprio fare al caso vostro!
Credits: @fentybeauty
SONO TRENDY SIA LE TEXTURE OPACHE SIA QUELLE GLITTER
Uno dei più bei make-up occhi con questo stile è stato quello sfoggiato da Sophie Turner lo scorso 14 maggio, presso Città del Messico, durante la premiere del film X-Men: Dark Phoenix, nel quale Sophie interpreta Jean Grey. La make-up artist Georgie Eisdell ha realizzato una linea di eyeliner nero piuttosto fine e, appena sopra, anche una linea più spessa di eyeliner bianco: un trucco davvero d’effetto e molto chic!
Credits: @georgieeisdell
In alternativa potete anche prendere ispirazione dal make-up occhi con doppio eyeliner di Chiara Ferragni creato dal MUA Manuele Mameli in occasione della festa di compleanno di Chiara a Gardaland! In questo caso la linea di eyeliner nero è lunga e leggermente spessa, mentre quella di eyeliner fucsia è più sottile e delicata.
Credits: @manuelemameli
Credits: @fentybeauty