È un rituale rilassante e fa benissimo alla pelle: una maschera idratante per il viso fai da te è un vero toccasana dopo una giornata passata davanti al computer, nonché il modo giusto per sconfiggere la noia!
Le ricette per creare una maschera viso idratante e nutriente sono moltissime e i procedimenti fai da te sono l’ideale per rispondere esattamente alle esigenze della pelle, donandole nutrimento, ma anche aiutandola a controllare eccesso di sebo e impurità.
Il grande vantaggio di una maschera idratante per il viso fai da te, poi, è certamente la purezza degli ingredienti. Ricchi di proprietà benefiche, hanno il vantaggio di essere economici e privi di conservanti, siliconi e parabeni.
Allora bellezze, siete curiose di scoprire alcune ricette per creare una maschera viso fai da te idratante? Continuate a leggere il post!
LA MASCHERA IDRATANTE VISO CON LA PERA FAI DA TE
Per la pelle grassa, la maschera idratante per il viso fai da te è a base di pera, nota per le sue proprietà astringenti, che vi aiuteranno a controllare l’effetto lucido e a restringere i pori.
Credits: Foto di Unsplash | Tata Zaremba
Per prepararla, avete bisogno di mezza pera molto matura e sbucciata e della farina di mandorle, a cui unire un cucchiaio di panna e uno di olio. Una volta amalgamato il composto, tenetelo sul viso per 15/20 minuti e otterrete una pelle morbidissima, grazie anche al leggero effetto scrub della farina.
Credits: Foto di Pexels | Shiny Diamond
IL POTERE NUTRIENTE DEL MIELE PER LA PELLE SECCA
Tra le maschere viso 100% biologiche e naturali, quella con 2 cucchiai di miele, 2 di yogurt e un tuorlo d’uovo è una delle migliori maschere idratanti per pelle secca, grazie proprio alle proprietà nutrienti di questi ingredienti.
Credits: Foto di Unsplash | Evan Reimer
con La Rosa MOSQUETA questa maschera viso diventa illuminante
Per ottenere non solo una pelle vellutata, ma anche migliorarne il tono, potete aggiungere alla vostra maschera viso idratante fai da te due gocce di rosa mosqueta, che vi restituirà un colorito roseo in solo 15 minuti!
Credits @pixabay
OLIO DI COCCO E CURCUMA PER COMBATTERE LA LUCE BLU
Contro labbra secche, scottature e screpolature l’olio di cocco è un vero portento, capace di nutrire la pelle in profondità e per questo ingrediente chiave di una maschera idratante per il viso fai da te.
Credits: Foto di Unsplash | Diana Kulenyuk
Unito a circa mezzo cucchiaino di curcuma, è perfetto per ammorbidire la pelle e combattere smog e polveri sottili, ma anche gli effetti della luce blu di smartphone e tablet.
Credits: Foto di Unsplash | Tanner Vote
Applicandola per circa tre volte alla settimana vi aiuterà a proteggere la pelle, mantenendola sana e idratata, nonché liberandovi delle screpolature.
LA MASCHERA VISO FAI DA TE CON MIELE E BANANA DALL’EFFETTO IDRATANTE
Dal potere addolcente ed emolliente, la maschera idratante viso fai da te con banana e miele è un concentrato di nutrimento per la pelle. Vi occorreranno una banana matura, 2 cucchiai di miele, 2 di yogurt e 1 cucchiaino di olio di oliva.
Via Pinterest
Per avere un composto cremoso facile da stendere sul viso, frullate gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea, da lasciare in posa finché non si sarà seccata. Poi, sciacquate la vostra maschera viso con acqua fredda per riattivare la circolazione.
Via Pinterest
Questo mix portentoso vi aiuterà a rendere la pelle più luminosa ed elastica, grazie all’associazione tra le proprietà antibatteriche del miele, quelle nutrienti di yogurt e banana e quelle emollienti dell’olio.