Il caschetto, in tutte le sue varianti, è il taglio di capelli di tendenza per l’autunno 2019. Senza dubbio uno dei più amati di sempre, tanto che il caschetto o bob classico compie ben 110 anni.

Pratico, versatile e superglamour ha già conquistato moltissime star durante l’estate, che l’hanno personalizzato in molti modi diversi, rendendolo davvero un’acconciatura trendy e copiatissima.

Tra le prime a sfoggiare un caschetto impeccabile, Irina Shayk, che lo porta corto e liscio, ma anche Charlize Theron che preferisce una lunghezza classica che parte dalla mascella e non arriva alla base del collo. Tra le ultime ad averlo scelto, Barbara Palvin che opta per una versione più movimentata.

Ragazze, se avete deciso di rivoluzionare il vostro look dopo l’estate, il caschetto è il taglio perfetto per incominciare l’autunno alla grande. Lungo, corto, liscio, mosso o con frangia? Scopriamo tutte le ispirazioni dalle star. Continuate a leggere il post!

cliomakeup-caschetto-1-copertina

IL CASCHETTO LUNGO COME QUELLO DI JLO

Ha sorpreso tutti sul red carpet del suo ultimo film – Hustlers – con un caschetto lungo che incarna alla perfezione le tendenze capelli dell’autunno 2019. Un bob medio nuovissimo e realizzato da Chris Appleton, che ha presto mostrato su Instagram il suo capolavoro.

cliomakeup-caschetto-2-jlo

Credits: @chrisappleton1


Un taglio capelli medio, le cui lunghezze sfiorano appena le spalle, arricchito da delle sfumature color miele per illuminare il viso: una combinazione perfetta per chi desidera cambiare look senza rivoluzionarlo (e senza dover fare i conti con la ricrescita).

cliomakeup-caschetto-3-jennifer-lopez

Credits: @vanityfair

sui capelli fini il caschetto lungo è perfetto se scalato

Il caschetto lungo sta bene a tutte: per i capelli fini, ad esempio, è perfetto in versione scalata per aggiungere volume, mentre i visi tondi o quadrati potranno portarlo in versione mossa per sfilare la zona zigomi-mento. 

cliomakeup-caschetto-4-lungo

Credits: @glamour

Molto bello anche in versione caschetto con frangia asimmetrica o geometrica, soprattutto per i visi ovali o con tratti somatici non regolari.

cliomakeup-caschetto-5-con-frangia

Via Pinterest

DA DUA LIPA A KIM KARDASHIAN, IL CASCHETTO CORTO O CHIN-BOB È TENDENZA

Un taglio capelli modaiolo – quasi storico visti i suoi 110 anni – e molto chic, ma a cui fare molta attenzione: il chin-bob è un caschetto corto, anzi cortissimo, ad altezza mento e tutto pari.

cliomakeup-caschetto-6-chin-bob

Credits: @unadonna

Perfetto tanto sulla texture naturale dei capelli, quanto in versione liscissima o con delle leggere flat waves: l’ispirazione, in questo caso, è Dua Lipa “convertita” al caschetto corto già nel 2018.

cliomakeup-caschetto-7-dua-lipa

Credits: @dualipa

Persino Kim Kardashian non ha saputo rinunciare al fascino di un chin-bob dal sapore classico con riga centrale ed effetto superlucido, portato liscio con solo un accenno di volume sulle punte. L’artista dietro la sua chioma da urlo è, ancora una volta, Chris Appleton.

cliomakeup-caschetto-8-kim-kardashian

Credits: @kimkardashian

Un look che dona certamente personalità, ma che richiede carattere per essere portato con disinvoltura. Sceglietelo se avete un viso tondo o ovale e tratti leggermente più pronunciati nella zona del mento e della mandibola. 

cliomakeup-caschetto-9-kim-k

Credits: @vanityfair

SHAGGY BOB: IL CASCHETTO SCALATO DI TAYLOR SWIFT

I classici capelli a caschetto trovano nuova vita nel cosiddetto shaggy bob, ovvero un taglio movimentato e texturizzato, che può facilmente diventare un caschetto con frangia per rispettare alla lettera la tendenza anni Settanta vista sulle passerelle.

cliomakeup-caschetto-10-mosso

Greta Ferro, ad esempio, lo porta con un hairstyle mosso Credits: @vanityfair

Un taglio sbarazzino e facilissimo da gestire, purché la scalatura venga mantenuta nel tempo: il caschetto scalato ha già conquistato Mica Argañaraz, che lo porta in un perfetto stile “finto spettinato”.

cliomakeup-caschetto-11-mica-arganaraz

Credits: @vanityfair

Per dare brio alla stagione fredda ormai alle porte, lasciate da parte versioni troppo simmetriche e ordinate e prendete esempio da Taylor Swift, ormai maestra di questo hairstyle: scegliete la lunghezza che preferite e giocate con il volume e, soprattutto, con l’immancabile frangia.

cliomakeup-caschetto-12-taylor-swift

Credits: @vanityfair

Il caschetto scalato sta bene a tutte, perciò, sceglietelo anche come taglio capelli di transizione da bob a lob. 

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo tutte le ispirazioni per scegliere tra caschetto mosso o liscio. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here