Il principe Harry e Meghan Markle divorziano dalla famiglia reale inglese: è di qualche ora fa l’annuncio shock della coppia tramite il loro profilo ufficiale di Instagram, sussexroyal. La loro intenzione pare sia quella di fare un passo indietro come membri senior della famiglia reale e diventare indipendenti trovando un lavoro vero e proprio, pur continuando a sostenere la Regina Elisabetta.

Ma vediamo insieme nel dettaglio cosa significa questo annuncio da parte di Harry e Meghan e come cambieranno le loro vite d’ora in poi. Continuate a leggere il post!

Credits: @sussexroyal

LA NOTIZIA CHE HA MANDATO IN CAOS LA REGINA ELISABETTA E TUTTO BUCKINGHAM PALACE

Insomma la notizia è diventata inevitabilmente virale e in poche ore tutti si stanno chiedendo il perché di questa decisione da parte del Duca e della Duchessa del Sussex. Rinunciare ai propri privilegi e decidere di vivere in modo autonomo anche finanziariamente parlando è una grande decisione che non ha precedenti nella storia della famiglia reale inglese.

Credits: @sussexroyal



“Dopo mesi di discussioni intime e riflessioni, abbiamo deciso di intraprendere un nuovo ruolo all’interno dell’istituzione e fare un passo indietro come membri senior della famiglia reale inglese e lavorare per essere indipendenti finanziariamente” questo si legge nell’annuncio tramite social della coppia inglese, che continua precisando “Abbiamo pianificato di dividere la nostra vita in modo equiparato tra l’Inghilterra e il Nord America, continuando a onorare i nostri doveri nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri patronati”. 

Credits: @sussexroyal

HARRY E MEGHAN: QUALI SONO LE LORO VERE INTENZIONI DIETRO QUESTA DECISIONE?

Secondo quanto prosegue nell’annuncio quindi, la coppia pare voglia crescere il proprio figlio a metà tra la vecchia Europa e il nuovo Mondo, dando quindi al piccolo Archie modo di apprezzare le tradizioni della famiglia reale inglese con la possibilità di vivere al di fuori dei dettami di palazzo, cosa che permetterebbe anche a Harry e Meghan di concentrarsi sulla fondazione caritatevole che hanno intenzione di lanciare.

Credits: @sussexroyal

L’ENTE CARITATEVOLE E IL ‘PRESUNTO’ LITIGIO CON KATE E WILLIAM

Nei mesi scorsi infatti la coppia pare abbia lavorato in gran segreto per creare un ente benefico tutto loro, affidandosi a Keleigh Thomas Morgan, una nota pr di Hollywood e grande amica di Meghan. Questa decisione è stata presa dopo che il Duca e la Duchessa del Sussex si sono allontanati dalla Royal Foundation, creata nel 2009 dai due fratelli Harry e William e ora guidata da William e Kate.

Credits: @sussexroyal

L’obiettivo di questa nuova fondazione sarà quindi quello di raccogliere la maggior quantità di fondi possibile sfruttando anche la notorietà di Meghan Markle negli Stati Uniti e il suo giro di amicizie importanti che coinvolge personaggi del calibro di Oprah Winfrey e George e Amal Clooney.

LA REAZIONE DI BUCKINGHAM PALACE

Nonostante tutte le migliori intenzioni della coppia reale del Sussex, a Buckingham Palace è scoppiato il caos: secondo una nota firmata da Hannah Howard, vice responsabile della Regina Elisabetta “Le discussioni con il Duca e la Duchessa di Sussex sono in una fase iniziale. Comprendiamo il loro desiderio di un approccio diverso, ma queste sono questioni complicate e richiedono tempo per essere elaborate”.

Credits: @katemiddletonphotos

Insomma tanti buoni propositi, tante belle parole, tanti incoraggiamenti anche via social alla coppia unconventional della corona inglese, ma pare comunque che né la Regina né gli altri membri della famiglia reale inglese abbiano preso di buon grado questa notizia.

E come dar loro torto? Non potrebbe essere che dietro le ‘buone intenzioni’ dell’ente benefico e tanti bla bla bla da parte della coppia, ci sia in qualche modo la voglia da parte di Meghan di riprendere in mano la propria vita di donna americana indipendente, star del piccolo schermo e riaprire finalmente il suo account Instagram dando sfoggio ai suoi look più belli come ha fatto per anni, prima dell’incontro con il principe Harry?

Credits: @sussexroyal

MA MEGHAN NON VORRÀ PER CASO TORNARE AD ESSERE RACHEL ZANE?

Non per malignare troppo ma non è che dietro l’intenzione della coppia di allontanarsi dalla famiglia reale inglese ci sia il desiderio prioritario di Meghan di ritornare ad essere un’attrice e coltivare ancora le sue passioni? Cosa c’è da aspettarsi dunque dopo questa decisione di Harry e Meghan di divorziare da Buckingham Palace?

Credits: @rachel_zane_suits

Visto il grande legame della Duchessa di Sussex con il Canada, dove ha vissuto circa 7 anni durante le riprese di Suits, questo forse significa che li ritroveremo per le vie di Vancouver a prendere la metro di mattina all’ora di punta per vivere da americani indipendenti?

O affitteranno anche loro un loft a Montréal e parteciperanno al Festival Internazionale del Jazz come i local? O soggiorneranno nella zona riqualificata del vecchio porto di Quebéc City durante i mesi estivi, ovvero quando le temperature saranno alquanto miti da permettere di viverci serenamente?

Credits: @rachel_zane_suits

Qualunque sia l’epilogo dopo questa decisione della coppia, non possiamo che far loro i nostri migliori auguri.

Credits: @rachel_zane_suits

Sperando di non ritrovare troppe foto con hashtag #adv del loro profilo Instagram nel nostro feed e soprattutto augurandoci che Meghan non diventi una nuova testimonial Fitvia 🙂

Ragazze, se vi interessa l’argomento, ecco qualche altro articolo che fa per voi:

1) BELLA COME KATE MIDDLETON, ECCO I LOOK DA COPIARE

2) ABITI DA SPOSA DA PRINCIPESSE, I PIÙ BELLI

3) BEAUTY TIPS DALLE ‘REGINE’ DEL CINEMA

 

Ragazze e allora cosa ne pensate voi di questa decisione del Duca e della Duchessa del Sussex? Voi avreste mai deciso al posto loro di divorziare dalla famiglia reale inglese? Quale secondo voi è la scelta giusta in questo caso? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here