A CHI STA BENE IL CASCHETTO LUNGO? E IL CASCHETTO LUNGO SCALATO O CON FRANGIA?

  1. Tra tutti i tagli capelli il caschetto lungo è forse uno dei più amati e desiderati, tanto che ogni anno fanno capolino diverse tendenze che lo rivisitano e riportano in auge.
  2. Pratico, versatile e super glamour il caschetto lungo ha già conquistato tantissime star che lo hanno scelto come taglio capelli del cuore, a cui tornano sempre!
  3. E diciamocelo, il caschetto lungo mosso è uno degli haircut più apprezzati e fotografati, perché crea una cornice romantica e rock allo stesso tempo, esaltando i nostri lineamenti al meglio.
  4. Come si chiama il caschetto lungo? Anche soprannominato long bob o lob, questo taglio di capelli può davvero adattarsi a tutte noi, in base alla forma del nostro volto e ai gusti: iper apprezzato anche il caschetto lungo scalato o con frangia, ideale soprattutto se vogliamo bilanciare i volumi di una fronte molto lunga.
  5. Il caschetto, lungo o corto che sia, è un taglio di capelli che che può esaltare tutte le Facial Shape, se scegliamo un lob ben studiato sulla nostra forma del viso. Il caschetto lungo sta bene a tutte, con qualche accorgimento!

cliomakeup-caschetto-lungo

Credits: @hairpixel, @brunocarvalhorj e @aheadhairmedia via Instagram

Ragazze, se avete deciso di rivoluzionare il vostro look, il caschetto lungo è il taglio perfetto per ricominciare alla grande. Che sia liscio, mosso, con frangia o ciuffo, pari o scalato siamo sicure che troverete l’ispirazione che fa al caso vostro. Il caschetto lungo può stare bene su ogni Facial Shape, andando ad adattarlo alle nostre caratteristiche e rendendolo una perfetta cornice del nostro viso: si può scalare maggiormente per addolcire un mento importante, oppure renderlo sbarazzino per alleggerire un look formale o se vogliamo un taglio capelli che a 50 anni ci faccia sentire più giovanili. Venite con noi nel post per vedere le foto più belle di caschetto lungo da portare dal parrucchiere!

CASCHETTO LUNGO, IL TAGLIO CAPELLI CHE STREGA TUTTE NOI

Quando vogliamo cambiare un po’ ma non ce la sentiamo di avere capelli corti e cortissimi come nel caso del taglio Pixie, è molto probabile che ci dirigeremo verso il caschetto lungo, o lob, long bob. Il caschetto lungo sta bene a tutte: per i capelli fini, ad esempio, è perfetto in versione scalata per aggiungere volume, mentre i visi tondi o quadrati potranno portarlo in versione mossa per sfilare la zona zigomi-mento. Molto bello anche in versione caschetto lungo con frangia asimmetrica o geometrica, soprattutto per i visi ovali o con tratti somatici non regolari.

cliomakeup-caschetto-lungo-pari

Credits: @aheadhairmedia Via Instagram | Un caschetto lungo scalato leggermente accorciato dietro



Questo taglio capelli è perciò molto ambito, grazie al fatto che ha una facile manutenzione (non dobbiamo correre ogni mese dal parrucchiere a sistemarlo) e che si può impostare nel modo migliore in base alla nostra tipologia di capello.

cliomakeup-caschetto-lungo-miele

Credits: @unikaiparrucchieri Via Instagram | Il long bob è stupendo anche con balayage e colpi di sole

Sicuramente il caschetto lungo liscio è una delle prima immagini che ci vengono in mente quando pensiamo a questo haircut, ma non è assolutamente l’unica possibilità che ci apre questo taglio di capelli. Infatti il caschetto lungo sui capelli ricci è perfetto, l’importante è affidarsi a un parrucchiere che sappia trattare questa tipologia di chioma.

cliomakeup-caschetto-lungo-ricci

Credits: @_cabelosmaravilhososs_ Via Instagram | Un esempio di caschetto lungo su capelli ricci

IL CASCHETTO LUNGO STA BENE A TUTTE CON ACCORGIMENTI PERSONALIZZATI

Anche se abbiamo i capelli fini il caschetto lungo ci aiuta a definire i volumi, soprattutto se decidiamo di scalarlo: se volete altri suggerimenti sui migliori tagli e acconciature per capelli fini, leggete il post di approfondimento!

cliomakeup-caschetto-lungo-pari-medio

Credits: @sallybeautyuk Via Instagram | Una versione pari del caschetto lungo 

cliomakeup-caschetto-lungo-castano

Credits: @francobonostyle Via Instagram | Il classico caschetto lungo, stupendo sui capelli lisci con riga centrale

Il caschetto lungo con riga centrale è un taglio assolutamente da copiare, specialmente da chi ha un viso ovale o leggermente allungato, a patto che i ciuffi scendano davanti oltre le clavicole.

CAPELLI CON CASCHETTO LUNGO SCALATO, IL TAGLIO PERFETTO PER DARE VOLUME E MOVIMENTO ALLA CHIOMA

Adatto a tutti i tipi di capelli, il taglio caschetto lungo scalato deve essere affidato a sapienti mani perché non è così semplice e immediato come sembra: infatti il parrucchiere dovrà studiare nel dettaglio la forma del vostro viso e la tipologia del fusto per dare il movimento esattamente dove vi serve.

cliomakeup-caschetto-lungo-liscio-scalato

Credits: @brunocarvalhorj Via Instagram | Caschetto lungo scalato con frangia a tendina

Il caschetto lungo scalato sui capelli fini dovrebbe essere impostato in modo da darvi movimento e volume, lo stesso dicasi se avete capelli lisci e piatti. In questo caso la scalatura del long bob dovrà concentrarsi sulla parte più vicina alla radici, e potrebbe essere utile anche fare la frangia o il ciuffo.

cliomakeup-caschetto-lungo-frangia-scalato

Credits: @_cabelosmaravilhososs_ Via Instagram | Un lob scalato con frangetta

cliomakeup-caschetto-lungo-ciuffo

Credits: @salvobinetti Via Instagram | Caschetto lungo con ciuffo laterale

Il caschetto scalato lungo è anche il taglio ideale per i capelli molto mossi e ricci, perché va a togliere volume dove ce n’è troppo, per non rischiare di avere una “massa” di capelli senza una forma ben definita.

cliomakeup-caschetto-lungo-scalati-riccio

Credits: @lariycandido Via Instagram | Un esempio di caschetto lungo scalato su capelli ricci

Se volete aggiungere movimento, potete anche scalare i capelli con caschetto mantenendo la parte dietro più corta e quella davanti lunga: un’ottima idea se volete addolcire il mento e i lineamenti.

cliomakeup-caschetto-lungo-corti-dietro

Credits: @_cabelosmaravilhososs_ Via Instagram | Un caschetto lungo mosso scalato, stupendo per addolcire i visi con mento importante

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo tutte le ispirazioni di caschetto mosso e con frangia, ma scopriremo anche le VIP che hanno scelto il caschetto lungo come taglio del cuore. Ci vediamo a pagina 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here