TEST & TRICKS
Dapprima abbiamo utilizzato Midnight Cowboy per impreziosire un classico trucco opaco, applicando quindi il prodotto lungo la rima superiore e nell’angolo interno.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner in Midnight Cowboy, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner in Midnight Cowboy, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come anticipato non sono glitter “pieni”, non danno quell’effetto da matita glitterata ma aiutano comunque a rendere luminoso il make-up in pochi gesti.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner in Midnight Cowboy, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si posso utilizzare sia da soli che applicati sopra ad altri ombretti o eyeliner neri, la tenuta infatti rimane invariata: una volta che l’eyeliner si asciuga rimane fisso lungo l’arco di tutta la giornata, senza muoversi.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner in Spandex, fotografia realizzata con luce naturale.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner in Spandex, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il tratto scorre abbastanza bene anche se bisogna avere un po’ di pazienza nel “spostare” i glitter nella posizione desiderata.
Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner in Spandex, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche in questo caso, se volete procedere all’acquisto, vi consigliamo di puntare ad un solo colore: la durata dalla data di apertura non è così elevata e, a meno che non li utilizzate tutti i giorni, potrebbero seccarsi velocemente nel pack!
TIPS & TRICKS
Gli eyeliner glitterati, rispetto ai glitter in polvere, sono più facili da usare perché hanno una base gelatinosa che si asciuga e che si fissa bene. Quelli in polvere, invece, possono cadere continuamente e vanno fissati con un prodotto specifico (come ad esempio una base per glitter).
Le parole d’ordine per quanto riguarda questa categoria è less is more: scegliete particelle riflettenti super sottili e impercettibili, così facendo valorizzerete il makeup senza farlo risultare esageratamente too much. Potete decidere se applicarli come top coat sopra gli ombretti o usarli da soli, per un focus totale sugli occhi!