È arrivato l’annuncio tanto atteso: il colore Pantone 2020 è il Classic Blue con codice 19-4052. Il noto istituto americano ha quindi sciolto tutto il riserbo in merito e dopo averci regalato a settembre, durante la New York Fashion week, le palette cromatiche per la primavera estate, ora ci sorprende con qualcosa di semplice.

Sì, perché il Classic Blue è esattamente quello che ci aspettiamo: un blu come il cielo sereno della sera o il mare profondo e calmo.

“Infondendo calma, fiducia e un senso di connessione, questa intramontabile tonalità di blu mette in evidenza il nostro desiderio di una base stabile e affidabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era”.

Ragazze, il Classic Blue è colore Pantone 2020 e possiamo sfoggiarlo in tanti modi diversi e in tutte le occasioni che vogliamo, sia nei nostri fashion look, sia nel beauty, dal make up fino all’hairstyle! Come? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-colore-pantone-2020-1-copertina

Credits: @pantone.com

COLORE PANTONE 2020: PERCHÉ PROPRIO IL CLASSIC BLUE

cliomakeup-colore-pantone-2020-4-makeup

Un trucco occhi intenso nei toni del blu chiaro e scuro. Credits: via Instagram @bellebyparia



A spiegare la scelta del colore dell’anno 2020 di Pantone è l’Executive Director del Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman.

IL CLASSIC BLUE È UN COLORE SERENO E RILASSANTE

“Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. PANTONE 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e fiducia. Dotato di profonda risonanza, esso costituisce una solida base a cui ancorarsi. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione”.

cliomakeup-colore-pantone-2020-3-stile

Credits: via Instagram @carrieandthe_city

Più che una semplice scelta glamour, è una vera e propria dichiarazione d’intenti. Il messaggio che passa – e deve passare – è calma e relax. È un messaggio destinato all’intera società, sempre troppo frenetica e presa da tutto.

LOOK FASHION E BEAUTY: ISPIRAZIONI CLASSIC BLUE

Il Classic Blue, che fa parte della palette moda primavera estate 2020 di Pantone, è quindi un colore in cui tutti si identificano, facile da indossare e adatto a tutte le circostanze.

cliomakeup-colore-pantone-2020-2-look

Abiti da passerella in Classic Blue. Credits: via Instagram @savannahmu_

Per andare a lavoro, per creare un outfit glamour per un aperitivo o una cena, per andare a una cerimonia o anche per stare in casa!

cliomakeup-colore-pantone-2020-7-trucco

Un make up occhi blu metallico per uno sguardo impeccabile. Credits: via Instagram @viktoriageorgina

Si può utilizzare anche nel make up per realizzare un trucco occhi sui toni del blu: per farlo basta usare un ombretto, in polvere o cremoso, un eyeliner e un bel mascara. Se volete osare, potete stendere sulle labbra un rossetto blu, da intensificare con glitter per dare un tocco metallizzato all’intero look. Scegliete, inoltre, uno smalto nella nuance Classic Blue per realizzare le Galaxy Nails, la manicure spaziale super trend dell’inverno 2020!

cliomakeup-colore-pantone-2020-6-capelli

Capelli blu, per un hair look originale. Credits: via Instagram @saffffy

Inoltre, il Classic Blue è uno dei colori capelli che, ultimamente, piace molto. Chi ha voglia di cambiare, potrà chiedere proprio il nuovo colore Pantone 2020 moda sulla propria chioma. In questo modo sarà impossibile passare inosservata!

Ragazze, se vi è piaciuto questo pezzo, non perdetevi questi post sui colori:

1) ARMOCROMIA: IL TEST DEI COLORI E LE STAGIONI SECONDO ROSSELLA MIGLIACCIO 

2) LIVING CORAL: LA SFUMATURA DI ROSA CHE RICORDA CLIOMAKEUP

3) TRUCCO OCCHI BLU, PER UN MAKE UP FAVOLOSO

cliomakeup-colore-pantone-2020-8-gif

Ragazze, vogliamo sapere cosa ne pensate! Vi piace il nuovo colore Pantone 2020? Siete già amanti del Classic Blue? Come lo indossate solitamente, sia nei vostri outfit sia sui vostri beauty look? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here