Se l’indecisione ha mai prodotto qualcosa di buono, sono decisamente le unghie mismatched, una tendenza già amatissima da Instagram che ha ribattezzato questa nail art coloratissima #skittlesnails, in onore delle famose caramelline multicolor.
Le unghie mismatched nascono dalla mente creativa di Betina Goldstein, che già questa primavera aveva condiviso sul suo account IG una manicure in cui accostava arancione, rosa e giallo: uno stile consacrato a tendenza unghie già durante l’estate.
Per l’autunno 2019 la tendenza unghie mismatched vede abbinati colori che vanno dalle tonalità del nude fino ai rossi e agli arancioni, senza scordare tonalità più fredde come i grigi e i blu.
Allora ragazze, siete pronte per scoprire quali sono le nuance perfette per colorare le vostre unghie mismatched nell’autunno 2019? Continuate a leggere il post!
UNGHIE MISMATCHED: LE REGOLE PER TROVARE L’ABBINAMENTO PERFETTO
Pur essendo nate da una casualità – così ha raccontato la stessa Betina Goldstein a Elle America – le unghie mismatched devono seguire delle rigide norme per ottenere il giusto effetto WOW.
Credits: @essi
La prima regola è scegliere almeno tre colori per arrivare anche fino a dieci e creare delle vere e proprie skittles nails. I colori scelti, però, devono essere solo caldi o solo freddi ed è opportuno usare un’unica texture per l’intera manicure o almeno per la stessa mano.
Credits: @betina_goldstein
ci vogliono da tre a dieci colori per la manicure perfetta
Gli abbinamenti per questa nail art multicolor sono praticamente infiniti: potete scegliere nuance completamente diverse per ogni dito o tingere le unghie di una mano in una tonalità e fare qualcosa di completamente opposto per l’altra.
Credits: @michelle.nailedit
È possibile ottenere un effetto estremamente elegante giocando con le sfumature delle vostre unghie mismatched, utilizzando diverse gradazioni dello stesso colore da declinare nello stesso ordine o in maniera speculare sulle mani.
Credits: @jessicawashick
I COLORI DI TENDENZA SU CUI PUNTARE PER UNA NAIL ART MIX AND MATCH
I grandi protagonisti delle tendenze unghie autunno inverno 2019/2020 viste in passerella sono state tonalità forti e profonde come il verdone, il blu notte e il petrolio, senza dimenticare gli smalti in tutti i toni del nude.
Via Pinterest
Tra i colori che certamente ameremo per l’inverno, non possono mancare il nero e il grigio, che rendono le unghie mismatched incredibilmente eleganti e adatte persino all’ufficio.
Credits: @studiomello
Perfetto per dare un tocco di calore all’inverno imminente, il rosso si adatta meravigliosamente a questa nail art multicolor grazie alle numerose sfumature con cui creare infiniti giochi di colore.
Via Pinterest
Non ci sono restrizioni agli abbinamenti di tendenza per l’autunno 2019, che possono vedere le vostre unghie mismatched mischiare più palette o rimanere il più possibile ton sur ton.