COME TRUCCARSI DA SOLE PER IL MATRIMONIO? QUALI SONO I CONSIGLI PER UN TRUCCO SPOSA FAI DA TE DAVVERO AL TOP?
- Come truccarsi da sola al matrimonio? Non esistono delle regole d’oro, ma non è impossibile realizzare un trucco sposa fa dai te.
- Per truccarsi da sola al matrimonio l’ideale è attenersi a una beauty routine cui si è già abituate, specialmente in termini di skincare.
- Per un trucco sposa semplice e leggero, chic e raffinato, servono pochi prodotti scelti in modo mirato.
- Giocate d’astuzia! Truccarsi da sole per il matrimonio vi assicura di sfoggiare un make up che risponda davvero ai vostri gusti.
- Se capire come truccarsi ad un matrimonio da invitate comporta spesso dei dubbi, figuriamoci quando si realizza un trucco sposa da sola: ci sono degli errori da evitare assolutamente.
Capire come truccarsi da sola al matrimonio non è semplice, bellezze. Tuttavia, seguendo alcuni consigli e tenendosi alla larga da strafalcioni, truccarsi da sole al matrimonio non è di certo impossibile.
Non esiste un trucco sposa universale. Ogni sposa è diversa e, di conseguenza, ognuna deve sentirsi libera di sfoggiare il make up che la faccia sentire più bella e a più proprio agio per un giorno speciale come quello delle nozze.
Iniziamo a scoprire tutti i segreti per un trucco sposa fai da te raffinato, elegante e facile da riprodurre.
PERCHÉ TRUCCARSI DA SOLE AL MATRIMONIO CONVIENE
“Per il mio matrimonio mi trucco da sola“… quante volte lo abbiamo sentito dire? Se fino a qualche anno fa sembrava una follia, negli ultimi tempi quella del trucco sposa fai da te è diventata una vera e propria tendenza.
Credits: @_katemidleton___ Via Instagram
Bellezze, pensate per esempio a Kate Middleton! La Duchessa di Cambridge balzò agli onori delle cronache nel 2011 quando per il suo matrimonio con il Principe William decise di truccarsi completamente da sola.
Credits: @ahspecialties Via Instagram
Se fate parte anche voi del team “Il trucco sposa non mi piace” – in questo caso, intendiamo il classico make up da sposa – sappiate che scegliere di truccarvi da sole potrebbe essere la scelta giusta (specialmente se avete già un po’ di dimestichezza con gli “attrezzi del mestiere”).
Credits: @akozionova_photo Via Instagram
Questa decisione, sempre più diffusa tra le sposine, comporta tra l’altro innumerevoli vantaggi. Prima di tutto, il costo di un trucco sposa realizzato da un/una professionista è notevole, quindi pensandoci da sole si risparmia molto.
Credits: @anastaciaacmakeup Via Instagram
Secondariamente, nessuno conosce meglio di noi stesse le esigenze della nostra pelle, a quali prodotti risponde meglio e quali sono le tipologie di make up con cui più ci sentiamo a nostro agio, altro fattore da non sottovalutare.
COME TRUCCARSI DA SOLA AL MATRIMONIO: SI PARTE SEMPRE DALLA SKINCARE
Partiamo dall’ABC, ragazze. Prima di pensare a come realizzare un trucco da sposa che non ci faccia sfigurare, è doveroso concentrarsi sulla skincare: più è curata migliore sarà il risultato finale.
Credits: Foto di Unsplash | Content Pixie
Nei mesi prima della fatidica data, se credete di averne bisogno cercate di sottoporvi a trattamenti che migliorino la grana della pelle o ravvivino il colorito, come i peeling viso e l’abbronzatura spray.
Credits: Foto di Unsplash | Adrian Motroc
MAI PROVARE NUOVI PRODOTTI SKINCARE PRIMA DEL MATRIMONIO
Ricordatevi, però, di non fare maschere, scrub o altri trattamenti aggressivi il giorno delle nozze. Allo stesso modo, non sperimentate l’utilizzo di prodotti nuovi, onde evitare spiacevoli inconvenienti come irritazioni. La skincare sposa non è altro che la vostra skincare routine abituale.
Credits: Foto di Unsplash | Coline Haslé
Prima di truccare il viso, ricordatevi di idratare bene la pelle. Specialmente se il matrimonio è in inverno, è fondamentale abbondare con una buona crema viso dalla consistenza ricca e dalla formulazione nutriente. In estate, invece, è preferibile scegliere sieri o creme in gel più fluide e leggere.
Via Giphy
Utilizzate anche patch occhi e maschere labbra per idratare al meglio queste zone così delicate, assicurandovi così una migliore stesura di correttore e rossetto.