Chi non desidererebbe avere sempre capelli perfetti al mattino, magari come appena uscite dal parrucchiere? Ed invece vi ritrovate con il classico cespuglio in testa, capita praticamente a tutte!

La mattina è noioso prendere phon e spazzola o ferro e piastra per rimediare, cercando di riordinare non solo i pensieri, ma anche il famoso “diavolo per capello”. Niente paura, in questo post vi sveliamo i trucchetti per avere capelli perfetti al mattino, piccoli accorgimenti da utilizzare prima di dormire o appena sveglie, per una chioma sempre al top. Pronte a scoprirli? Allora continuate a leggere il post!

cliomakeup-capelli-perfetti-al-mattino-1-copertina

CAPELLI PERFETTI AL MATTINO IL METODO PIÙ SEMPLICE: UNO O PIÙ CHIGNON PER UN MOSSO NATURALE

Neanche a dirlo, il metodo più semplice per avere capelli perfetti al mattino è senza dubbio quello di armarsi di elastici ed arrotolare i capelli fino a formare degli chignon. Ovviamente, a seconda di quanti ne farete, il mosso sarà più o meno evidente e l’onda più o meno stretta.

cliomakeup-capelli-perfetti-al-mattino-2-crocchiaCredits: @alexandralederer.makeup

Con una sola crocchia, ad esempio, le one saranno molto morbide e l’effetto mosso sarà più blando, per capelli movimentati in stile diva di Hollywood.



Provate a realizzare uno o più chignon per cambiare il tipo di mosso

Per potenziare l’effetto, potete inumidire leggermente le lunghezze, così facendo i capelli si asciugheranno durante la notte e prenderanno la forma della crocchia.

cliomakeup-capelli-perfetti-al-mattino-3-chignon-altoCredits: @jessica_vanheerden

Potete optare anche per gli Space Buns, ovvero due crocchie più piccole realizzate in cima alla testa. Dividete i capelli a metà ed arrotolate ogni sezione su se stessa, poi fermatele con uno o più elastici, assicurandovi che siano ben salde. Al mattino scioglieteli e passate le dita trai capelli per aprirli ed a avrete ottenuto delle belle onde morbide.

cliomakeup-capelli-perfetti-al-mattino-4-space-bunsCredits: @gissellealex_

Potete anche decidere di realizzare tanti piccoli chignon, per un effetto ondulato ancora più evidente. Attenzione a posizionarli in modo che non vi diano troppo fastidio mentre dormite!

cliomakeup-capelli-perfetti-al-mattino-5-bantu-knotsCredits: @danteblandshaw

Importante è la scelta dell’elastico, che deve essere piccolo e morbido per non tirare i capelli durante la notte.

cliomakeup-capelli-perfetti-al-mattino-6-elastici-capelliEalicere, Elastici per capelli 3 formati 60pz. Prezzo: 7,99€ su amazon.it

LA TRECCIA AMICA DELLE BEACH WAVES: ECCO COME SVEGLIARSI AL MATTINO CON UN ASPETTO FRESCO DI VACANZA

Altra acconciatura amica dei capelli perfetti al mattino è la treccia. Che sia una, più di una, che parta da dietro o dall’attaccatura della testa, il risultato saranno sempre beach waves perfette, come se foste appena tornate da una vacanza al mare.

Anche in questo caso potete inumidire leggermente le lunghezze prima di procedere alla realizzazione della treccia scelta ma, lasciandola tutta la notte in posa, proprio come gli chignon, il risultato è garantito anche su capelli asciutti.

cliomakeup-capelli-perfetti-al-mattino-7-trecciaCredits: wigs101.com

Per un mosso più morbido ed appena accennato sulle lunghezze, o meglio un liscio movimentato, optate per una treccia singola classica, che parta da dietro la nuca fino ad esaurire tutti i capelli.

cliomakeup-capelli-perfetti-al-mattino-8-treccia-classicaCredits: pentucketnews.com

Per ottenere un effetto più movimentato anche nella parte superiore dei capelli, potete optare per una treccia che parta alla radice, la cosiddetta French Braid, treccia alla francese.

cliomakeup-capelli-perfetti-al-mattino-9-french-braidCredits: stylecaster.com

Se invece preferite un mosso ed onde ben definite, realizzate due o più trecce, sia normali ma soprattutto in stile Boxer Braids, che partono proprio dall’attaccatura. Sezionate i capelli e procedete realizzando delle trecce più piccole, così facendo riuscirete ad intrecciare tutte le lunghezze. Una volta sciolti i capelli saranno molto mossi, attenzione però ad idratare bene le punte, che altrimenti rimarranno un po’ ispide.

cliomakeup-capelli-perfetti-al-mattino-10-boxer-braidsCredits: anyabraids.com

Curiose di scoprire anche gli accessori per avere capelli perfetti al mattino e qualche trucchetto da utilizzare appena sveglie? Allora girate pagina per scoprirlo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here