I MOTIVI PER CUI GLI UOMINI VOGLIONO FARSI LASCIARE: IL TRADIMENTO
Quando gli uomini vogliono farsi lasciare, non lo fanno per un motivo e basta. Ci sono diverse cause dietro questo atteggiamento: il tradimento, ad esempio, è una motivazione abbastanza valida per indurre il partner a chiudere la storia al posto loro.
Credits: ladydecluttered.com
Gli uomini, come abbiamo detto prima, non vogliono affrontare le situazioni, né tantomeno iniziare una discussione. Ammettere di avervi tradite è la cosa più difficile da fare quindi, se la loro intenzione è quella di farsi lasciare, non ci metteranno tanto a trovare difetti nella vostra relazione per indurvi a chiudere la storia.
Via Pinterest
Prima di gridare al tradimento, però, fate un piccolo passo indietro: che cosa è successo tra voi negli ultimi tempi e come si è evoluta la vostra relazione?
Credits: @diariofeminino.com
Spesso gli uomini vogliono farsi lasciare quando il partner sta correndo su una linea diversa dalla loro: se gli avete proposto di prendersi delle responsabilità importanti, come la convivenza o la formazione di una famiglia, allora può essere che questo vostro discorso abbia mandato in crisi il vostro lui che non si sente ancora pronto.
Via Pinterest
Piuttosto che ammettere di non essere ancora all’altezza di certe responsabilità, gli uomini giocano sulla difensiva e preferiscono farsi lasciare.
Via Pinterest
avere gli stessi obiettivi di vita è importante
Ma fate attenzione: non siete affatto sbagliate e, se dopo tanti anni di rapporto volete raggiungere il livello successivo, sentendovi pronte mentre i vostri uomini no, allora dovete capire se si tratta di dare solo più tempo al vostro lui per incamerare l’idea di un upgrade o se è proprio panico da responsabilità.
In questo caso non potete far altro che chiudere il rapporto dato che il vostro lui si è rivelato un partner sbagliato: avere le stesse prospettive di vita è importante e, se queste iniziano a diventare differenti per entrambi, allora nessuno dei due deve forzatamente rinunciare a realizzarsi nella maniera in cui ritiene più giusta per sé.
GLI UOMINI VOGLIONO FARSI LASCIARE PERCHÈ VOGLIONO CHIUDERE LA STORIA?
Non abbiamo scoperto l’acqua calda: è brutto lasciare una persona con cui si è condiviso tanto. Lo sarà sempre. Gli uomini sanno che prendendo l’iniziativa devono dare spiegazioni, motivare il cambio di prospettive quindi preferiscono non caricarsi questi problemi.
Via Pinterest
Diventa così più facile farsi lasciare. Un consiglio? Non fatevi esasperare e non fate arrivare il vostro rapporto al logoramento: se vedete che qualcosa non va, la cosa più giusta da fare è parlare e capire se sia il caso o meno di mettere il punto prima che possiate starci male.
Credits: @stylecraze.com
Ragazze, se avete trovato utile questo post, allora eccone altri sullo stesso tema:
1) QUANDO IL TELEFONO METTE A RISCHIO UNA RELAZIONE?
2) CAPI FEMMINILI CHE FANNO GIRARE LA TESTA AGLI UOMINI
3) COME RIMANERE IN BUONI RAPPORTI CON UN EX
Via Giphy
Ragazze, voi che ne pensate dei ragazzi che vogliono farsi lasciare? Credete sia giusto che la donna debba prendere in mano la situazione? Voi vi siete mai ritrovate in una situazione così e che consigli dareste per uscirne? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacio dal TeamClio!