DIASTEMA DENTALE: IL CASO DAKOTA
Sì, le star col diastema sono delle vere e proprie icone riconoscibili per il loro sorriso impreciso e contagioso al tempo stesso. Eppure qualcuna ha deciso di cambiare look e optare per una “totale chiusura”. Il caso Dakota Johnson ha scosso fortemente l’opinione pubblica dal punto di vista beauty.
Dakota Johson prima e dopo. Credits: via Pinterest
Perché ha chiuso lo spazio in mezzo ai denti? Ne sentiva davvero il bisogno? Anche dopo essere diventata una celeb amata e copiata nonostante questa imperfezione?
Dopo alcune immagini, circolate su internet la scorsa estate, e dopo lo sgomento dei fan dell’attrice, è stata la stessa Dakota a fornire una spiegazione alla chiusura dei suoi incisivi.
Credits: via Pinterest
La dichiarazione è arrivata durante il programma tv The Tonight Show with Jimmy Fallon. In questa occasione la Johnson ha rivelato:
Da quando avevo 13 anni portavo un apparecchio fisso attaccato dietro i denti e, visto che stavo soffrendo di dolori al collo, la mia ortodontista mi ha consigliato di toglierlo per vedere se la mia mandibola si espandeva rilassando i muscoli. Dopo aver tolto l’apparecchio i denti si sono avvicinati da soli e anche io ne sono davvero molto dispiaciuta.
Insomma, un caso, una chiusura involontaria di un diastema dentale che, per anni, è stato sorretto da un apparecchio.
MAKE UP LABBRA E SPAZIO TRA I DENTI: I NOSTRI CONSIGLI
La modella di Victoria’s Secret Jessica Hart. Credits: via Pinterest
Ma parliamo di bellezza: che trucco labbra fare se si ha un diastema dentale? Il punto è capire se considerate questa imperfezione come tale o un punto di forza, da mostrare con orgoglio.
Make up sui toni del rosa e lilla di Madonna. Credits: via Pinterest
Nel primo caso conviene lasciare le labbra naturali, idratarle con un buon balsamo. Oppure preferire un rossetto nude o comunque molto delicato, incentrando le vostre forze e colori sugli occhi.
Rossetto rosso intenso per Lindsey Wixson. Credits: via Pinterest
Rossetto scuro per Slick Woods. Credits: via Pinterest
Amate il vostro diastema dentale e vi sentite delle star? E allora niente paura e trasformate il vostro sorriso non-convenzionale in qualcosa di unico e geniale. Nuance forti, vitaminiche e perché no viniliche renderanno le vostre labbra strepitose e il diastema dentale un qualcosa da ammirare. E da invidiare!
Brillantini nello spazio in mezzo ai denti. Bizzarra follia? Credits: via Pinterest
Ragazze, se vi è piaciuto questo approfondimento sul diastema dentale, non perdetevi questi post:
1) COME LAVARE BENE I DENTI STEP BY STEP
2) SPAZZOLINO IN BAMBOO: BYE BYE PLASTICA
3) SBIANCAMENTO DENTALE: I RIMEDI NATURALI PER OTTENERE UN SORRISO SPLENDENTE
Ragazze, siamo giunte alla fine e vogliamo sapere la vostra opinione! Il diastema dentale per voi è un pregio o un difetto? Che ne pensate delle star che sfoggiano con orgoglio lo spazio in mezzo ai denti? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!