LE POSSIBILI CAUSE DELLA FRIGIDITÀ FEMMINILE
I fattori che influiscono sul piacere fisico sono davvero molti. Volendo riassumere in maniera facile e pratica, possiamo dire che la mancanza di desiderio e l’assenza di orgasmo derivino principalmente da conflitti di coppia, “inestetismi” del partner, disfunzioni sessuali, problemi psicologici e traumi passati.
Credits: Foto di Unsplash| Yohann LIBOT
Nello specifico, se all’interno della coppia il desiderio cala, succede che una delle due parti, se non addirittura entrambe, preferiscono non avere per niente rapporti o si concedono ugualmente, fallendo. Continue litigate, visioni differenti e momenti sbagliati influiscono fortemente sulle persone coinvolte, quindi è opportuno risolvere le proprie discrepanze con l’altra metà.
Credits: Foto di Unsplash| Eric Ward
A tutto questo si possono aggiungere dei difetti fisici del partner, che possono frenare il desiderio sessuale. Anche le disfunzioni sfavoriscono la possibilità di avere un rapporto completo.
D’altra parte, invece, troviamo i disturbi psicologici e traumi passati. In entrambi i casi conviene consultare uno specialista per affrontare il problema e sviscerare i propri timori. Solo in questo modo si potrà bypassare il freno e superare le cause della propria freddezza sessuale.
Credits: Foto di Unsplash| Joel Overbeck
COME COMBATTERE LA FRIGIDITÀ: SOLUZIONI E RIMEDI NATURALI
Per contrastare e curare la frigidità è necessario prima di tutto superare il senso di vergogna, che di solito accompagna questa condizione.
Credits: Foto di Unsplash| Stas Svechnikov
Lavorare su se stesse è il primo passo da compiere, ma in seguito conviene rivolgersi a uno specialista, che può essere un ginecologo o uno psicologo, ma anche il medico di famiglia potrà indicarvi la figura professionale migliorare da contattare.
Credits: Foto di Unsplash| pawel szvmanski
LO YOGA AIUTA A COMBATTERE LA FRIGIDITÀ
Se non si tratta di un caso di frigidità completa, si può intervenire con una serie di rimedi naturali.
Credits: Foto di Unsplash| Lana Abie
Il Tantra, infatti, sostiene che tutte le donne possono provare piacere ed eccitarsi. Motivo per cui praticare yoga è una cosa sensata da fare, così come utilizzare le uova di giada, proposte anche per effettuare il massaggio yoni, tanto promosso e decantato da Gwyneth Paltrow.
Yoni eggs. Credits: @flowandglow.bcn Via Instagram
La ginnastica pelvica per la tonificazione del pavimento è utile, non solo in gravidanza, per provare piacere e in questo caso esistono dei semplici esercizi di contrazione muscolare, che coinvolgono le parti basse. Svuotare la mente serve anche moltissimo per lasciarsi andare.
Credits: Foto di Unsplash| Christiana Rivers
Ragazze, se volete essere sempre aggiornate su argomenti simili, non perdetevi questi post:
1)EIACULAZIONE FEMMINILE: LE MIGLIORI TECNICHE DI STIMOLAZIONE
2)FELLATIO: TUTTO QUELLO CHE DOVRESTI CONOSCERE
3)COME SI SUPERA IL RANCORE VERSO IL PARTNER? CONSIGLI ANTI-ROTTURA
Ragazze, ora è il vostro turno! Anche esperienze da raccontare sul tema frigidità femminile? Quali sono secondo voi le modalità migliori per risolvere questo “blocco sessuale”? Avete mai provato le yoni eggs di giada? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!