#3 ONDE SEMPRE PERFETTE CON UNA FASCIA!

capelli mossi in estate

Se siete fan delle “pieghe notturne”, ossia della possibilità di andare a dormire con in testa “strutture architettoniche” che al mattino vi regaleranno capelli mossi da sogno, avrete sicuramente provato gli intramontabili bigodini, magari nelle versioni morbide e flessibili, un po’ più comode per dormire. Così come avrete visto in Rete che molte ragazze, ormai da tanti anni, ottengono capelli mossi bellissimi andando a dormire con… una fascia!

capelli mossi in estate: ClioMakeUp ha provato la tecnica con la fascia

La nostra Clio ha testato la tecnica della fascia nel 2012!



Se avete i capelli lunghi e molto lunghi potete infatti ricorrere a una fascia, un foulard o una bandana per ottenere boccoli o onde bellissime. Come? Prima di andare a dormire indossate la fascia sulla fronte. Se optate per un foulard o un bandana, annodatele senza stringere eccessivamente. A questo punto dividete i capelli in ciocche e arrotolatele, una ad una, attorno alla fascia.

Credits: @alusolution.eu

Ricordate che più giri effettuerete, più definite saranno le onde. Vi consigliamo, per onde più resistenti, di vaporizzare un po’ di acqua sulle lunghezze prima di arrotolare le ciocche. Al mattino rimuovete delicatamente la fascia, passate le dita tra le onde et voilà: i vostri capelli sono mossi e belli!

i capelli mossi in estate sono adatti a ogni occasione

Credits: @donnamoderna.com

#4 CAPELLI MOSSI CON… UN CALZINO NOTTURNO!

capelli mossi in estate per un look beachy

Credits: @bethanye.info

Il metodo del calzino notturno per capelli mossi in modo naturale spopola sul web da ormai diversi anni, restando un metodo efficace! Se non l’avete mai provato, è ora di rimediare. Prendete un calzino in cotone (ne avrete sicuramente uno che ha perso per sempre il suo compagno in lavatrice! 😂) e tagliategli la punta in modo da renderlo di forma tubolare. A questo punto spazzolate i capelli e fate una coda di cavallo molto alta.

capelli mossi in estate: il metodo con il calzino funziona

Credits: @alusolution.eu

IL METODO DEL CALZINO è PERFETTO PER L’ESTATE: VI FARà DORMIRE FRESCHE!

Quindi inserite la coda nel calzino inumidendola leggermente per facilitare l’operazione e ottenere un mosso più definito. Arrivate a questo punto, arrotolate i capelli sul calzino, partendo dalle punte e arrivando fino alla testa, formando una specie di chignon. Per ottenere onde ben definite sono necessarie circa 6 o 7 ore di “posa del calzino”. Ecco perché è una tecnica notturna che, in estate, vi farà anche dormire belle fresche e vi regalerà onde perfette al mattino.

#5 LA CARTA IGIENICA COME I BIGODINI PER ONDE BELLISSIME

capelli mossi in estate: la youtuber nicole skyes prova a farli con la carta igienica

Credits: @NICOLE SKYES via YouTube

Fare i capelli mossi con la carta igienica è una tecnica molto datata, ma sempre efficace. Si tratta anche del metodo più economico, semplice e comodo per ottenere delle onde naturali. La carta è infatti facile da reperire ed essendo morbida, risulta anche comoda per andare a dormire e risvegliarsi con i capelli mossi. Infine non è necessario avere molta dimestichezza; basta fare attenzione a non strappare la carta igienica quando la si annoda.

Credits: @naturallycurly.com

Se avete già i capelli mossi, potete arrotolarli alla carta igienica anche da asciutti, ma il consiglio è sempre quello di vaporizzare un po’ di acqua. Una volta inumidite le lunghezze, dividete i capelli in ciocche e arrotolatele una ad una a dei pezzi di carta igienica, da chiudere con un nodo.

capelli mossi in estate: la carta igienica è un metodo molto efficace!

Credits: @puretrend.com

Se arrotolate i capelli fino alla testa, otterrete ricci più definiti, mentre arrotolando fino alla nuca, otterrete un effetto mosso naturale. Quando avete finito, andate a dormire. Al mattino srotolate delicatamente le ciocche dalla carta, passate le dita tra le mani ed è fatta!

Questa tecnica è adatta anche a tagli molto corti, come il pixie cut. Da provare!

Ragazze, questo post sui capelli mossi in estate termina qui. Se siete sempre alla ricerca di metodi diversi per fare i capelli mossi e avere onde da urlo, leggete anche questi post:

1) CAPELLI MOSSI SENZA CALORE: ECCO I METODI TOP DA PROVARE!

2) COME FARE LE ROCK WAVES, LE ONDE STRUTTURATE ADATTE A TUTTI I TIPI DI CAPELLI

3) COME FARE LE BEACH WAVES CON LA PIASTRA? ECCO TUTTI I TIPS!

Via Pinterest

Ragazze, quest’estate avete sfoggiato capelli mossi e perfetti? Con quale dei metodi elencati nel post siete solite farvi le onde ai capelli? Pensate di farvi i capelli mossi anche quando l’estate sarà finita? E credete che il trend del capello mosso in estate tornerà anche nel 2020? A voi la parola! Un bacione dal TeamClio 😘

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here