Che lo sia per scelta o per natura, una donna bionda deve prepararsi ad affrontare alcuni problemi tipici e fastidiosi luoghi comuni di chi si trova a convivere il colore di capelli reso iconico da Marilyn Monroe.
Dimenticate una volta per tutte il luogo comune secondo cui le donne bionde sarebbero stupide – grazie Elle Woods! – per convivere con i capelli chiari è necessario imparare a sopportare alcuni piccoli problemi beauty: la ricrescita sempre troppo scura, ciglia e sopracciglia quasi inesistenti, accessori per capelli irreperibili… ci sono cose che solo una donna bionda può capire!
Pur difficile da valorizzare e abbinare, essere bionde è davvero bellissimo! I capelli chiari sono spesso sinonimo di allegria ed energia e regalano un effetto vagamente sun kissed per tutto l’anno, oltre che un’aura da vera diva.
Allora ragazze, siete pronte a farvi una risata e scoprire quali sono le 6 cose che solo una donna bionda può davvero capire? Continuate a leggere il post!
LE DONNE BIONDE E L’ETERNA LOTTA AI CAPELLI (TROPPO) FINI!
Le donne bionde naturali lo sanno: i capelli chiari tendono a essere estremamente sottili a causa dei pochi pigmenti presenti nella fibra capillare, perciò, dare volume alla chioma è una sfida quotidiana!
Credits: @garnier
Naturalmente, i capelli fini tendono a sporcarsi molto più velocemente, perciò, una donna bionda sa che dovrà curare la chioma costantemente, evitarle uno stress eccessivo e, soprattutto, non cedere a lavaggi troppo frequenti.
Lo shampoo secco può essere un’ottima soluzione!
Redken, Dry Shampoo Powder. Prezzo: 17,45 € su lookfantastic.it
Se le bionde tinte possono avere la fortuna di possedere una chioma folta, dovranno presto imparare a convivere con un altro piccolo problema: le doppie punte. I capelli biondi, specialmente se decolorati, sono estremamente fragili e si spezzano con più facilità!
COME REALIZZARE UN’ACCONCIATURA ELEGANTE?
Ammettiamolo, una chioma dorata sciolta al vento e brillante sotto il sole ha un fascino quasi ineguagliabile, ma la situazione diviene immediatamente meno rosea, se si desidera creare un’acconciatura sofisticata che richieda forcine ed elastici invisibili.
Credits: @archzine
trovare i giusti accessori per capelli è una sfida!
Trovare gli accessori giusti è quasi impossibile per una donna bionda e, spesso, l’unica alternativa è rivolgersi a un parrucchiere o a un negozio specializzato. E anche in quel caso è davvero difficile trovare delle forcine che siano della giusta tonalità!
Via Pinterest
Per fortuna il 2019 ha consacrato il ritorno delle mollette anni Novata ben in vista sui capelli chioma, perciò, almeno per un po’, sarà un piacere sfoggiare qualche forcina nella vostra chioma!
Credits: @capellistyle
LA SCHIAVITÙ DELLA RICRESCITA
Per una donna bionda le radici rappresentano sempre un problema, persino per le chiome naturali. Le punte, infatti, tendono ad essere sempre più chiare, creando un contrasto non sempre apprezzabile.
Credits: @hannaweddings
Naturalmente, per le bionde tinte questo inconveniente si presenta regolarmente ed è doverosa una seduta dal parrucchiere per far tornare la chioma uniforme e splendente!
Via Giphy
D’altra parte, con qualche piccolo accorgimento, le schiariture provocate dal sole possono regalarvi uno shatush naturale assolutamente invidiabile!