Siamo ormai agli sgoccioli, ma ci sono ancora diverse offerte per i viaggi di Natale 2019. Queste feste siamo abituati a trascorrerle a casa in famiglia, ma c’è anche chi preferisce passare il Natale altrove, magari sempre con le persone care, però in qualche luogo nuovo tutto da scoprire. Chi è solito partire si è già organizzato da tempo, ma c’è chi forse si ritrova a non avere ancora piani precisi per trascorrere il Natale.

Abbiamo raccolto per voi alcune idee e offerte per i giorni che vanno dalla Vigilia al 27 dicembre, pensando a diverse possibilità di budget. Eccovi allora 3 idee di viaggio per passare il Natale in Italia, con pacchetti o offerte per tutte le tasche. Pronte a partire con noi? Allora, diamo il via al post.

Credits:@dolomitireview.com

DOVE ANDARE IN ITALIA A NATALE: CONSIGLI PER TUTTE LE TASCHE

Credits:@cdubo | Foto di unsplash.com



Prima di passare in rassegna le mete che abbiamo selezionato per i viaggi natalizi con budget differenti, premettiamo che, per un viaggio last minute nei giorni di Natale, si corre il rischio che i prezzi siano più alti, oppure anche che i pacchetti a prezzi convenienti siano esauriti. Il last minute nel periodo natalizio ha sempre l’incognita di disponibilità e prezzi fluttuanti.

Credits:@julianamalta | Foto di unsplash.com

Tante offerte disponibili oggi, possono non esserlo più domani, così come un albergo che oggi propone 3 notti a 192€, con il passare delle ore potrebbe costare di più. Quindi, per tutte le offerte e i pacchetti che abbiamo individuato per questo post e relative al periodo dal 24 al 27 dicembre, vi consigliamo di ricontrollare perché potrebbero non essere più disponibili o essere aumentati di prezzo.

Credits:@freestocks-photos | Pixabay.com

Così come vi consigliamo, se trovate un pacchetto che vi piace, di contattare direttamente la struttura e chiedere informazioni. Qualora l’offerta non fosse più disponibile e il pacchetto prevedesse per esempio il cenone della Vigilia, potete provare a chiedere se è possibile pagare solo il cenone e prendere parte ai festeggiamenti anche senza alloggiare lì. E ora, vediamo qualche idea di viaggio per il Natale 2019!

OFFERTE VIAGGI NATALE 2019: LAST MINUTE A VERONA PER PICCOLI BUDGET

Credits:@zaniviaggi.it

Partiamo con Verona, meta sempre bella che piace ai viaggiatori italiani e stranieri, e anche abbastanza economica per dormire nel periodo natalizio. A Natale, questa città Patrimonio dell’Unesco, si veste di luci, colori, addobbi in vetro e mercatini che scaldano l’atmosfera. Inoltre, i mercatini, sono aperti fino al 26 dicembre e sono realizzati con le caratteristiche casette in legno, create in collaborazione con il Christkindlmarkt di Norimberga. Assolutamente imperdibili!

Credits:@veronasera.it

VERONA, PATRIMONIO DELL’UNESCO, è UN’OTTIMA OPZIONE TRA LE OFFERTE VIAGGI DI NATALE 2019

Oltre ai mercatini, dove poter acquistare prodotti artigianali e degustare golosità del territorio, la Verona natalizia offre anche la Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella Tradizione, all’interno del Palazzo della Gran Guardia. Quale occasione migliore per visitarla se non la Vigilia o il giorno di Natale? Immancabile poi una tappa all’Arena di Verona! Nel periodo natalizio, l’Arena è sormontata da un’enorme stella cometa, progettata da Rinaldo Olivieri nel 1984 e diventata simbolo del Natale veronese.

offerte viaggi di Natale 2019 a Verona

Credits:@anglicanaorlu.org

Di attività ce ne sono tantissime da fare anche nei giorni di Natale. Il nostro consiglio è quello di cercare hotel o appartamenti che vi permettano di raggiungere facilmente il centro storico, per poter godere dell’atmosfera natalizia veronese. Si possono trovare offerte last minute a partire dai 200€ a camera per 3 notti, ma mettete sempre in conto sia le già citate variazioni di prezzi, sia le spese extra alloggio come per esempio il cenone della Vigilia o il pranzo di Natale. Un’idea potrebbe essere prenotare un appartamento, dove preparare voi il cenone o il pranzo natalizio.

Dopo Verona, girate a pagina 2 per scoprire le altre due mete per trascorrere il Natale in Italia con budget bassi, medi e alti. Continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here