TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi l’Hello Happy Velvet Powder Foundation di Benefit in azione, ecco le immagini della pelle con solo il fondotinta e correttore applicati.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione e sfumabilità di questo fondotinta compatto in polvere.
Benefit Hello Happy Velvet Powder Foundation in Tonalità 2, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit Hello Happy Velvet Powder Foundation in Tonalità 2, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste foto, abbiamo diffuso il fondotinta solo con l’ausilio del pennello su tutto il viso in modo veloce e leggero. La coprenza risulta molto bassa ma la resa finale non ci dispiace affatto.
Benefit Hello Happy Velvet Powder Foundation in Tonalità 2, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit Hello Happy Velvet Powder Foundation in Tonalità 2, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo caso, invece, abbiamo applicato il prodotto con la spugnetta in dotazione, concentrandoci sulle ‘zone critiche’ del viso. Notiamo una maggiore coprenza e un effetto leggero e vellutato sul viso. La texture crea leggermente spessore risultando polverosa.
Benefit Hello Happy Velvet Powder Foundation in Tonalità 2, close up, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit Hello Happy Velvet Powder Foundation in Tonalità 2, close up, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto è effettivamente leggero e sottile ma, su pelle mista, tende a mettere in evidenza le zone disidratate del viso, consigliamo questo fondotinta alle pelli normali o grasse/oleose, senza imperfezioni. Discreto il potere mattificante ma dopo un tot di ore occorre necessariamente ritoccarlo.
TIPS & TRICKS
Stanche dei fondotinta troppo pesanti e pastosi sul viso? Con la bella stagione scegliamo texture più leggere ed idratanti, che uniformino naturalmente il viso, donando coprenza e un finish luminoso. Le BB Cream, generalmente, sono prodotti formulati appositamente per essere impiegati nei look ready-to-go, sono particolarmente indicate dunque per chi ha fretta al mattino e desidera una coprenza leggera e un’applicazione veloce.
Ma non solo: queste creme colorate, infatti, risultano più leggere e ‘manovrabili’ rispetto al fondotinta che, come sappiamo, necessita di qualche accorgimento in più. Potete dunque stenderle semplicemente usando le mani, preriscaldato il prodotto tra le dita grazie al calore corporeo. In questo modo la crema si fonderà istantaneamente con il vostro incarnato, regalandovi una pelle baciata dal sole e un viso fresco e idratato.