ANCHE LA POSTURA È FONDAMENTALE PER SNELLIRE IL GIROVITA
Partiamo dal principio, anche lavorare sulla postura è fondamentale per apparire come per magia più sinuose. Pancia in dentro e spalle in fuori… come diceva la nostra nonna!
Tenere la schiena dritta – come se un filo vi tirasse dal centro della testa verso l’alto – vi farà sembrare non solo più alte, ma anche più toniche sia che siate sedute sia in piedi. Inoltre, per avere una pancia piatta ricordati anche di bere tanta acqua e di masticare lentamente.
LO YOGA È UN VERO MUST PER ASSOTTIGLIARE LA VITA
Sedute su uno sgabello, portate le braccia tese sopra la testa, intrecciate le dita delle mani con i palmi rivolti verso il basso, il mento rientrato e la pancia in dentro. State attente a non inarcare la schiena.
Inspirando in 4 tempi, allungatevi più che potete, poi espirate per 5 secondi compiendo con il busto una torsione verso destra. Aspettate 4 secondi prima di espirare per tornare nella posizione di partenza. Eseguite lo stesso movimento con una torsione verso sinistra.
IL PLANK, L’ESERCIZIO FATICOSISSIMO CHE DA RISULTATI PAZZESCHI
Infine, come non citare il plank, l’esercizio perfetto per ritrovare un girovita sottile ma attenzione, è severamente sconsigliato a chi ha problemi di schiena!
i plank sono esercizi faticosi ma perfetti per snellire il punto vita
Sdraiatevi per terra come per fare una flessione, appoggiate i gomiti per terra e divaricate leggermente le gambe, facendo attenzione a mantenere la schiena parallela al pavimento.
La nuca deve essere allineata al resto del corpo, il corpo deve essere dritto come una tavola. È molto importante non arcuare la schiena né sollevare troppo i glutei altrimenti l’esercizio diventa inefficace. Cercate di tenere la posizione per almeno 10/15 secondi, poi riposatevi e ripetete l’esercizio 3 volte.
Bellezze, vi piacciono gli esercizi da fare i casa e tanti consigli di stile? Allora non perdetevi questi post!
1) DIMAGRIRE E SNELLIRE I PUNTI GIUSTI È POSSIBILE?
2) ELIMINARE LE MANIGLIE DELL’AMORE: 8 ESERCIZI PER TORNARE IN FORMA!
3) INDOSSARE I PANTALONI LARGHI MODELLI E OUTFIT FRESCHI PER L’ESTATE 2019
Bellezze, voi indossate abiti o pantaloni a vita alta? Vi piacciono questi modelli oppure preferivate la vita bassa? Come fate apparire otticamente la vostra vita più sottile? Avete anche voi dei consigli di stile da condividere con noi? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal TeamClio!