Avete mai sentito parlare degli abiti da sposa Jenny Packham? La stilista inglese, che è anche una delle preferite dalla duchessa Kate Middleton, ha fatto e fa ancora sognare con le sue sublimi e raffinate creazioni per il giorno del matrimonio.
Eleganti e sofisticati, semplici e insoliti, classici e inusuali: i vestiti per le nozze firmate dalla bridal designer, anno dopo anno, collezione dopo collezione, riescono a conquistare per il loro stile sempre diverso e unconventional ma in linea con le tendenze. Anzi, sono proprio questi che, con pochi altri, incidono e lanciano i bridal trend.
Sono fuori dagli schemi, ma con un gusto tradizionale e senza tempo, ecco perché gli abiti da sposa Jenny Packham sono tra i più desiderati, amati e anche copiati di sempre. Vediamo quali sono gli abiti da sposa più belli firmati dalla stilista, dai modelli principeschi alle proposte dalle linee più asciutte fino ai più particolari. Continuate a leggere il post!
ABITI DA SPOSA JENNY PACKHAM: LO STILE UNCONVENTIONAL-CHIC
La collezione abiti da sposa Jenny Packham vanta, sempre, creazioni estremamente raffinate e indubbiamente ricercate. Tra queste notiamo dei modelli colorati, come quelli proposti nelle nuance pastello, come celeste, rosa e avorio.
Abito da sposa celeste stile impero
Tuttavia, la stilista inglese ci ha spesso sorpreso con vestiti scintillanti, che probabilmente nemmeno un’invitata indosserebbe nel giorno delle nozze di una parente o un’amica. Sono abiti dal tocco rock, ricoperto di paillettes o inserti di pelliccia e, soprattutto, proposti in cromie accesissime. Ricordate i vestiti da sposa rossi di Jenny Packham?
Abito da sposa rosso con trasparenze e fusciacca in raso
I BRIDAL DRESS VANTANO COLORI FORTI MA ANCHE TINTE DELICATE
Facevano parte della collezione 2018 della stilista inglese, una linea bridal a tema Circus. In passerella, oltre ai modelli bianchi e comunque chiari, abbiamo ammirato splendide opere rosso vivo, tra cui anche minidress, perfette per le spose più audaci e che desiderano un look davvero fuori dal coro!
Vestito nuziale impero in chiffon avorio e corpetto di brillanti oro
Ben più delicati gli abiti da sposa stile impero e premaman, ideali per donne incinte che desiderano dire il proprio sì prima del giorno della nascita del bebè. Queste creazioni permettono di accogliere bene la pancia in crescita, affinché la futura mamma non senta le sue curve particolarmente costrette e fasciate.
Tuta da sposa
Stile completamente diverso, invece, per gli abiti da sposa con pantaloni di Jenny Packham. La designer inglese ha firmato una serie di tute smanicate ma anche completi maglia e pantalone dalla linea morbida e scivolata, in seta e in lurex.
Abito da sposa corto con paillettes e piume
Uno degli elementi che la stilista adora e utilizza spesso sui suoi vestiti sono le piume, che abbelliscono solitamente le gonne, creando dei veri e propri strati svolazzanti, leggeri e lussuosi.
Vestito da sposa a colonna con decorazione di piume
VESTITI SEMPLICI PER UN MATRIMONIO DA FAVOLA
Gli abiti da sposa Jenny Packham possono essere particolari ma anche molto semplici, ma non per questo scontati.
Abito da sposa semplice con corpetto strutturato
Tra i modelli più belli ci sono indubbiamente i vestiti da sposa con spalle scoperte, come quelli dalla linea a colonna in tulle e chiffon, con lievi drappi che incorniciano le braccia e una fascia in raso sul punto vita, sia in tinta, sia a contrasto.
Abito da sposa principesco a trapezio con brillanti e fascia rosa in raso
Vestito da sposa con spalle scoperte
Vestito halter neck con organza e pizzo
A dir poco splendidi i vestiti per le nozze halter neck e caratterizzati da un sofisticato effetto tattoo, così come gli abiti da principessa, per chi sogna di vivere una favola.