TEST & TRICKS
Prima di vedere questo fondotinta in azione ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Possiamo notare come siano presenti rossori, discromie ed un’occhiaia abbastanza rossa.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire il livello di coprenza del prodotto ma anche percepire il finish finale che riesce a dare alla pelle. Per quanto riguarda il colore, ovviamente, risulterà troppo scuro ed aranciato per questo tono di pelle molto chiaro.
Maybelline Superstay 24h Longwear Foundation in 10 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline Superstay 24h Longwear Foundation in 10 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
Dato il colore troppo scuro, per cercare di creare minore stacco possibile abbiamo applicato poco prodotto, sfumandolo con un pennello. Si nota però l’effetto uniformante davvero elevato ma al tempo stesso naturale. Copre le discromie senza risultare pesante, anzi, sembra quasi di non indossarlo.
Maybelline Superstay 24h Longwear Foundation in 10 Ivory, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline Superstay 24h Longwear Foundation in 10 Ivory, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’effetto è naturalissimo e la durata davvero ottima. Si fissa da solo sulla pelle, senza necessità di dover applicare la cipria e la durata è ottima, tende a lucidarsi leggermente nella zona T solo verso sera. Peccato per la scarsa quantità di colorazioni, perché potrebbe essere un fondotinta con del buon potenziale.
TIPS & TRICKS
Il fondotinta è troppo chiaro o troppo scuro? In commercio esistono dei prodotti universali, da miscelare ai propri fondotinta per aggiustare il colore e renderlo perfetto per il proprio incarnato. Di norma esistono sia in versione chiara, per schiarire il fondotinta, o scura, per scurirlo.
Alcune case cosmetiche producono, all’interno di una linea di fondotinta, anche queste due tonalità, altri invece hanno in gamma dei prodotti standard, jolly, da miscelare a tutti i loro prodotti. Ovviamente, sarebbe meglio affidarsi a quelli di una stessa linea per evitare di miscelare formule diverse, ma prima di buttare un prodotto, potete fare un test e verificare se, combinando due fondotinta diversi, ottenete comunque un risultato soddisfacente.