Gli scrub labbra fai da te sono un valido alleato per prenderci cura della nostra bocca, in inverno quando tende a screpolarsi di più, ma anche in estate quando si secca a causa delle esposizioni al sole. Prepara inoltre le labbra a ricevere i trattamenti successivi, come ad esempio quelli volumizzanti per renderle più carnose o balsami nutrienti ed idratanti.

Per chi non ama gli esperimenti e il fai da te, esistono tantissimi prodotti da acquistare e da tenere in borsetta, maschere, balsami e volumizzanti. In questo post vi svelo alcune ricettine facili e veloci per scrub labbra fai da te ed anche 5 prodotti top da utilizzare per labbra secche o per volumizzarle! Pronte a scoprirli? Allora via con il post!

cliomakeup-scrub-labbra-fai-da-te-1-copertina

PERCHÈ È BENE UTILIZZARE UNO SCRUB LABBRA REGOLARMENTE?

Come nella maggior parte delle cose che facciamo, partire da una buona base aiuta a raggiungere un risultato finale migliore. Anche per le labbra è così, e se volete liberarvi di screpolature e spaccature, prima di utilizzare altri trattamenti lo scrub è uno step obbligatorio! Infatti, grazie ai granuli esfolianti aiuta ad eliminare le pellicine, favorisce il rinnovo cellulare e i balsami o maschere penetreranno maggiormente, favorendo l’idratazione.

cliomakeup-scrub-labbra-fai-da-te-2-effetto-scrubCredits: @maralucymakeup

È inoltre un prodotto perfetto da utilizzare prima di applicare il rossetto, in particolare se opaco o liquido. Infatti, queste formule tendono a disidratare le labbra facendole apparire secche, piene di pieghette e con tante antiestetiche pellicine.



cliomakeup-scrub-labbra-fai-da-te-3-azione-esfolianteCredits: @lush_fr_boo

Il massaggio effettuato con lo scrub aiuta a riattivare la circolazione, quindi apporta maggior afflusso di sangue alle labbra che risulteranno più piene, carnose e colorite.

cliomakeup-scrub-labbra-fai-da-te-4-scrub-olioCredits: @thehouseofglitters

I METODI PIÙ FACILI PER CREARE UNO SCRUB LABBRA FAI DA TE CON POCHI INGREDIENTI

Qualche anno fa, durante la mia prima esperienza su Real Time, vi avevo svelato un trucchetto davvero semplice per uno scrub labbra fai da te da realizzare in 1 minuto! 

cliomakeup-scrub-labbra-fai-da-te-5-scrub-pellicineCredits: @centrimedicibelotero

Vi basterà prendere un balsamo labbra non in stick, quindi in vasetto o in tubetto e miscelarvi un po’ di zucchero bianco. Applicatelo sulle labbra e massaggiatelo con movimenti circolari rimuovendo poi l’eccesso con una velina. Le labbra saranno subito morbide ed idratate!

cliomakeup-scrub-labbra-fai-da-te-6-avene-cold-creamAvène, Cold Cream Balsamo Labbra. Prezzo: 6,80€ su amazon.it

Un’altra ricetta semplice e veloce, da preparare a casa, consiste nell’unire in una ciotolina un cucchiaino di miele scarso, mezzo cucchiaino di zucchero qualche goccia d’olio. Miscelate insieme e regolate il composto ad occhio, fino ad ottenere una consistenza che non sia né troppo liquida né troppo secca, così sarà più facile stendere il composto ed utilizzarlo come un classico scrub.

cliomakeup-scrub-labbra-fai-da-te-7-scrub-miele-zucchero-olioCredits: famideal.it

COME FARE UNO SCRUB VOLUMIZZANTE PER LE LABBRA AL PEPERONCINO (SE NON AVETE LA PELLE SENSIBILE)

Per chi invece ha il cruccio di avere labbra piccole e non tanto rimpolpate ma non vuole ricorrere a trattamenti di chirurgia estetica, ci sono alcuni prodotti, anche da realizzare a casa, che possono aiutare a volumizzare le labbra.

La maggior parte dei prodotti contengono però estratti di peperoncino o mentolo, quindi è sempre bene fare un test per capire se siete troppo sensibili a questi ingredienti per evitare qualsiasi tipo di irritazione.

cliomakeup-scrub-labbra-fai-da-te-8-scrub-volumizzante-peperoncinoCredits: @medicinaonline.co

Per preparare uno scrub volumizzante con il peperoncino, vi basterà unire una base liquida, come ad esempio olio o miele, dello zucchero bianco o di canna e del peperoncino in polvere, miscelare e scrubbare.

Attenzione! Testate prima che la reazione del peperoncino non sia troppo forte per voi!

Il peperoncino attiva la microcircolazione e risulteranno subito più piene e voluminose oltre che levigate. Attenzione con il peperoncino!

Provate prima con piccole quantità ed aggiungetelo via via, in base alle vostre esigenze ed a come tollerate il pizzicore sulle labbra. Cercare di usare questo metodo solo per occasioni speciali, non troppo di frequente, per non rischiare di irritarle.

cliomakeup-scrub-labbra-fai-da-te-9-scrub-labbra-volumizzanteCredits: @foryoufragrancesco

Se però non amate il fai da te e volete scoprire qualche prodotto già pronto per esfoliare, nutrire labbra secche e volumizzarle, andate alla prossima pagina per non perderveli!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here