Con l’irrigidirsi delle temperature, abbiamo bisogno delle migliori creme per pelle secca che ci siano, alleate di bellezza fondamentali per chi ha la pelle disidratata, spenta e segnata dalla stanchezza. Trovare una crema viso che faccia proprio al caso nostro, talvolta, potrebbe rivelarsi un’impresa più complicata del previsto: un prodotto performante che non risulti pesante sulla pelle e che idrati in profondità, lasciando un effetto vellutato e luminoso.
Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di vedere insieme a voi 6 tra le migliori creme per la pelle secca, in grado di andare a dissetare il derma in profondità donando al viso nuova luce. Dai prodotti appartenenti ad una fascia di prezzo medio alta alle creme più economiche, ne abbiamo davvero per tutti i gusti.
Se siete curiose e volete saperne di più, continuate a leggere il post!
Credits: Foto di Pexels | Min An
MIGLIORI CREME PER PELLE SECCA: EFFETTO 72 ORE CON CLINIQUE
Tra le migliori creme viso idratanti per pelle secca troviamo la Moisture Surge Extended Thirst Relief di Clinique. Si tratta di una crema gel dalla texture leggera che idrata la pelle in profondità donandole corposità e vigore.
Adatta anche ad un viso caratterizzato da una pelle mista, nutre e ricostituisce le zone più secche, garantendo una sensazione di comfort ed un’idratazione per circa 72 ore.
Credits: Foto di Pexels | Bruce Mars
UNA SFERZATA DI ENERGIA CON LA CREMA VISO IDRATANTE DI ORIGINS
Per un viso stanco, dalla pelle secca e disidratata il GinZing Ultra Hydrating Energy-Boosting Moisturiser di Origins, potrebbe essere un gran tocca sana. Si tratta di una crema, dalla texture leggera, studiata per dare vita e conferire luce ad una pelle segnata dalla stanchezza e dalla disidratazione.
La formula è caratterizzata dalla presenza di Panax Ginseng che va ad aumentare la luminosità del viso e Coffee Bean, chicchi di caffè, che svolgono un’azione energizzante naturale.
Credits: @Lookfantastic.it
Prodotto ultra idratante, sin dalla prima applicazione dona un immediato effetto nutriente. La crema si assorbe velocemente, lasciando la pelle confortevole, con un aspetto più riposato.
Credits: @Lookfantastic.it
SOS MIGLIORI CREME PELLE SECCA: RISPONDE IL SIERO DI FIRST AID BEAUTY
Per una pelle secca, in cerca di aiuto, ci pensa First Aid Beauty, un brand con un nome ed una garanzia, con il suo Siero Idratante Ultra Repair. Quest’ultimo svolge un’azione lenitiva, calmante, riequilibrante e ovviamente idratante.
ADATTO ANCHE PER LA PELLE PIÙ SENSIBILE E DELICATA
Gel a base d’acqua, con l’acido ialuronico disseta la pelle in profondità. L’aloe vera e l’avena colloidale, invece, riducono l’irritazione e garantiscono un effetto confortevole long lasting.
Credits: Foto di Pexels | Dhyamis Kleber
Troviamo inoltre, collagene e peptidi che svolgono un’azione anti-age, riducendo la comparsa delle rughe conferiscono un aspetto ringiovanito e rivitalizzato.
Credits: Foto di Pexels | Edu Carvalho
In seguito ad un test effettuato dall’azienda su un campione di soggetti consumatori, il 94,1% di essi ha affermato di aver notato un notevole miglioramento nelle zone più secche, di avere la pelle visibilmente più liscia e di aver riscontrato un miglioramento generale nell’aspetto di tutto il viso.
Credits: Foto di Pexels | Arina Shilyaeva