KENDALL JENNER PRIMA E DOPO: SUPERMODELLA SI NASCE O SI DIVENTA?

Kendall Jenner ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo a soli 12 anni, quando con il resto della famiglia ha iniziato a essere protagonista del reality Al passo con i Kardashian.

cliomakeup-kendall-jenner-prima-e-dopo-teamclio-2

Una foto degli esordi 

La prima sfilata, invece, risale al 2014: dopo aver sfilato per Marc Jacobs alla New York Fashion Week, la sua vita è cambiata per sempre. Nell’anno successivo, infatti, ha calcato anche la passerella di Victoria’s Secret, con colleghe (e amiche) come Bella e Gigi Hadid.

cliomakeup-kendall-jenner-prima-e-dopo-teamclio-9Con l’amica e collega Bella Hadid

Negli ultimi anni ha sfilato per alcune delle Maison più blasonate al mondo, da Fendi a Moschino, passando per Versace. Nonostante sia universalmente riconosciuta come una delle modelle più quotate della nuova generazione, Kendall non ha sempre avuto un buon rapporto con il suo corpo.



cliomakeup-kendall-jenner-prima-e-dopo-teamclio-15

Nelle vesti di angelo di Victoria’s Secret con Gigi Hadid

In alcune interviste, infatti, ha ammesso di aver sempre invidiato alle sorelle le loro curve. Il fisico di Kendall Jenner è molto diverso da quello delle altre donne della famiglia: è longilinea, con poche forme e con un seno piccolo, tutti requisiti che le hanno favorito l’accesso al mondo delle passerelle.

cliomakeup-kendall-jenner-prima-e-dopo-teamclio-21

Con la sorella Kim Kardashian

La modella ha un peso di 59 kg e un’altezza di 178 cm: insomma, forte di un corredo genetico così e di un nome altisonante come quello dei Kardashian-Jenner, il suo destino era già scritto.

cliomakeup-kendall-jenner-prima-e-dopo-teamclio-22

Uno scatto nel backstage

KENDALL AVREBBE RITOCCATO IL NASO E LE LABBRA

Tuttavia, è innegabile che Kendall sia piuttosto cambiata nel corso degli ultimi anni. Tanti giornali di gossip hanno urlato al “Kendall Jenner rifatta“. D’altronde, tutte le donne della famiglia Kardashian hanno fatto ricorso alla chirurgia estetica.

cliomakeup-kendall-jenner-prima-e-dopo-teamclio-24

Credits: @mia.clinica.vigo Via Instagram

Nel particolare, il suo naso sembra essersi assottigliato e le labbra sono più piene e carnose. Certo è anche che Kendall sia dimagrita di qualche chilo e che, essendo praticamente cresciuta sotto i riflettori, sia passata da essere un’adolescente a una donna, cosa che di per sé porta il fisico e il viso a fare dei cambiamenti.

cliomakeup-kendall-jenner-prima-e-dopo-teamclio-5

Kendall bellezza acqua e sapone

I LOOK FASHION E BEAUTY DI KENDALL JENNER PIÙ ICONICI

Cambiamenti fisici a parte, anche lo stile di Kendall Jenner si è molto evoluto. Quando era poco più che un’adolescente ed è comparsa per la prima volta in TV nel reality Al passo con i Kardashian, Kendall era la tipica ragazza acqua e sapone.

cliomakeup-kendall-jenner-prima-e-dopo-teamclio-8

Una piccolissima Kendall Jenner

Nel corso degli anni, Kendall ha raffinato il suo modo di vestire adottando uno stile minimal – specialmente quando si parla di street style e degli outfit che sfoggia lontano dai riflettori – e un beauty look molto più ricercato.

cliomakeup-kendall-jenner-prima-e-dopo-teamclio-11

In versione red carpet

Concentriamoci sui suoi look fashion. Quando non è in passerella, Kendall indossa spesso e volentieri jeans, felpe, t-shirt e top basic.

cliomakeup-kendall-jenner-prima-e-dopo-teamclio-streetstyle

Credits: @kendalljennercloset Via Instagram

Look minimali e pratici, molto diversi da quelli che sfoggia invece per le grandi occasioni.

cliomakeup-kendall-jenner-prima-e-dopo-teamclio-18

Kendall Jenner con blazer dress e tacchi alti

La situazione cambia sui red carpet. La modella ama gli scintillii e le paillettes, preferisce i mnidress che le mettono in risalto le gambe e quando opta, invece, per lunghezze maxi ricerca sempre dettagli che la “scoprano” un po’, come scollature particolari o tagli oblò sui fianchi.

cliomakeup-kendall-jenner-prima-e-dopo-teamclio-3

Al MET Gala nel 2016

Per quanto riguarda il make up di Kendall Jenner, il suo tratto distintivo è sicuramente lo smokey eyes nei toni del nero e del marrone. A questa tipologia di trucco occhi, la modella abbina sempre labbra nude.

cliomakeup-kendall-jenner-prima-e-dopo-teamclio-12

Lo smokey eyes è il suo marchio di fabbrica

La vera svolta beauty è stata segnata dal suo cambio di hairstyle nel 2017: i lunghi capelli di Kendall Jenner hanno lasciato spazio a un bob medio-corto stilosissimo e di tendenza, ancora tra i tagli capelli 2020 più richiesti.

cliomakeup-kendall-jenner-prima-e-dopo-teamclio-10

Il bob corto di Kendall

Se siete interessate ad altre curiosità o ad altri approfondimenti sullo star system e sul gossip, date un’occhiata anche a questi post:

1) DILETTA LEOTTA PRIMA E DOPO: LA SUA TRASFORMAZIONE E I SUOI MIGLIORI LOOK

2) TUTTI I MATRIMONI VIP 2020

3) L’AMICA GENIALE: LA TRAMA E I LOOK DELLE PROTAGONISTE (ANCHE FUORI DAL SET)

cliomakeup-kendall-jenner-prima-e-dopo-teamclio-saluti

Via Giphy

Bene, ragazze, ora abbiamo davvero finito! A voi la parola: che ne pensate dell’evoluzione di Kendall Jenner? In quale versione la preferite: bellezza acqua e sapone o fashion icon internazionale? Fatecelo sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here