Quali sono le tendenze capelli scalati lunghi, medi e corti per il prossimo autunno inverno 2019-2020? I trend in effetti sono tanti, contemporanei e diversi tra loro, adatti ad accontentare davvero gusti ed esigenze diverse. Il denominatore comune è proprio la scalatura, in versione soft oppure più decisa, per creare volumi e dare movimento anche alle chiome tendenzialmente fini e piatte.

I capelli scalati sono molto versatili, si prestano benissimo a tutte le tipologie di lunghezze e alle chiome lisce, mosse o ricce. Anche le star li adorano e molte di loro, appena rientrate dalle vacanze, hanno deciso di salutare l’estate dandoci un taglio più o meno netto.

In questo post abbiamo pensato di svelarvi le nuove tendenze per capelli scalati lunghi, medi e corti, ovvero tutti i tagli più trendy per l’autunno 2019 e l’inverno 2020 con tante idee e ispirazioni direttamente dal mondo dello star system. Siete curiose? Allora via con il post!

Cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-18-copertina

I CAPELLI SCALATI LUNGHI SONO ADATTI PER CHI AMA GLI HAIRSTYLE ROMANTICI E FEMMINILI

I tagli per capelli lunghi scalati permettono di sfruttare pienamente le lunghezze, creando delle onde naturali capaci di valorizzare l’intero hairstyle rendendo anche il colore molto più sfaccettato e multidimensionale.

Cliomakeup-capelli-scalai-lunghi-4-rossi-ghd

Credits: @ghdhair



Cliomakeup-capelli-scalai-lunghi-5-capelli-ricci

Credits: @ghdhair

Le scalature valorizzano le sfumature dei colori multisfaccettati

I tagli capelli lunghi scalati sono particolarmente indicati per chi possiede una chioma folta e vuole mantenere la lunghezza: le scalature, delicate e ben studiate, permettono infatti di alleggerire la chioma senza dover per forza rinunciare alla lunghezza.

Il log bob scalato, ovvero il caschetto lungo, non passa mai di moda ed è una vera certezza per chi è alla ricerca di un taglio per capelli lunghi scalati che doni un’aria femminile e raffinata all’intero look.

Cliomakeup-capelli-scalai-lunghi-3.dry-cut

Credits: @luminez.salon

IL CALLIGRAPHY CUT È IL TAGLIO IDEALE PER I CAPELLI LUNGHI SCALATI, SOPRATTUTTO QUELLI SOTTILI

Se desiderate dei capelli lunghi scalati, corposi e pieni nonostante siano fini e sottili, il Calligraphy cut è il taglio per l’autunno inverno 2019-2020 che fa per voi. Il trend sembra essere partito dalla Germania e in poco tempo ha fatto il giro di tutto il mondo. A Los Angeles, a Parigi e a New York esistono già dei saloni specializzati, come il Luminez Salon che sul suo profilo Instagram si denomina proprio “Calligraphy Cut Salon”.

Cliomakeup-capelli-scalai-lunghi-calligraphy-cut-salon

Credits: @luminez.salon

Questa tecnica si può applicare a qualsiasi tipo di taglio e si adatta particolarmente bene ai capelli scalati lunghi e sottili perchè dona una favolosa sfumatura alla chioma e la fa apparire più voluminosa e corposa. Per creare il Calligraphy Cut si usa un’evoluzione del rasoio da uomo che gli esperti del settore chiamano “lo scultore”.

Cliomakeup-capelli-scalai-lunghi-2-calligraphy-cut-capelli-lunghi

Credits: @luminez.salon

Lo scultore viene tenuto come se fosse un pennino, con un’angolazione di circa 21 gradi, in modo tale da incidere e scivolare sulla sezione di capelli da scalare.

Cliomakeup-capelli-scalati-lunghi-12-calligraphy-cut-lungo

Credits: @luminez.salon

I CAPELLI SCALATI MEDI SONO I PIÙ AMATI DA STAR COME JULIA ROBERTS E KATE MIDDLETON

I capelli scalati medi sono sicuramente i più amati e gettonati tra i vip. A Hollywood la via di mezzo va proprio per la maggiore: quasi tutte le celeb stanno infatti optando per tagli scalati medi, in versione ondulata o super liscia.

Cliomakeup-capelli-scalai-lunghi-7-serge-normant

Credits: @sergenormant

Cliomakeup-capelli-scalai-lunghi-8-julia-roberts-serge-normant

Credits: @sergenormant

Anche Julia Roberts, affezionatissima al taglio scalato lungo, ha optato per una lunghezza media. Serge Normant, il suo hair stylist di fiducia, ha realizzato sull’attrice un favoloso taglio medio scalato chiamato Collarbone cut, creando una piccola asimmetria tra la parte anteriore, più lunga, e quella posteriore, leggermente più corta. È il taglio per capelli scalati medi ideale per mettere in evidenza la tridimensionalità di colori multisfaccettati come il balayage foilyage, vera tendenza dell’autunno 2019.

Cliomakeup-capelli-scalai-lunghi-6-julia-roberts

Credits: @sergenormant

Anche Kate Middleton si è lasciata conquistare dal Collarbone cut, il taglio per capelli scalati medi con frangetta lunga aperta. La duchessa di Cambridge, per il primo giorno di scuola di George e Charlotte, ha infatti sfoggiato un look nuovissimo, con un colore più chiaro rispetto al solito, dalle sfumature calde color miele.

Cliomakeup-capelli-scalai-lunghi-8-kate-middleton

Credits: @vanityfair.it

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi sveleremo un altro taglio molto cool adatto ai capelli scalati medi e ci concentreremo anche sui capelli scalati corti. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here