Ispirarsi alle tendenze viste sulle passerelle non significa rinunciare a makeup semplici per l’autunno che vi facciano apparire libere, decise o sofisticate: insomma, tutto quello che preferite!

I trend dell’autunno parlano di colori che abbracciano la terra, estremamente naturali, uniti a sfumature pop, ma anche del nero che diviene perfetto per smokey-eyes, per eye-liner bold ed estremamente glamour. I makeup labbra per l’autunno sono semplici e d’effetto: basta un rossetto rosso per infiammare l’intero look. 

Dal minimalismo agli eccessi fino ai revival, i makeup semplici e d’effetto per l’autunno inverno 2019/2020 vi daranno la possibilità di reinventarvi ogni giorno!

Allora bellezze, ecco per voi cinque makeup semplici per l’autunno 2019 che possono ispirarvi per trovare lo stile che vi accompagnerà verso l’inverno e persino l’anno nuovo. Curiose? Continuate a leggere il post! 

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-1-copertina

I MAKEUP PIÙ SEMPLICI PER L’AUTUNNO SI ABBINANO AL VOSTRO COLORE DI CAPELLI

L’ispirazione arriva direttamente da Zoey Deutch – alias Infinity Jackson in The Politician – che per la premiere dello show targato Netflix ha sfoggiato un look monocromatico, ovvero un abbinamento perfetto tra trucco occhi e i suoi capelli castani. 

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-2-zoey-deutch

Credits: @hungvanngo  



Un makeup semplice per l’autunno, che crea un effetto brillante, coeso e sorprendente utilizzando le stesse sfumature della chioma per illuminare lo sguardo. Il segreto è scegliere delle nuance delicate e non troppo appariscenti per creare un look armonioso. 

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-3-occhi-capelli

Lucy Hale abbina il makeup ai suoi capelli rosa! Credits: @lucyhale

Come scegliere il colore perfetto per matita e ombretto? Osservate il sottotono e ogni sfumatura della vostra chioma e utilizzatele per creare il mix perfetto. In particolare, fate riferimento ai toni più caldi per scegliere la base del vostro trucco occhi e abbinateli a un rossetto nude per completare uno dei makeup più semplici e d’effetto per l’autunno. 

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-4-emrata

Credits: @patrickta

MAKEUP SEMPLICI, MA BELLI: LE NUANCE FLUO DEGLI OMBRETTI DELL’AUTUNNO

Chi ha detto che i colori fluo sono perfetti solo per l’estate? L’autunno inverno 2019/2020 ha decisamente sdoganato le nuance più audaci per gli ombretti, da indossare come un accessorio moda. 

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-5-colori-occhi

Via Pinterest

Makeup semplici e veloci realizzati in un unico colore, vibrante e intenso, spesso monocromatici e adatti in particolare alle giovanissime, che possono azzardare anche qualche mix and match tra texture e sfumature, strizzando l’occhio soprattutto ai glitter. 

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-6-viola

Via Pinterest

viola, arancione, turchese e rosso sono i colori protagonisti di questo trend

Oltre ai colori Pantone dell’autunno inverno 2019/2020, le colorazioni da non lasciarsi scappare sono quelle dell’arancione, del viola, del rosso e del turchese che possono essere indossati in color block su tutta la palpebra o solo per dare un leggerissimo tocco nella parte interna dell’occhio. 

cliomakeup-makeup-semplici-autunno-7-azzurro

Credits: @bobbyeliot

Le combinazioni sono praticamente infinite: niente limiti riguardanti gli abbinamenti tra occhi e ombretto o le occasioni in cui sfoggiare un trucco occhi bold e davvero di tendenza.

Bellezze, non è tutto! Nella prossima pagina vedremo altri makeup semplici per l’autunno, facilissimi da replicare e perfetti per incarnare alcune delle tendenze più hot della stagione. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here