Il look di Beatrice Borromeo è sempre in bilico tra il comfort richiesto dal suo lavoro di giornalista e il glamour che si addice a una vera principessa moderna.
Sposata dal 2015 con Pierre Casiraghi e mamma di Stefano Ercole Carlo e Francesco Carlo Albert, per i suoi look Beatrice Borromeo unisce l’eleganza di Grace Kelly allo stile fashion da ex modella e al comfy casual necessario per i suoi impegni di giornalista.
I look di Beatrice Borromeo sono il risultato di una carriera nella moda che, giovanissima, l’ha portata a sfilare per Chanel, Valentino, Alberta Ferretti e Trussardi e che – ormai adulta – la rendono la perfetta modella non solo sui red carpet più esclusivi, ma anche nel quotidiano: jeans, camicia e scarpe basse non sono mai stati così chic!
Allora ragazze, siete pronte a scoprire come copiare i look di Beatrice Borromeo da copiare assolutamente per essere superglamour? Continuate a leggere il post!
IL LOOK DI BEATRICE BORROMEO AL GP DI FORMULA UNO DEL 2019 È INDIMENTICABILE
Beatrice Borromeo, icona fashion praticamente da sempre, ha dato una grande lezione di stile in occasione del Gran Premio di Monaco, sfoggiando un vestito a pois che interpreta meravigliosamente una delle grandi tendenze della primavera estate 2019.
Boohoo, Vestito midi bianco a pois blu
Credits: @indipendent
i pois sono un grande trend della primavera-estate
Un trend visto sulle passerelle e che Beatrice Borromeo interpreta in un look con abito longuette dalla linea bon ton molto Anni 50 abbinato a degli accessori classici e chic, come una cintura sottile, un paio di sandali – di Dior ovviamente – e una borsa a mano.
Qui con la cognata Tatiana Santo Domingo che interpreta lo stesso trend!
Credits: @elle
A rendere ancor più glamour l’intero outfit, gli occhiali da sole a forma di cuore in perfetto stile Lolita firmati Saint Laurent (il modello si chiama LouLou), ovvero l’accessorio modaiolo a cui non si può rinunciare quest’anno… anche nella loro versione low cost!
Feisedy, Occhiali da sole a forma di cuore. Prezzo: 11,47 € su amazon.it
Credits: @amica
Gli occhiali da sole sembrano essere un accessorio molto amato da Beatrice Borromeo, che li utilizza spesso per conferire un accento più fashion e grintoso ad alcuni dei suoi look più bon ton.
Credits: @donnamoderna
BEATRICE BORROMEO E LO STILE BON TON PERFETTO PER L’ESTATE
Tra i signature look di Beatrice Borromeo ci sono sicuramente abiti leggeri, lunghi fino al ginocchio e con fantasie e colori delicati: un passe-partout che rievoca uno stile dal sapore classico e bon ton.
Sacred Hawk, Vestitino a fiori con scollo alla Bardot
Credits: glamour.com
Tra i pattern preferiti della principessa sembrano esserci quelli floreali, spesso stampati su un minidress che lasci scoperte le gambe, messe in risalto da un paio di tacchi. A completare il look, i capelli biondi dell’ex volto di Blumarine, tanto sciolti sulle spalle quanto raccolti in una coda.
French Connection, Vestito strutturato a fiori con maniche corte. Credits: @cutypaste
Nel guardaroba della bella moglie di Pierre Casiraghi trovano spazio anche le cinture, utilizzate per mettere in risalto il punto vita in abiti dal sapore vintage e retrò. Bellissimo l’accostamento tra il vestito in stile Anni 50 giallo e la cintura dello stesso colore, ma in una tonalità leggermente più chiara. Decisamente chic!
& Other Stories, Vestito midi in misto lino con cintura
Via Pinterest
Il nostro preferito, però, tra i look di Beatrice Borromeo ha per protagonisti un paio di pantaloni a vita alta abbinati a una maglietta con scollo a barca e maniche corte. Il tocco glamour? La stampa a quadretti Vichy dell’intero outifit e, naturalmente, gli occhiali da sole!
Fashion Union, Pantaloni slim a quadretti in coordinato. Credits: @amica
A guidare le scelte di stile di Beatrice sembra essere la semplicità, come risulta evidente anche dal suo guardaroba premaman: maglioni oversize, vestitini avvolgenti ma non troppo stretti e soprattutto i colori pastello!