Vi sono piaciuti i Top del mese? Ora è il momento dei Flop Dicembre 2019, che tradotto vuol dire i prodotti che hanno deluso le mie aspettative, tra cui anche alcuni cosmetici costosi ma tutt’altro che fantastici.
Ebbene sì, bellezze, spendere tanto non vuol dire per forza acquistare qualcosa di miracoloso. A volte è possibile incappare in qualche cosmetico inadeguato, incapace di garantire il risultato sperato. A me questo mese è capitato con ben due maschere, una per gli occhi e l’altra per il viso, ma ci sono stati anche prodotti make up, che non incrocerò più lungo la mia strada beauty.
Tra questi ci sono eyeliner, matite sopracciglia e illuminanti che, chi per un motivo e chi per un altro, mi hanno fatto scuotere la testa e dire un secco Not. Curiose? Bellezze, vi presento tutti i miei Flop Dicembre 2019! Via col post!
LA MASCHERA OCCHI DI SARAH CHAPMAN: COSTOSA E PER NIENTE IDRATANTE
Questa è l’unica maschera per occhi che fa Sarah Chapman e si chiama Skinesis Platinum Stem Cell Eye Mask. L’ho comprata di fretta e furia prima della mia partenza per l’Italia, lo scorso novembre, dopo aver visto un video di un’altra youtuber, che dichiarava quanto fosse fantastica. Niente, ragazze, io mi sono trovata purtroppo male.
Innanzitutto non ho visto una grande idratazione. Altro punto a sfavore è l’applicazione. Trovo che sul mio occhio abbastanza piccolo, un po’ incappucciato, sia tremenda, perché la maschera continuava a scivolare a causa della sua forma che – come potete vedere dalla foto – è fatta in un modo un po’ particolare.
Dovrebbe andare nella parte sotto degli occhi, sulla palpebra, quindi sotto le sopracciglia e sopra l’arcata sopraccigliare.
UNA MASCHERA TUTT’ALTRO CHE PIACEVOLE
Su di me è stato un vero disastro, probabilmente perché il mio occhio è più piccolo rispetto alla media, quindi continuava a muoversi, entrarmi negli occhi e darmi fastidio. È stata veramente scomoda e, a dirla tutta, per il prezzo che ha non la ricomprerei sicuramente!
Sarah Chapman, Skinesis Platinum Stem Cell Eye Mask 4 x 8g. Prezzo: 92,45€. Credits: @lookfantastic.it
FLOP DICEMBRE 2019: LA R + R MASK DI SUMMER FRIDAYS
Un altro flop di questo mese è stata ancora una maschera viso. Questa volta a firmarla è Summer Fridays e mi riferisco alla maschera illuminante R + R. Anche questa maschera l’ho acquistata spinta da alcune recensioni positive. Io non mi sono trovata molto bene, inoltre ho notato che sul sito di Sephora America è proposta a un prezzo scontatissimo, quindi mi fa pensare che a tante persone non sia piaciuta per niente.
Summer Fridays, R + R Maschera Illuminante. Prezzo: 52,00€. Credits: @sephora.it
Si tratta di una maschera dal formato gel alle rose. Al suo interno ci sono dei granuli enormi, che dovrebbero esfoliare, ma su di me resta tutto molto appiccicoso e faccio una grande fatica a toglierla e non vedo idratazione.
Per tutte queste caratteristiche non possono fare a meno di bocciarla.