Non ci sono dubbi su quale sia il più bello tra gli abiti da sposa da principesse: Grace Kelly ha incantato tutti con il suo vestito, diventato un’icona, e recentemente omaggiato dalla nipote Charlotte Casiraghi durante il matrimonio con Dimitri Rassam.

Da modelli classici come quelli scelti da Kate Middleton e Lady Diana a quelli più inaspettati di Stephanie e Caroline di Monaco, gli abiti da sposa delle principesse sono indubbiamente i protagonisti di ogni Royal Wedding.

Quale ispirazione migliore di quella degli abiti da sposa di regine e principesse per sognare e vivere una vera e propria favola come la loro?

Allora bellezze, siete curiose di scoprire quali sono gli abiti da sposa delle principesse più belli di sempre? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-1-copertina

L’ABITO DI GRACE KELLY HA FATTO SCUOLA E ISPIRATO MOLTISSIME PRINCIPESSE MODERNE

Tra gli abiti da sposa delle principesse per eccellenza, ora e per sempre, è quello scelto da Grace Kelly per sposare il Principe Ranieri di Monaco il 19 aprile 1956: un vestito con collo alto e maniche lunghe, realizzato in pizzo di Bruxelles e taffetà con migliaia di perle a impreziosirlo. Non mancavano, naturalmente, un lunghissimo strascico e una tiara a rendere il look indimenticabile. 

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-2-grace-kelly

Credits: @repubblica 



Disegnato appositamente per lei dalla designer hollywoodiana Helen Rose, questo modello intramontabile è stato di grande ispirazione per le future generazioni. L’ultima a farlo è stata proprio la nipote Charlotte Casiraghi lo scorso giugno, in occasione del matrimonio con Dimitri Rassam. 

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-3-charlotte-saint-laurent

Credits: @dailycharlottecasiraghi

Dopo il primo abito in broccato con fiocchi firmato Saint Laurent by Anthony Vaccarello, il secondo abito da sposa di Charlotte – Chanel questa volta – è chiaramente un omaggio alla nonna, della quale indossa persino la celebre collana a festone di Cartier, sfoggiata da Grace Kelly proprio in occasione delle sue nozze.  

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-4-charlotte-casiraghi

Credits: @dailycharlottecasiraghi

Per rimanere in tema di citazioni, non possiamo dimenticare il terzo abito scelto da Charlotte per la cerimonia religiosa lo scorso 29 giugno che ricorda quello di mamma Caroline. Un look vintage, creato per lei da Giambattista Valli, con un velo dal sapore retrò, maniche lunghe e un décolleté velato, completato da un bouquet di lavanda e spighe di grano. 

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-5-charlotte-come-mamma

Credits: @amica

ABITI DA SPOSA REALI: I RICAMI PREZIOSI DI RANIA DI GIORDANIA E CHARLENE DI MONACO

Il 10 giugno 1993 la stupenda Rania di Giordania sposa il principe Abd Allah II in un abito bianco dello stilista Bruce Oldfield arricchito da splendidi ricami dorati e caratterizzato da un corpetto fatto a giacca, con tanto di revers ricchi di decorazioni dorate. 

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-6-rania-giordania

Via Pinterest 

Un look romantico e lussuoso, che aveva fatto scalpore per il design occidentale e moderno, reso romantico dal lunghissimo velo e dalla gonna ampia e svasata, stretta in vita. 

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-7-rania

Credits: @deabyday

Charlene di Monaco venne ricordata come la principessa triste

Altrettanto prezioso l’abito da sposa della principessa Charlene di Monaco: il vestito candido con scollo a barca disegnato da Giorgio Armani, infatti, è stato decorato da ben 30mila piccole pietre, 40mila cristalli Swarovski e 20mila gocce di madreperla.

cliomakeup-abiti-sposa-principesse-8-charelene-monaco

Credits: @velvetstyle

Nonostante la bellezza dell’abito da sposa principesco, però, Charlene Wittstock è passata alla storia come “la principessa triste” per via del suo sguardo malinconico durante le nozze e di qualche pettegolezzo a proposito di un presunto tentativo di fuga. 

Bellezze, non ho ancora finito! Nella prossima pagina vi svelerò altri abiti da sposa delle principesse, tra cui le royal girls più amate del momento. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here