Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Con entrambi i colori abbiamo provato a realizzare una classica linea di eyeliner con codina. Dapprima abbiamo utilizzato Burgundy, un colore ideale per far risaltare gli occhi chiari (sia azzurri che verdi).

cliomakeup-recensione-eyeliner-loreal-matte-signature-eyeliner-10L’Oréal Matte Signature Eyeliner in Burgundy, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-loreal-matte-signature-eyeliner-11L’Oréal Matte Signature Eyeliner in Burgundy, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’impugnatura del prodotto è molto comoda e la punta in feltro scorre abbastanza bene. Il rilascio del colore non sempre è immediato quindi sono necessarie più passate per ottenere una bella linea.

cliomakeup-recensione-eyeliner-loreal-matte-signature-eyeliner-12L’Oréal Matte Signature Eyeliner in Burgundy, fotografia realizzata con luce artificiale.

Tra i due, l’eyeliner nero è sicuramente il più performante: è infatti un po’ più scorrevole e duraturo anche se, in generale, resiste fino a sera senza problemi.

cliomakeup-recensione-eyeliner-loreal-matte-signature-eyeliner-13L’Oréal Matte Signature Eyeliner in Black, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-loreal-matte-signature-eyeliner-14L’Oréal Matte Signature Eyeliner in Black, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il comfort però non è così buono: una volta asciutto il prodotto tende a far “tirare” leggermente la pelle, dando una sensazione di fastidio all’occhio.

cliomakeup-recensione-eyeliner-loreal-matte-signature-eyeliner-15L’Oréal Matte Signature Eyeliner in Black, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sono eyeliner discretamente buoni, con cui è possibile ottenere delle linee abbastanza precise ma non sono i migliori presenti sul mercato. Le caratteristiche che ci piacciono maggiormente sono l’impugnatura, molto comoda, ed il finish opaco.

TIPS & TRICKS

È possibile ingrandire gli occhi con l’eyeliner? Assolutamente sì ma non sempre bisogna puntare al nero. Un eyeliner di un colore complementare a quello dei vostri occhi li ingrandirà. Ad esempio un eyeliner marrone è il top con gli occhi azzurri, oppure optate per un blu navy intenso se avete gli occhi castani o neri. Ovviamente colori come il prugna e il viola sono stupendi sugli occhi nocciola e verdi. Abbandonare il nero dà sicuramente una svolta al vostro look, provare per credere!

Per chi ha gli occhi molto piccoli, specie se incappucciati, è meglio effettuare una linea molto sottile ben attaccata alla rima cigliare superiore, evitando la codina anni ’50 ma semplicemente sfumando la linea verso l’esterno. Per questo tipo di look vi consigliamo di utilizzare l’ombretto come eyeliner!

Alla prossima pagina potete leggere la conclusione e le considerazioni finali su questi L’Oréal Matte Signature Eyeliner!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
7
Durata (waterproof sì/no)
8
Scorrevolezza
7
Comfort
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Essence My Little Copper Eyeshadow Palette
Prossimo PostMaglioni donna autunno 2019 🍂 i modelli e i colori trendy e come abbinarli

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here