Come indossare la camicia in estate senza morire di caldo o ritrovarsi sudate appena uscite di casa è un problema che riguarda tutte coloro che si trovano a dover mantenere un abbigliamento formale nonostante il caldo estivo. 

Per fortuna, escludendo alcune occasioni in cui si richiede un dress code più rigido e formale, trovare come indossare la camicia in estate è molto più semplice di quanto si possa pensare. 

Sebbene la camicia bianca dal taglio maschile sia il più grande classico a tema fashion da ufficio, questo non significa rinunciare ai colori o allo stile: l’importante è che tagli e tessuti siano adatti all’ambiente lavorativo.

Da portare con le maniche arrotolate, colorata, classica e abbinata a gonne e pantaloni, come indossare la camicia d’estate non sarà mai più un problema! Allora ragazze, siete pronte a scoprire come indossare la camicia in estate per sentirvi sempre fresche e supercool? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-indossare-camicia-1-copertina

COME ABBELLIRE UNA CAMICIA BIANCA CLASSICA? PUNTANDO SUL COLORE!

La camicia bianca è ancora più chic d’estate! È sicuramente un capo passe-partout che tutte hanno nell’armadio e che può dare vita davvero a tantissimi look diversi e adatti anche all’ambiente lavorativo. 

cliomakeup-indossare-camicia-2-camicia-bianca

Credits: @notimeforstyle


Ovviamente, per rimanere fresche e non versare una goccia di sudore l’ideale è abbandonare il classico modello maschile e un po’ inamidato e optare per camice in cotone o di seta, da portare con le maniche arrotolate e aperte sulla scollatura. Per abbellire la classica camicia bianca potete optare per dei pantaloni colorati, ma dal taglio classico in abbinamento a un paio di tacchi. 

cliomakeup-indossare-camicia-3-pantaloni-colorati

Via Pinterest

Per rendere la camicia bianca meno banale, potete scegliere dei modelli destrutturati o arricchiti da rouches, volant e fiocchi. Una valida alternativa è portare una camicia bianca oversize infilata o in abbinamento con un pantalone di lino o cotone: rinunciare a capi troppo aderenti è cruciale per evitare di sudare tantissimo! 

cliomakeup-indossare-camicia-4-destrutturata

Credits: @ireneccloset

Come indossare la camicia d’estate, se non in abbinamento a un paio di pantaloni bianchi per creare uno chicchissimo look Total White? Un colore sofisticato, che rifletterà i raggi del sole e vi terrà più fresche, per quanto possibile.

cliomakeup-indossare-camicia-5-total-white

Credits: @cutypaste

CAMICIA OVERSIZE: COME INDOSSARLA, SE NON  CON UN PAIO DI PANTALONI PALAZZO?

Tra le mise da lavoro più amate di sempre ci sono i pantaloni palazzo, spesso sfoggiati con una camicia di seta con fiocco lungo (una scelta molto furba perché slancia la figura). Molto fashion, però, anche l’abbinamento con una camicia oversize. Come indossarla? Vi basterà sottolineare il punto vita infilandola nei pantaloni o nella gonna e rimborsandola leggermente.

cliomakeup-indossare-camicia-6-oversize

Credits: @mapcraft

Un altro modo per imparare come indossare la camicia d’estate, specialmente se “fuori misura” è annodarla in vita. Naturalmente, trattandosi di un look da ufficio, senza lasciar scoperto nemmeno un centimetro di pelle. Provatela con dei pantaloni a zampa di elefante! 

cliomakeup-indossare-camicia-7-annodata

Credits: @lookastic

Se cercate un outfit più casual senza rinunciare a un tocco di eleganza, potete giocare con i volumi indossando un paio di pantaloni palazzo molto ampi in abbinamento a una camicia di jeans aderente: il vostro punto vita ringrazierà!

cliomakeup-indossare-camicia-8-pantaloni-palazzo

Credits: @theredattitude

COME INDOSSARE LE CAMICIE COLORATE? ABBINANDO CORRETTAMENTE LE FANTASIE!

Nessuno ama andare in ufficio durante l’estate, per questo scegliere una camicia colorata potrebbe risollevarvi un pochino l’umore. Evitando camicie hawaiane, le fantasie più delicate sono perfette! 

cliomakeup-indossare-camicia-9-fantasia

Credits: @addictfashion

per giocare con pattern diversi bisogna mantenere un legame cromatico!

Se vi state chiedendo come indossare la camicia fantasia in estate, sappiate che non ci sono limiti alla creatività, anzi, potete giocare con pattern diversi: l’importante è mantenere un legame cromatico, per non far risultare l’insieme troppo pazzo.

cliomakeup-indossare-camicia-10-armonia-cromatica

Via Pinterest

Per un look più discreto, invece, potete abbinare una gonna leggera a fiori con una camicia di lino che richiami gli stessi colori, ma tinta unita. In questo modo il vostro outfit sarà fresco ed estivo, ma anche assolutamente appropriato per una riunione informale! 

cliomakeup-indossare-camicia-11-fantasia-tinta-unita

Via Pinterest

Non dimenticate, infine, il potere di un colore come il bianco, che può essere abbinato a qualsiasi fantasia, sdrammatizzandola e rendendola immediatamente più elegante e adatta all’ufficio.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo come indossare la camicia d’estate abbinandola alla gonna o ad abiti smanicati. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here