Se cercate idee per trascorrere il ponte dell’immacolata con i bambini, questo post fa per voi. La festa dell’8 dicembre può essere trasformata in una giornata all’insegna di attività che permettano a grandi e piccini di immergersi appieno nello spirito natalizio. Siamo agli inizi dell’Avvento ed è il momento di addobbare l’albero di Natale, magari fare il presepe e lanciarsi anche in lavoretti creativi dedicati alla festa.

Non possono mancare gite in mezzo ai mercatini e una chiacchierata magica con Babbo Natale, seguita da una bella merenda che ha il sapore delle festività dicembrine. Volete scoprire le 5 idee che abbiamo raccolto per passare il ponte dell’Immacolata 2019 con i bambini? Allora continuate a leggere il post!

Ponte dell'Immacolata 2019 con i bambini: 5 cose da fare per divertirsi con loro

Credits:@jonathanborba | Foto di unsplash.com

#1 LA COLAZIONE DEL POLO NORD, PER ENTRARE NELLO SPIRITO DEL NATALE

Quando inizia dicembre c’è la voglia di immergersi subito nella magia delle festività natalizie e l’Immacolata è un po’ il giorno in cui, tra addobbi, alberi, luminarie e presepi, ha ufficialmente inizio il Natale. Perché allora non iniziare la giornata con la colazione del Polo Nord? I bimbi ne saranno entusiasti e sarà anche divertente prepararla insieme. Questa colazione viene tradizionalmente consumata per celebrare l’inizio della stagione delle feste, con l’obiettivo di unire tutta la famiglia per preparare e consumare questa colazione natalizia.

Ponte dell'immacolata bambini: la colazione del polo nord

Credits:@goodtoknow.co.uk


POTRESTE FAR DIVENTARE LA COLAZIONE DEL POLO NORD UNA NUOVA E ATTESA TRADIZIONE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA CON I BAMBINI

Non sarà proprio una colazione sana, ma sarà divertente, festiva e tutta dedicata al Natale. Potrete sbizzarrirvi insieme ai bimbi e preparare pancake da decorare come fossero renne o babbi Natale, potreste decorare biscotti natalizi magari sfornati sempre insieme ai bimbi il giorno prima. Potreste tagliare il pandoro a forma di stella, ricoprirlo di cioccolato fuso e spolverarlo con un po’ di zucchero a velo. Sono tantissime le leccornie che potreste preparare per questa colazione del Polo Nord. Le regole sono poche: tutto deve essere goloso, a tema natalizio e preparato insieme ai bimbi.

Via Pinterest

#2 LAVORETTI FAI DA TE PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA CON I BAMBINI

Dopo questa super colazione, una bella idea è realizzare lavoretti natalizi insieme ai bimbi, magari da utilizzare anche per decorare l’albero di Natale e la casa. Di lavoretti facili, veloci, divertenti e d’effetto ce ne sono davvero tantissimi! Ad esempio, potreste iniziare creando delle renne partendo dalle mollette di legno per il bucato. Per realizzarle è sufficiente disegnare occhietti e zampine con un pennarello nero, incollare un pompon rosso per il naso, ritagliare e incollare delle corna di cartoncino marrone ed è fatta.

lavoretto renne con mollette per ponte dell'immacolata bambini

Credits:@statuv.com

E se vi servono ispirazioni trovate tanti libri con attività creative dedicate all’Avvento!
Calendario dell’avvento, 25 attività creative da fare in attesa del Natale.
Prezzo: 10,20€ su amazon.it

Ci sono poi le classiche decorazioni che si possono fare con colla, pasta, spray dorato e brillantini. Le attività creative con la pasta sono un po’ un must dei lavoretti natalizi, perché sono facili e divertenti da fare. Prendete quindi penne, farfalle, fusilli e insieme ai bimbi, divertitevi a creare decorazioni per l’albero, angioletti da appendere, ghirlande e anche piccoli presepi! C’è poi l’immancabile cartoncino adatto a ogni lavoretto, oppure potreste darvi alla pasta di sale e realizzare addobbi unici insieme ai vostri piccoli.

Ponte dell'immacolata bambini: addobbo fai da te pupazzo di neve con pasta di sale

Credits:@pianetabambini.it

Credits:@deunixfra.com

Di idee per lavoretti ce ne sono a bizzeffe, ma questo è anche il momento di fare l’albero ed entrare nello spirito natalizio… Quindi girate a pagina 2 per scoprire le altre 3 cose da fare per il ponte dell’Immacolata 2019 con bambini!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here