COME ABBINARE GLI STIVALI MOU, PER LOOK BELLI E GLAM

I Mou sono scarpe calde, decisamente invernali, se facciamo riferimento sempre agli Eskimo.

cliomakeup-mou-stivali-16-eskimo

Credits: via Facebook @moulondonofficial

Al contrario di altri modelli, questi stivaletti vantano una doppia anima: casual e glamour.

cliomakeup-mou-stivali-2-urban-outfit

Look invernale nero e beige. Credits: via Pinterest



Con ciò non vogliamo dirvi che sono adatti per cerimonie e serate speciali, ma hanno comunque uno stile abbastanza pulito, attuale e ricercato con cui potete sicuramente realizzare un look carino e fashion.

cliomakeup-mou-stivali-3-look-bianco

Outfit bianco con gonna mesh. Credits: via Pinterest

ABBINARE I MOU NON È DIFFICILE, BISOGNA SOLO SENTIRSI A PROPRIO AGIO

Per quanto riguarda i look con gli stivali Mou, dovete sempre tenere conto delle proporzioni. Queste calzature sono abbastanza importanti e ampie, visto lo spessore interno, quindi vanno abbinate a qualcosa di slim, come gli skinny jeans e i leggings.

Volendo scoprire la caviglia, anche e soprattutto se i pantaloni sono un po’ larghi, vi consigliamo di fare il risvolto.

cliomakeup-mou-stivali-10-sporty

Mou gioiello e pantalone sportivo. Credits: via Pinterest

Con la gonna questo problema non l’avrete, ma dovete tenere conto delle calze. Non indossarle quando fa veramente molto freddo, non ve lo consigliamo. Ecco perché potreste abbinare delle parigine in cashmere, così da non patire per via delle gelide temperature invernali.

cliomakeup-mou-stivali-11-parigine

Look con parigine grigie e stivaletti Mou. Credits: via Facebook @moulondonofficial

STIVALI MOU O STIVALI UGG: LA SFIDA

Mou e Ugg sono considerati rivali dalle appassionate di moda. È davvero così? In un certo senso sì, non tanto perché i brand litighino tra di loro, ma perché i loro prodotti possono apparire abbastanza simili. Gli Ugg sono stivaletti in montone con cuciture bombate in vista, suola in gomma certificata e una punta decisamente tonda. Rispetto ai Mou forse è proprio la silhouette che li rende più casual e, quindi, meno femminili.

cliomakeup-mou-stivali-8-montagna

Teddy bear e Mou in montagna. Credits: via Pinterest

Infatti gli Eskimo sono abbelliti da cuciture lavorate all’uncinetto, che li rendono oltre che più strutturati – ma sempre morbidissimi – più ricercati e adatti alle ragazze. Inoltre, la stragrande scelta di applicazioni, dai cristalli agli inserti multicolor fino alle paillettes, rende queste scarpe più originali e appetibili e, lievemente, più costose degli Ugg.

cliomakeup-mou-stivali-7-skinny

Credits: via Pinterest

A tal proposito, apriamo velocemente una piccola parentesi sui prezzi degli stivali Mou. Per il modello base si parte da 219€ a salire, in base alle lavorazioni e le applicazioni necessarie. Per gli Ugg, invece, si spende leggermente meno, ovvero per i Classic Mini II si parte da 179,99€.

cliomakeup-mou-stivali-6-culotte

Look casual con i Mou neri. Credits: via Pinterest

Ragazze, se vi è piaciuto questo pezzo e volete restare aggiornate sulle calzature di stagione, non perdetevi questi post:

1) STIVALETTI CON TACCO: LE PROPOSTE DEL MOMENTO

2) CUISSARDES, I MODELLI DA NON PERDERE

3) ANFIBI, PER UN RITORNO AGLI ANNI ‘90

cliomakeup-mou-stivali-20-gif-finale

Ragazze, siamo giunte al termine! Cosa ne pensate degli stivali Mou? Avete o desiderate gli Eskimo? Oppure preferite gli Ugg? Fateci sapere i vostri segreti per avere piedi al caldo in inverno e tutte le vostre opinioni nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here