Di Olaplex si parla ormai da diversi anni, a riprova del fatto che non si tratta di una moda passeggera, ma di un trattamento capelli che ha rivoluzionato l’haircare. Io stessa continuo ad utilizzarlo e ad apprezzarne i benefici. Sul blog, in questi anni, ne avevamo già parlato ampiamente, descrivendone gli effetti positivi che ha sui capelli, andando ad approfondire l’uso dei vari prodotti presenti nella gamma e raccogliendo consigli utili.

Negli ultimi tempi, però, la famiglia Olaplex si è allargata! È quindi doveroso tornare a parlare di questo fantastico trattamento, dando informazioni a chi ancora non lo conosce, scoprire i nuovi prodotti e addentrarci anche tra le opinioni su Olaplex. Pronte per tornare nel mondo del rivoluzionario trattamento capelli che piace a tutte? Allora, via con il post!

opinioni olaplex, il trattamento capelli che piace a tutte

UN PICCOLO RIPASSO: COS’È OLAPLEX®?

Come dicevo nell’introduzione, di Olaplex abbiamo parlato altre volte, ma facciamo un piccolo ripasso di questo trattamento capelli miracoloso. Olaplex va a riparare e proteggere i capelli danneggiati da trattamenti chimici, meccanici o termici, neutralizzando e riparando quindi i danni dati da decolorazioni, colorazioni, stiratura, permanente e anche dalle più semplici routine della piega, della piastra o del ferro.

opinioni Olaplex: il trattamento dal n°1 al n°5

Credits: @maryellen_profhairmaker via Instagram


OLAPLEX RICONNETTE E MOLTIPLICA I PONTI BISOLFURI, LEGAMI CHIMICI DISINTEGRATI DAI TRATTAMENTI

Per rinforzare i capelli e rendere il colore e i trattamenti più intensi, brillanti e duraturi, Olaplex, stando alle informazioni ufficiali, riconnette e moltiplica i ponti disolfuri, che sono dei legami chimici del capello, e riporta la chioma a uno stato di salute ottimale. Il risultato non è solo estetico, ma anche strutturale, come mostrato dalle ormai note foto fatte al microscopio.

Credits: @Olapelx

Quella di Olaplex è una molecola sviluppata in laboratorio da ingegneri molecolari, che vanta ben 8 brevetti internazionali. Privo di siliconi, aldeidi, parabeni e glutine, si presenta come un trattamento adatto a tutti i tipi di capelli e di cui ora vedremo i vari step.

OLAPLEX N°1 BOND MULTIPLIER: IL MOLTIPLICATORE DI PONTI BISOLFURI

Il primo prodotto della famiglia Olaplex è il moltiplicatore di ponti bisolfuri, che cioè va a moltiplicare quella materia che viene disintegrata dai trattamenti chimici e dagli stress meccanici.

Credits: @Olaplex via Instagram

Il brand consiglia di utilizzarlo in ogni servizio tecnico, come per esempio il lissage e la decolorazione. La sua forma liquida, infatti, permette di aggiungerlo sia alla decolorazione, che alla permanente e ad ogni tipo di colorazione.

Via Instagram

OLAPLEX N°2 BOND PERFECTOR: IL MAGICO PERFEZIONATORE

Eccoci all’altro step da salone; l’Olaplex numero 2 è il perfezionatore di ponti bisolfuri, che si presenta in forma cremosa e che viene applicato dal parrucchiere. Questo step viene effettuato dopo il numero 1, del quale consolida i ponti bisolfuri creati.

Credits: @summitsalonservices via Instagram

In pratica, necessariamente usato dopo il numero 1, questo secondo passaggio continua a ricostruire e ristorare i restanti ponti danneggiati, assicurando capelli il più possibile rafforzati, brillanti e in salute.

OLAPLEX N°3 HAIR PERFECTOR: IL TRATTAMENTO PRE-SHAMPOO

L’Olaplex n° 3 è forse il prodotto più famoso; si tratta di un trattamento pre-shampoo creato con la formula Olaplex. A differenza dei primi due passaggi, effettuati dal parrucchiere, il numero 3 è pensato per essere fatto a casa. Amato da tutte le hair-addicted, è considerato un trattamento filler ristrutturante per capelli, in quanto viene assorbito dal capello raggiungendone l’interno e agendo sui ponti bisolfuri che formano la struttura portante dell’intera fibra capillare.

opinioni Olaplex: i numeri dal 3 al 5 sono per mantenere i benefici del trattamento a casa

Credits: @nimsalon via Instagram

OLAPLEX N°3
è PENSATO PER L’APPLICAZIONE A CASA

Dal buonissimo profumo di vaniglia e fiori, Olaplex n°3 va utilizzato dopo la decolorazione, il colore o un qualsiasi altro trattamento chimico ed è consigliato usarlo una volta alla settimana, applicandolo abbondantemente sui capelli umidi.

Olaplex, Prodotto rinforzante e rigenerante per capelli Hair Perfector N. 3.
Prezzo: 21,18€ su amazon.it

Una volta applicato, si pettina la lunghezza e si lascia in posa per almeno 10 minuti o più, se i capelli ne hanno bisogno. Quindi si risciacqua e secondo il brand, si dovrebbe procedere con gli step 4 e 5 del trattamento, che scopriremo a pagina 2!

Credits: @Byrdie.com

Infatti, bellezze, non è finita! A pagina 2 scopriamo insieme gli step 4, 5 e il nuovissimo N°6, oltre che le opinioni su Olaplex. Girate pagina!