Dopo essermi occupata delle ragazze con gli occhi azzurri, è giunto oggi il momento di svelarvi tante idee, suggerimenti e trucchetti per un perfetto trucco occhi marroni da sfoggiare in estate! Dovete sapere bellezze che, dal punto di vista beauty, gli occhi marroni sono i più versatili di tutti.

La ruota di colori è un ottimo strumento per individuare le colorazioni complementari rispetto alla tonalità delle proprie iridi, ovvero quelle nuance che meglio sanno risaltarne tutte le sfumature. Potete facilmente notare però che il marrone non è presente in nessuno spicchio! Questo colore infatti non va a “competere” con gli altri toni e, di conseguenza, si abbina con qualsiasi nuance: quindi ragazze, non soffermatevi solo ai nude e ai colori tenui, ma date libero sfogo alla fantasia, soprattutto ora che è estate, sperimentando tante tonalità e texture diverse!

Nel post di oggi vi parlerò del trucco occhi marrone in estate, svelandovi 4 tipi di make-up adatti a tutti i gusti, oltre a idee, trucchetti e gli errori da evitare per rendere il vostro sguardo ancora più sensuale e magnetico! L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-estate-15-copertinaCredits: @patrickta @alicelikeaudrey @_honeyshay

PER UN TRUCCO OCCHI MARRONI PERFETTO PER L’ESTATE CON TONALITÀ ROMANTICHE E FEMMINILI PUNTATE SULLE SFUMATURE DEL ROSA E DEL VIOLA

Voi ragazze con gli occhi marroni siete sicuramente le più fortunate riguardo al make-up perchè potete sbizzarrirvi con la maggior parte delle nuance e delle texture. Per un trucco occhi marroni adatto all’estate, che sappia regalarvi un look romantico, femminile e anche un po’ bon-ton, vi consiglio di puntare sulle sfumature del viola e del rosa.

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-estate-1-trucco-rosa-anca-buzea

Credits: @anca.buzea



La qualità di queste nuance è quella di abbinarsi bene sia per un trucco occhi marroni per le ragazze con i capelli biondi, sia per quelle con i capelli castani. Se i vostri occhi marroni tendono leggermente al verde, sappiate che il viola li farà risaltare ancora di più.

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-estate-5-trucco-rosa-viola

Credits: @andrea_tiller

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-estate-18-lancome-monsieur-palette

Lancôme, Monsieur Big Palette Ombretti. Prezzo: 62€ su lancome.it

Per un’occasione speciale o per la sera potete optare per degli smokey eyes più o meno elaborati, mescolando ombretti con nuance e texture diverse, opache e shimmer. Se siete alla ricerca di un trucco occhi marroni semplice e veloce, potete realizzare un make-up monocromatico o usare semplicemente un eyeliner colorato.

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-estate-3-trucco-viola

Credits: @michele__magnani

SE PREFERITE I COLORI FREDDI, IL TRUCCO OCCHI MARRONI CHE FA PER VOI IN ESTATE VEDE PROTAGONISTI IL VERDE E IL BLU INTENSO

Gli ombretti verdi e, soprattutto, quelli blu non dovrebbero mai mancare nel beauty di chi possiede magnetici occhi marroni. Quindi, se state preparando la trousse per le vacanze, siete ancora in tempo per aggiungere una palette con queste sfumature. Naturalmente sono anche adatte le matite e gli eyeliner colorati, molto cool questa stagione: tutto dipende dalla tipologia di make-up che volete realizzare.

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-estate-7-priyanka-chopra

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-estate-20-huda-beauty-palette

HUDA BEAUTY, Obsessions Eyeshadow Palette. Prezzo: 29,90€ su sephora.it

definiTE LO sguardo applicaNDO ABBONDANTE mascara

Per quanto riguarda il blu, le nuance più adatte sono il blu navy, il blu elettrico, il cobalto e il blu petrolio, tutte tonalità piuttosto intense, capaci di far risaltare i riflessi degli occhi marroni sia chiari sia scuri. Per il giorno, per esempio, potete scegliere un finish matte, mentre per la sera potete anche optare per finish shimmer brillanti.

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-estate-8-kim-kardashian-trucco-blu

Se invece preferite le sfumature del verde, vi consiglio di puntare anche in questo caso su nuance intense e accese come il verde smeraldo. Per chi vuole “osare” un po’ di più con colori estivi sono ottimi gli ombretti o gli eyelier verde lime! In linea generale è meglio preferire le nuance vivaci e utilizzare meno quelle molto chiare o pastello che tendono a spegnere un po’ lo sguardo di chi ha gli occhi marroni.

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-estate-10-trucco-verde

Credits: @alicelikeaudrey

Cliomakeup-trucco-occhi-marroni-estate-14-trucco-verde-ime

Credits: @felicialatour

Ragazze, sono a metà! Nella prossima pagina vi svelerò altri due tipi di make-up estivi pensati per gli occhi marroni, adatti sia per il giorno sia per la sera e per chi ama i finish metallizzati! Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here