NATALE IN COPPIA: A CASA DI CHI TRASCORRERLO?

Questo è un dilemma che accompagna ogni coppia che si rispetti sin dalla notte dei tempi: il Natale si trascorre con i propri parenti o con quelli del partner? Sembra una banalità, ma secondo le statistiche è proprio questo uno dei motivi per cui le coppie entrano in crisi durante il periodo delle feste di Natale.

cliomakeup-natale-coppia-teamclio-casa-7

Credits: @Unsplash

Non importa se si conviva oppure no, se si sia sposati oppure no. Scegliere come dividersi tra le rispettive famiglie e i rispettivi parenti può creare delle serie divergenze d’opinione. E poi, siamo sincere: non si può andare d’accordo con tutti. Non è un reato non saltare di gioia all’idea di trascorrere il Natale con qualcuno che non ci va proprio a genio.

cliomakeup-natale-coppia-teamclio-crisi-8

Credits: @Pixabay



Specialmente nelle prime fasi di un rapporto, però, è importante cercare di non ferire il partner. Le soluzioni per evitarlo non mancano. In questo caso, basta giocare un po’ d’astuzia e non farsi prendere dal panico.

cliomakeup-natale-coppia-teamclio-pranzo-natale-15

Credits: @Pexels

Una prima idea può essere quella di invitare tutti a casa propria, includendo così le famiglie di entrambi. In alternativa, un altro escamotage intelligente è dividere in modo equo il tempo da trascorrere in famiglia: per esempio, cenone della Vigilia a casa propria e pranzo di Natale con la famiglia del partner (o viceversa).

cliomakeup-natale-coppia-teamclio-natale cani-16

Credits: via Pinterest

Create delle tradizioni di Natale tutte vostre

E ancora: se per entrambi il Natale in famiglia non è importante, trascorretelo da soli cercando di creare delle tradizioni tutte vostre, oppure in compagnia degli amici di sempre dando vita a un Natale diverso dal solito.

UNA FUGA D’AMORE SALVA IL NATALE SE SI È IN COPPIA

Ritagliarsi del tempo da trascorrere insieme, da soli, è fondamentale per ritemprare la coppia dallo stress delle feste natalizie passate in famiglia. L’ideale sarebbe concedersi una piccola fuga d’amore per Capodanno. Non serve necessariamente andare lontano, basta evadere almeno per un paio di giorni dalla quotidianità e dalla routine.

cliomakeup-natale-coppia-teamclio-vacanza-9

Credits: via Pinterest

Un soggiorno in Spa, una giornata alle terme, una gita fuori porta… insomma qualsiasi cosa che vi permetta di sentirvi in vacanza e di rilassarvi in vista dell’arrivo dell’anno nuovo.

cliomakeup-natale-coppia-teamclio-spa-17

Credits: @Pexels

Anche fare insieme delle piccole cose, come guardare dei film a casa accoccolati sul divano o godersi una cioccolata calda prima di andare a dormire, serve per ritrovare l’intimità ed entrare in contatto con il partner dopo giorni di fuoco trascorsi in giro tra cene, pranzi e scambi di auguri.

cliomakeup-natale-coppia-teamclio-natale casalingo-18

Credits: via Pinterest

MAI SOTTOVALUTARE L’IMPORTANZA DEGLI AMICI

Questo non vuol dire rintanarsi in casa e non uscire, anzi. Trascorrere del tempo in compagnia degli amici può aiutare (e non poco) a uscire incolumi dalle feste. Anche in questo caso, come per la spinosa “questione famiglia”, è opportuno però riuscire a bilanciare equamente il tempo tra amicizie dell’uno e dell’altro.

cliomakeup-natale-coppia-teamclio-coppia casalinga-10

Credits: via Pinterest

Festeggiare in compagnia di chi amiamo è l’ingrediente fondamentale per trascorrere un buon Natale, e come vi abbiamo già suggerito può essere anche una valida alternativa ai classici festeggiamenti in famiglia.

cliomakeup-natale-coppia-teamclio-coppia mondana-11

Credits: @Pexels

D’altra parte – e non è un aspetto da sottovalutare! – gli amici sono il miglior cuscinetto che possa esistere durante i litigi, e la loro presenza in determinate situazioni può davvero essere di aiuto.

cliomakeup-natale-coppia-teamclio-festa-amici-19

Credits: @Pexels

Specialmente a Natale, cerchiamo di non caricare di troppe ansie e aspettative noi stesse e il partner. Imparare a godere di cose vere e semplici e assaporare ogni momento senza farsi prendere dal panico è la chiave perfetta per sopravvivere al Natale in coppia (o, perlomeno, per uscirne senza troppe ammaccature!).

cliomakeup-natale in coppia-teamclio-coppia felice-12

Credits: @Pexels

Ora abbiamo davvero finito. Se vi è piaciuta questa guida semiseria alla sopravvivenza al Natale e siete alla ricerca di idee su come trascorrere le feste o di dritte su come migliorare il rapporto di coppia, date un’occhiata a questi post:

1) VIAGGI DI NATALE 2019: LE OFFERTE LAST MINUTE PER L’ITALIA

2) FILM DI NATALE: TUTTI QUELLI DA VEDERE E RIVEDERE DURANTE LE FESTE

3) I CONSIGLI DA SEGUIRE PER MIGLIORARE IL RAPPORTO DI COPPIA

cliomakeup-natale-coppia-teamclio-ballo coppia-20

Credits: @giphy.com

Ragazze, questi erano i nostri consigli su come sopravvivere al Natale quando si è in coppia. A questo punto, vogliamo sentire la vostra opinione: anche voi vivete con ansia l’arrivo delle feste natalizie? Come fate a gestire al meglio il tempo da trascorrere con la vostra famiglia e quella della vostra dolce metà? Scrivetecelo nei commenti! Un bacione dal TeamClio e buone feste!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here